B. D. nr. 8081

(17. 01. 1962)

 

Un aiuto visibile ai credenti: nell’ultima ora Mi farò trovare!

Uno annuncerà ‘nel deserto’ e sarà riconosciuto come il precursore

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine]

(il Signore):

Gli uomini sulla Terra non cambiano più! Non si registra più un progresso spirituale! Solo dei singoli Mi trovano ancora: quelli che hanno la volontà di adempire lo scopo della loro vita terrena! Ciò che da parte Mia può ancora essere fatto per aumentare il numero degli ultimi, in verità, sarà fatto, e il Mio Amore troverà anche mezzi e vie per toccare i cuori dei singoli, …cosicché essi si aprano senza resistenza interiore ed accolgano la Mia Parola! Di questi, però, non ce ne saranno più molti, e perciò può certamente essere detto che il tempo è compiuto, poiché il basso stato spirituale dell’umanità determinerà da sé la fine, e questo è veramente così profondo, …che non si può più pensare ad una sua trasformazione.

Il Mio avversario padroneggia sullo spirituale, e come uomo incarnerà l’ultimo corso sulla Terra, operando in senso del tutto negativo su quanti gli sono succubi ed eseguiono la sua volontà. Costoro coglieranno già l’ultima decisione della loro volontà, e così, …essi stessi sceglieranno di nuovo il regno delle tenebre, ritornando alla materia nella quale sono decaduti sulla Terra e non potranno liberarsene; …e la materia accoglierà di nuovo queste anime1.

Tuttavia, fino all’ultimo Io darò ancora occasione agli uomini di rivolgersi al loro Dio e loro Creatore, poiché la fermezza dei Miei potrebbe ancora cambiare il loro modo di pensare e far sorgere in loro delle domande a cui Io stesso risponderei, per poter salvare ancora ogni singola anima dalla nuova relegazione1, cioè, da un ripetuto percorso attraverso le creazioni della nuova Terra2. E il Mio Spirito sarà con i Miei in modo così evidente, …che anche i non credenti dovranno stupirsene! Io stesso Mi rivelerò loro mediante un aiuto visibile che concederò ai Miei; e gli increduli potranno crederci, …se vorranno liberarsi dal Mio avversario che li terrà avvinti, poiché al minimo pensiero che loro rivolgeranno a Me, Io li afferrerò, …e non li lascerò più liberi, perché Mi farò trovare ancche nell’ultima ora, …là dove esisterà solo la volontà di conoscerMi.

Nondimeno, …i Miei riconosceranno come l’avversario tiene legato il prossimo! E anch’essi, tra l’altro, saranno esposti ai suoi attacchi; ma la Mia forza sarà visibilmente a loro disposizione, poiché Io stesso li assisterò nella lotta, …e ne usciranno come vincitori! Infatti, in verità, la Mia forza è più potente della sua, e la luce che da voi gli splende incontro, egli la fuggirà, perché in questa, lui riconoscerà Me stesso. E affinché i Miei rimangano forti, sperimenteranno un energico sostegno: Io stesso sarò con loro nella Parola! Manderò loro dei portatori di luce che splenderanno così chiaramente, da scacciare tutte le ombre, …e respingere anche i nemici che vogliano opprimerli!

Io renderò gli uomini, felici con la Mia presenza, …fortificandoli nella resistenza contro il nemico. Dei singoli saranno in grado di contemplarMi e, da ciò, attingere incommensurabile forza, …e trasferire tale forza anche ai loro fratelli. E poi sentirete anche di quell’uno che annuncerà la Mia venuta, il quale apparirà di nuovo come proclamatore ‘nel deserto’, la cui luce splenderà per tutti voi, e che voi riconoscerete anche, …come il Mio precursore nel tempo della fine!

E voi, voi che volete essere e rimanere Miei, Io non vi lascerò nelle necessità del corpo e dell’anima; voi, ben non sarete soli e abbandonati, …per quanto vi potrà sembrare tale in modo terreno! Io stesso sarò con voi, e voi sentirete anche la Mia presenza ed avrete una fede incrollabile in Me e nella Mia venuta nel giorno del Giudizio; e per Amore dei Miei, Io abbrevierò i giorni, …affinché perseveriate fino alla fine! Infatti, non ci sarà più nessuna svolta spirituale su questa Terra! Per questo deve venire una svolta spirituale: la Terra deve servire di nuovo per lo sviluppo dello spirituale verso l’alto, e lo spirituale che ha fallito nella sua ultima prova di volontà, …dovrà di nuovo essere relegato! – Amen!

 

______________

1 – ‘accoglierà di nuovo – nuova relagazione’ : è il Giudizio degli empi insieme all’avversario di Dio, la cui anima, cioè l’elemento spirituale originario negativo degli uomini non salvati, sarà di nuovo relegata nella materia. [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

2 – ‘la nuova Terra’ : dopo il Giudizio finale e la relegazione di Satana e dei suoi accoliti insieme agli uomini affiliati a lui, e con la successiva riformazione del suolo terrestre, il Signore darà vita a creazioni d’inimmaginabile bellezza e armonia: luoghi, piante e animali per la piacevole vita delle future generazioni. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente