B. D. nr. 8103

(16. 02. 1962)

 

“Quando l’attività dell’avversario impererà, rifugiatevi in Gesù”

 

(il Signore):

Il Mio avversario cerca di spegnere la luce che risplende chiaramente sulla Terra. Voi tutti vi imbatterete ancora nel suo operare, poiché lui non teme nulla, se solo crede di raggiungere la sua meta. La luce splende già chiaramente e pone gli uomini in uno stato di conoscenza che possono accettare e lasciar splendere nei loro cuori. Invece la luce smaschera il Mio avversario, e gli uomini cercano di staccarsi da lui, perché vedono risplendere la croce di Cristo e si rivolgono al divin Redentore, affinché Egli li aiuti a liberarsi dal nemico delle loro anime.

Perciò costui non lascia intentato nessun mezzo pur di spegnere la Mia luce; ma avrà poco successo, perché coloro che Mi appartengono sono anche in grado di resistergli. Loro ricevono da Me la forza per percorrere la loro via come portatori di luce, loro stessi proteggono la luce, perché sono fedelmente dediti a Me, e perciò l’avversario non ha nessun potere su di loro.

E’ il tempo della fine, in cui l’attività del Mio avversario si manifesterà sempre più violenta, ma anch’Io Mi manifesterò insolitamente, e gli uomini Mi riconosceranno e Mi rimarranno fedeli, proprio perché loro stessi stanno nella luce, perché sanno della lotta delle tenebre contro la luce. Ogni singolo dovrà combattere anche le lotte contro l’avversario, e chi vuol essere Mio gli starò anche a fianco nella lotta, e vincerà, riconoscerà dove delle ombre si stendono sulla luce, e si allontanerà da quell’ambito, finché vi agirà l’avversario.

Tuttavia, potrà considerarsi felice chi è entrato nel flusso dell’amore che vi affluisce sotto forma della Mia Parola. A costui l’oscurità non potrà più spaventare, e non avrà nulla da temere che gli venga tolta la luce e ricada di nuovo nell’oscurità, ma deve recarsi liberamente nel regno della Mia luce, deve accettare nel cuore la Mia Parola trasmessa dall’alto sulla Terra e aprirlo liberamente affinché la Luce dall’alto possa irradiarlo e illuminarlo dall’interiore. Allora non deve davvero temere gli intrighi del Mio avversario, perché egli stesso respingerà l’avversario attraverso la luce che lui fugge.

E se temete di non possedere abbastanza forza per respingerlo quando vi opprime, allora prendete la via verso la croce, invocate Gesù e chiedete a Lui la forza, e il desiderio per Gesù è un sicuro mezzo di difesa contro il nemico, perché Gesù lo ha affrontato una volta nella lotta e lo ha vinto. Così il suo potere è stato spezzato e non potrà mai mettersi contro Gesù, non gli riuscirà mai a strappare di nuovo un uomo da Gesù, perché Egli tiene la Sua mano protettiva su colui la cui anima Egli ha riscattato con il Suo sangue dal Suo avversario.

Gesù Cristo è il divin Redentore, che per Me era solo l’involucro nel quale Io stesso Mi sono incarnato, per donare di nuovo a voi uomini la libertà, se questa era la vostra volontà di diventare liberi dal suo potere. E una volta che vi siete rivolti di nuovo a Me in Gesù, allora, in verità, lui non potrà più strapparvi da Me, perché il suo potere è stato spezzato. Chi ha preso la via della croce, verso Gesù, camminerà anche nella luce, perciò il maggior sforzo del Mio avversario è di spegnere ogni luce che possa splendere agli uomini sulla via verso la croce. Tuttavia, non può fare nulla se l’uomo stesso non lo vuole.

Dovete sempre tenere presente che voi stessi desiderate la luce, che poi splenderà anche per voi, che voi stessi, come meta, dovete solo fissare Gesù, e raggiungerete certamente anche questa meta, perché solo la vostra volontà decide se camminate nella luce o nelle tenebre. E da parte Mia vi sarà sempre accesa una luce, da Me vi sarà guidata la verità nel cui chiaro bagliore trovate anche la retta via.

Io stesso irradio la luce sulla Terra, lasciandovi risuonare la Mia Parola. Io stesso vi parlo, e questo significa l’irradiazione dei vostri cuori con la luce del Mio Amore. Solo la vostra volontà decide ora anche il grado della conoscenza, perché la Mia Parola v’istruisce e vi annuncia la Mia Volontà. E se la seguite, la luce splenderà sempre più chiara, e riconoscerete anche l’operare del Mio avversario, e gli resisterete. Egli vi lascerà, perché fuggirà la regione della luce in cui ora camminate, …essendo diventati Miei!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente