B. D. nr. 8046

(23. 11. 1961)

 

Sofferenze e affanni possono essere sospesi se gli uomini si rivolgono a Dio

 

(il Signore):

Colui che vi ha creato conosce anche tutte le vostre debolezze e affanni spirituali e fisici, e sarà anche in grado di sospenderli in qualsiasi momento. Ma sapete voi cosa vi serve per il vostro perfezionamento? Nulla di ciò che Io concedo è senza scopo, e richiede sempre il giusto atteggiamento verso di Me, affinché la vostra anima ottenga beneficio da ogni avvenimento, da ogni debolezza fisica e spirituale, poiché allora si rivolgerà sempre a Me e confiderà in Me, e poi stabilirà un legame con Me, che Mi permetterà di darle ulteriore forza.

E non appena viene raggiunto lo scopo di farvi entrare in collegamento con Me, Io posso anche sospendere i vostri affanni e sofferenze, e lo farò anche, per dimostrarvi l’Amore del vostro Dio e Creatore che vuol essere il Padre vostro e vuole anche essere riconosciuto da voi come ‘Padre’. E perciò, datevi a Me fiduciosi, e credete che Io cambierò tutto per darvi il meglio, anche se a volte non siete in grado di comprendere il Mio operare.

Il tempo che ancora rimane a voi uomini fino alla fine …si accorcia sempre di più! Ognuno deve contare sulla possibilità di essere richiamato all’improvviso, e poi Mi ringrazierà per avergli anticipato l’occasione dove ha potuto ancora perfezionarsi, dove la sua anima ha potuto purificarsi e ora si è già conquistato un grado di luce sulla Terra. Infatti nessuno lo sa, quando giungerà la sua ora. A nessuno di voi rimane più molto tempo, perché la fine è vicina.

Io però so della volontà di ogni essere umano e del suo grado di maturità, e so ciò che Io stesso posso ancora aggiungere per aumentarli, per cui non ometterò davvero di farlo; e anche se per voi ciò significa sofferenze e affanni, Io cercherò di consolidare solo la vostra unione con Me, e in verità, …vi servirà tutto per il meglio! Inoltre, vi aiuterò anche in modo terreno, rafforzerò il vostro corpo e vi manterrò idonei finché vorrete servirMi, così come vi assisterò sempre col Mio Amore e la Mia Grazia, qualunque cosa accada. Dovete solo fidarvi di Me e venire da Me in tutti i vostri affanni, perché solo il legame con Me è la vostra salvezza, e questo legame con Me significa aver superato la prova della volontà, per il cui scopo vivete sulla Terra.

Gli uomini, invece, penserebbero poco a Me se la loro vita terrena fosse sempre calma e pacifica; i loro pensieri sarebbero sempre e solo rivolti al mondano e al godimento della vita. Tuttavia, devono trovarMi, e perciò Io devo farMi ricordare continuamente da loro, e questo, attraverso sofferenze e affanni di ogni genere che li facciano rivolgere verso Colui che è potente e che regna su Cielo e Terra. Solo allora cercheranno il legame con Me, e solo allora adempiranno lo scopo della loro vita terrena.

Nondimeno, ancora una volta vi dico: pregateMi di allontanare da voi ciò che vi opprime, poiché Mi voglio rivelare a voi nel Mio Amore e nella Mia Potenza! Voglio che riconosciate un Dio che agisce su di voi come Padre, il Quale vuole anche dimostrarvi il Suo Amore, affinché anche voi Gli dimostriate il vostro amore. E quanto più fiduciosi venite ora a Me, tanto prima esaudirò la vostra preghiera, …poiché non lascerò andare in rovina una giusta fede! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente