B. D. nr. 8107
(21. 02. 1962)
“Nella Mia essenza, Io sono Amore, Sapienza e Potenza”
(il Signore):
Voglio farMi a riconoscere da voi come un Dio dell’Amore, della Sapienza e della Potenza, e perciò farò di tutto per metterMi alla prova davanti a voi, e vi guiderò costantemente attraverso la vita terrena, a voi che chiedete la Mia guida; e voi riconoscerete sempre il Mio aiuto non appena capiterete in situazioni di necessità, perché il Mio Amore non vi lascia nelle difficoltà, potrete riconoscere sempre la Mia Sapienza, perché siete liberi di dare uno sguardo nelle Mie Creazioni.
Tutto ciò che vi circonda vi testimonia la Mia Sapienza, non appena riflettete solo seriamente, se non vivete ciechi durante la vostra vita terrena. Allora dovete anche ricordare il Creatore, il Quale ha fatto sorgere tutto per voi, e che nella Sapienza ha creato davvero tutte le cose che servono a voi e anche alle differenti Creazioni, per mantenersi e sussistere. Infatti, nulla è sorto senza senso e scopo di ciò che la Creazione cela in sé, solo che voi uomini non sempre siete in grado di comprenderlo. E che tutto sia sorto, ve lo dimostra ancora la Mia Potenza, alla Quale non sono posti limiti, avendo irradiato fuori da Sé tutto ciò che voleva il Mio Amore e la Mia Sapienza, facendo diventare forma i Suoi pensieri.
Voi uomini potete sempre farvi parlare dalle Opere del Mio Amore, che vi riveleranno sempre la Mia Sapienza e la Mia Potenza, e solo da queste potreste dedurre che c’è un Dio Creatore la Cui essenza è perfetta. Voi tutti siete in grado di pensare, e sarete sempre stimolati dagli esseri di luce che cercano di attivarsi su di voi con il loro amore su incarico Mio. E voi dovreste solo non respingere tali pensieri che vi indicano il vostro Dio e Creatore.
La conoscenza della Sua perfezione, la conoscenza del Suo Amore, Sapienza e Potenza, vi assicurerà sempre una vita terrena facile, perché allora vi rivolgerete anche consapevolmente a Lui, avendoLo riconosciuto come sommamente perfetto. Ed Io cerco di ottenere solo questo: farMi riconoscere da voi come un Essere perfetto, affinché poi, cerchiate il collegamento con Me, poiché dapprima dovete credere convinti in un Essere, prima di mettervi in contatto con questo Essere!
‘Amore’, ‘Sapienza’ e ‘Potenza’ nella più alta perfezione, queste sono le Mie essenze, e dovete tendere consapevolmente a questo Essere. Allora non passerete senza successo sulla Terra, allora la breve esistenza terrena sarà per voi l’ultima conclusione di un lungo periodo di sviluppo che vi procurerà la ri-trasformazione nel vostro essere originario. Infatti, questo potete raggiungerlo solo attraverso il legame con Me nella libera volontà, e tutto ciò che posso fare per indurvi a questo legame, lo farò anche, perché aspetto solo il vostro ritorno da Me, e vorrei abbreviare il vostro stato di separazione, che per voi adesso non è certamente felice.
Se però Mi riconoscerete come l’Essere sommamente perfetto, allora voi stessi cercherete di unirvi a Me nella libera volontà. Allora donateMi il vostro amore, non distoglietevi più da Me, e quando vorrò irradiarvi con il Mio Amore, la vita terrena vi farà raggiungere la meta, poiché Io stesso potrò ora agire su di voi, perché avete rinunciato a resistere contro di Me. E affinché ora sappiate lo scopo della vostra vita terrena, vi trasmetterò questa conoscenza in modo da dimostrarvi nuovamente il Mio Amore, la Mia Sapienza e Mia Potenza.
Io vi parlo perché il Mio Amore vuole aiutarvi, v’istruisco sulla vostra origine e sulla vostra meta finale, come non potrete mai essere istruiti in modo terreno, il che vi deve confermare la Mia grande Sapienza; ed Io scelgo un modo insolito nel guidarvi questa conoscenza, perché a Me è possibile tutto ciò che voglio.
Io voglio guidarvi alla felicità, poiché conosco davvero i mezzi e i modi, ma vi lascio la libera volontà, e se questa può anche respingere tutti i mezzi d’aiuto, in questo caso l’uomo, nonostante il suo cammino terreno, rimane sullo stesso gradino del suo sviluppo sul quale stava all’inizio della sua incarnazione, e a volte perfino sprofonda e tende di nuovo all’abisso, il che significa, rinnovata relegazione, quando sarà giunta la fine. Infatti, da parte Mia viene sempre osservata la Legge dell’Ordine, …e nessuno che viola la Legge dell’Ordine può diventare beato! – Amen!
* * * * *