B. D. nr. 8073

(6. 01. 1962)

 

“Ascoltate i richiami del vostro Pastore, e pregateMi come veri figli!”

 

(il Signore):

Oh, riconoscete l’Amore del Padre vostro che vuole solo il meglio per voi. Lasciatevi trattenere dalla via che porta alla rovina, ascoltate i richiami del vostro Pastore e tornate indietro! Ritornate a Me e lasciatevi guidare da Me, perché se state lontani da Me, allora siete in balia del nemico, che vi trascinerà senza pietà nell’abisso, e disperderà il Mio gregge portandolo con facilità nel suo regno, se non si metterà sotto la Mia protezione dove lui non potrà seguirlo.

Sappiate che lui vi spia continuamente, che non perde nessuna occasione per attirarvi nella sua rete, ed ha molto successo, perché vi fidate della vostra forza, dove potete vincere solo col Mio appoggio. Ed Io vedo il vostro destino, vedo il pericolo nel quale vi trovate, e anche se voglio aiutarvi, voi non accettate il Mio aiuto, perché vi distogliete da Me, perché la vostra volontà non è rivolta a Me. E i vostri pensieri non possono essere cambiati con la costrizione, deve avvenire un volontario cambiamento per Me, e solo allora potrò prendervi per mano, solo allora potrete sperimentare apertamente il Mio aiuto.

E per ottenere il vostro volontario appoggio per Me, devo far venire su voi uomini delle difficoltà, e allora vi sarà difficile credere ancora in un Dio dell’Amore, e tuttavia queste avversità devono indurvi a prendere la via verso di Me, e chiedere l’aiuto a Me. Io voglio ottenere solo questo: che Mi troviate, che ascoltiate il richiamo del vostro Pastore, che vi rifugiate in Lui quando siete nel bisogno! E troverete davvero l’aiuto, solo se la vostra chiamata salirà a Me dal cuore.

Spesso vi stupirete di non poter registrare nessun esaudimento alla preghiera, pur senza rendervi conto di cosa avete chiesto con la preghiera rivolta a Me. Se la vostra intima richiesta non la percepisco come inviata a Me in spirito e in verità, non vi ascolto, perché tali richieste salgono giornalmente a migliaia, ma sono dette così, senza anima, sono delle preghiere formali che non posso ascoltare, perché non Mi dimostrano un legame, non dimostrano il rapporto di un figlio richiedente a suo Padre, che poi vuole davvero aiutare, qualunque cosa sia, poiché a Me nulla è impossibile! Se però a una preghiera manca l’intimità, allora non raggiunge il Mio orecchio, e allora rimane anche inesaudita, e mai per mancanza d’Amore da parte Mia, bensì per mancata fiducia filiale nei Miei confronti, che è una sicura garanzia per l’esaudimento di qualunque richiesta.

Se solo poteste credere nel Mio incommensurabile Amore per voi, …che vorrebbe donarSi solo e sempre e non lasciarvi mai soffrire. Invece il vostro comportamento Mi costringe a impiegare dei mezzi che v’inducono a mettere in dubbio il Mio Amore. E tuttavia voglio solo aiutarvi. E beato chi approfitta dell’ultimo mezzo d’aiuto, che trova ancora la via verso di Me e M’invoca nella sua afflizione. poiché egli avrà certamente il Mio aiuto, e potrà sperimentarMi apertamente, …e crederà in Me e non andrà perduto!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente