B. D. nr. 8161
(27. 04. 1962)
Il corpo serve all’anima, che deve evolversi autonomamente senza alcuna costrizione
(il Signore):
Lasciate agire in voi la forza del flusso del Mio Amore; apritevi, e ricevete costantemente luce e forza dall’alto, e così date alla vostra anima la possibilità di maturare per poter entrare nel Mio regno perfetta, …quando sarà venuta per voi l’ora dell’addio da questa Terra. L’anima è lo spirituale in voi, la quale può essere considerata solo spiritualmente, necessitando di nutrimento spirituale per il suo percorso attraverso la vita terrena. L’anima è ciò che perdura quando il corpo si dissolve, poiché questo è transitorio finché serve come involucro ancora immaturo, che tornerà libero, se non si è unito all’anima durante la vita terrena, se non è stato spiritualizzato nella vita terrena. Poi la materia si dissolve e libera le particelle spirituali che si riforgiano per un ulteriore sviluppo.
L’anima tuttavia ha raggiunto l’ultimo stadio del suo sviluppo sulla Terra1, e a lei deve essere rivolta tutta la vostra cura affinché raggiunga l’ultima maturità e ritorni come spirito di luce nel Regno, …che è la sua vera patria. E può raggiungere questa maturità finale solo se si lascia irradiare continuamente da Me, se accetta luce e forza direttamente da Me, abbandonandosi coscientemente a Me, aprendosi e lasciando fluire dentro di sé il flusso del Mio Amore, ascoltandoMi quando le parlo per nutrirla ed abbeverarla, per somministrarle il giusto nutrimento che le garantisce la sua maturazione sulla Terra.
E l’anima percepirà il flusso del Mio Amore, …perché non rimarrà mai senza effetto dove ogni resistenza viene spezzata. Che voi uomini non siete in grado di provare questo stesso effetto fisicamente, vi sia spiegato con il fatto che Io non esercito nessuna costrizione di fede su di voi e sul vostro prossimo, finché gli uomini saranno ancora liberi di decidere se accettare o rifiutare il Mio nutrimento per l’anima offerto dall’alto: la Mia Parola, la quale giunge loro direttamente da Me, ma non può essere dimostrato così chiaramente da poterli costringere alla fede.
Dunque comprendete che dovete credere nella libera volontà; una propria riflessione, un lavoro amorevole e uno stretto legame con Me devono apportarvi questa fede. E anche il Mio operare mediante lo spirito in un uomo deve solo essere creduto, ma non può essere provato; tuttavia, ogni insolita apparizione varrebbe già come dimostrazione, e questo sarebbe uno svantaggio per le anime del prossimo. Dovete pur sempre separare il corpo e l’anima.
Il perfezionamento della vostra anima viene ottenuto mediante la vostra vita interiore, che ben si rivela anche esternamente mediante delle amorevoli opere, e il corpo deve adattarsi il più possibile al desiderio dell’anima, non deve resistere al suo desiderio, ma non deve essere considerato come un indicatore dell’irradiazione del Mio Amore su un uomo, per cui, anche un corpo ammalato può ospitare in sé un’anima sana, così a lungo, finché questo corpo avrà assolto il compito di dover essere di vantaggio per la salvezza del prossimo.
Ciò perché questi devono di nuovo essere condotti alla fede unicamente mediante la Mia Parola, e non tramite miracoli, …come l’improvvisa guarigione di un corpo malato, sebbene Io permetta anche tali miracoli quando la forza di una forte fede deve in tal modo essere dimostrata, poiché non permetterò che una forte fede vada in rovina. Ma so in ogni momento se e in quale modo posso conquistare degli uomini, …così che giungano ad una fede vivente. Io so anche che cosa serve ad ogni singola anima per la salvezza, ma la forza del Mio Amore non rimarrà senza effetto su di voi, …anche se voi stessi non siete in grado di riconoscere un effetto. – Amen!
_______________
1 – ‘l’ultimo stadio’ : da intendere del suo sviluppo animico dal piano terreno, essendo composta dalle particelle luciferine evolutesi in milioni di anni, le quali, relegate nella materia, quando questa finisce passano dal minerale al vegetale, dal vegetale all’animale, dall’animale in esseri sempre più evoluti fino a comporre dal piano terreno la sua ultima assimilazione animica, cioè l’anima per un essere umano, in cui viene immesso uno spirito prima della nascita dal corpo di una donna.
* * * * *