B. D. nr. 8124

(13. 03. 1962)

 

“Voglio che sia riconosciuta la Mia essenza!”

 

(parla il Padre):

Chi si affida liberamente a Me affinché il Mio Spirito possa fluire in lui, chi desidera sempre e solo entrare in contatto con Me affinché la scintilla spirituale si unisca a Me, il suo Spirito paterno dall’eternità può anche essere certo di essere protetto dalle influenze contrarie, perché se Io possiedo la sua volontà, allora la sua anima si è staccata anche volontariamente da lui, non essendo stata soggetta a nessuna costrizione da parte Mia. Se l’anima desidera Me e con questo desiderio si apre all’irradiazione del Mio Amore, sarà colma della forza del Mio Spirito.

Comprendetelo, voi uomini, che questo procedimento è, e deve essere, un atto della libera volontà, e facendo così, l’uomo Mi dimostra la sua prova di volontà superata, riconoscendoMi come suo Signore, al Quale si dà con tutta l’interiorità; diversamente, il legame della scintilla spirituale con lo Spirito del Padre dall’eternità, non indurrebbe Me stesso a rivelarMi ora a lui nella Parola.

Come potrei parlare a chi non Mi aprisse volontariamente il suo cuore e i suoi orecchi? Come potrei trasmettere alla Terra delle divine rivelazioni, se nessuno da se stesso Mi offrisse questa possibilità, preparandosi come un vaso d’accoglienza nel quale Io possa riversarMi? E che ora sia il Mio Spirito a esprimersi, lo si riconosce veramente dal contenuto delle Mie rivelazioni, perché ciò che Io predico, è sempre e solo Amore; è sempre e solo il coronamento dell’Opera dell’Amore che Gesù Cristo ha compiuto per redimere gli uomini, che Io vi faccio conoscere attraverso le Mie rivelazioni.

E se il Mio spirito può quindi essere efficace in un essere umano, allora egli stesso starà nella luce, e saprà che viene istruito dall’eterna Verità stessa, e che perciò deve difendere con pieno diritto il patrimonio spirituale che gli giunge direttamente da Me, e gli giungerà sempre! Chi è in grado di stimare il Mio immenso Dono di grazia, potrà anche difenderlo contro tutti gli attacchi, perché questa è la sua forza: credere in Me e nel Mio Amore paterno! Questo lo proteggerà da qualsiasi menzogna, e gli farà riconoscere in ogni istante, dove l’avversario è all’opera, perfino quando appare sotto la maschera di un angelo1, per guidare gli uomini all’errore.

Se Io posso guidare la Mia Parola sulla Terra, allora porrò anche dei guardiani per proteggerla dall’operato del nemico, sia la Mia Parola, come anche i Miei servi, perché, dove il Mio Spirito può manifestarsi, è anche richiesto l’adempimento di un compito dato da Me: diffondere la Mia pura Parola! Voi dovete dare conoscenza agli uomini della Mia Volontà e, in particolare, della Mia essenza, dato che non sono più riconosciuto correttamente, ma gli uomini devono imparare a conoscerMi, perché Io corteggio il loro amore, amore che però, può esigere solo un Essere sommamente perfetto.

Invece voi non riconoscete più, né Me né la Mia essenza, poiché attraverso molti errori avete ricevuto di Me una falsa immagine, ed Io sono stato presentato a voi uomini come un Dio iracondo, come un Giudice punitore, che condanna continuamente, e perciò gli uomini Lo temono solamente, e non sono in grado di amarLo.

Per questo, Io Mi rivelo a voi come un Dio dell’Amore, della Sapienza e della Potenza, e voglio che coloro ai quali Mi rivolgo attraverso lo spirito, testimonino di Me! Io voglio che con zelo ardente dichiarino Me stesso e guidino ovunque la conoscenza secondo la verità, affinché si faccia luce nei cuori degli uomini, e anche le loro anime si rivolgano a Me nell’amore, perché così si allontaneranno dal Mio avversario e quindi sosterranno la loro prova di volontà, per il cui scopo dimorano sulla Terra.

E perciò non tollererò che siate ostacolati nel vostro lavoro tendente all’amore. Io vi parlerò di continuo, costantemente, e il Mio spirito in voi agirà senza sosta, donandovi deliziosi beni spirituali. E voi potete davvero credere che Io stesso posso essere presente in voi, solamente quando Mi avrete preparato una dimora, potete credere che sono Io in voi quando vi parlo, e che vi aiuto in ogni modo a vincere le sostanze del corpo, le quali, essendo ancora immature, a volte vi danno fastidio.

Tuttavia, l’irradiazione del Mio Amore toccherà anche quello spirituale, e procurerà la sua maturazione, poiché, se la vostra volontà appartiene a Me, quindi siete Miei, non vi lascerò mai più nelle mani del Mio avversario, e anche se persevererà contro di voi, anche se tenterà costantemente di farvi vacillare nella vostra fede, il Mio Amore vi terrà, …perché la vostra volontà appartiene a Me! – Amen!

 

______________

1 – ‘sotto la maschera di un angelo’ : nell’ultimo tempo, prima del tempo della fine, l’anticristo si manifesterà apparendo all’umanità nell’ambito della religiosità sotto le sembianze di angeli e di santi, per confondere quanto più possibile gli uomini. [vedi il fascicolo n. 67 – “L’astuzia e la perfidia dell’avversario”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente