B. D. nr. 8015

(10. 10. 1961)

 

Parole di esortazione e di conforto per gli ammalati e i deboli

 

(il Signore):

Io sono davvero potente anche nel debole, poiché il Mio spirito può operare in tutti gli uomini ed annunciare Me stesso e la Mia presenza. Perciò non dovete temere nessuna debolezza fisica finché state in stretta unione con Me, perché lo spirito è indipendente dal corpo, ma può anche irradiare attraverso il corpo e renderlo capace per un’insolita attività, e allora nell’uomo diventa evidente il Mio diretto operare.

Io esigo da voi, Miei servitori sulla Terra, solo un’attività spirituale, poiché, anche se dovete essere attivi in modo materiale, il vostro lavoro consiste però nell’offrire il nutrimento spirituale; voi non promuovete solo dei beni terreni, ma la vostra libera volontà deve aiutare a diffondere del bene spirituale che vi giunge direttamente dall’alto, e dunque, chi Io ho scelto per una tale missione, non deve davvero temere di fare a meno della necessaria forza per la sua attività, e per quanto il corpo si senta anche debole, lo spirito può operare in lui ancora più forte, meno resistenza gli viene opposta da parte del corpo.

Perciò l’uomo dovrà dimostrare costantemente la sua libera volontà per essere attivo per Me e per il Mio regno, ed è per questo che delle debolezze fisiche hanno sovente lo scopo che l’uomo testimoni il suo amore per Me, che Io gli ricompenserò davvero, poiché la Mia potenza è grande e per Me nulla è davvero impossibile. Così posso e Mi dimostrerò anche, quando sarà giunto il tempo, e potrete sperimentare la Mia potenza e la Mia magnificenza.

Lo spirito del mondo ha avvelenato gli uomini, i quali ora soffrono il danno alle loro anime, perché non hanno nessun legame con Me, e le loro anime vanno completamente a vuoto perché gli uomini pensano solo al loro corpo, perché tendono solo ai beni terreni e alle gioie terrene e quindi la loro vita terrena è una corsa a vuoto. – Voi, Miei servitori sulla Terra, vorreste magari fare il cambio con costoro? Accettate pazienti su di voi ogni sofferenza, portate la vostra croce sempre in vista dello stato di maturità della vostra anima che procede in avanti solo se il corpo l’aiuta a purificarsi attraverso malattie e sofferenze.

Tuttavia, sapete anche che Io vi provvedo con la forza finché Mi dovete servire; e i vostri servizi sono necessari per l’umanità, persino se solo in pochi uomini è da registrare ancora un successo. Io solo so ciò che siete capaci di realizzare, e voglio anche che vi adoperiate del tutto per Me. Io so quale lavoro è unicamente importante e voglio che svolgiate solo questo lavoro. Perciò, non credete di essere toccati da qualcosa solo arbitrariamente, ma che tutto è disposto, voluto o concesso, da Me, come Io lo ritengo a vantaggio per la vostra missione, per la salvezza dell’anima vostra e di quella del vostro prossimo. E non temete, bensì, …siate credenti, e unitevi interiormente con il Padre vostro, …il Quale vi ama e vuole conquistarvi eternamente per Sé! – Amen!

 

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente