B. D. nr. 8013
(6. 10. 1961)
“Se rifiutate la Mia Parola, rifiutate Me, che sono la Parola dall’eternità!”
(il Signore):
Chi Mi porta nel cuore, è unito a Me nel tempo e nell’eternità, ed Io posso rivelarMi a lui e gli dirò sempre ciò che lui ha necessità di sapere, affinché la sua anima possa maturare da se stessa e guidare i suoi simili sulla via verso di Me, da Cui tutti voi siete proceduti. Ed è per questo che le Mie rivelazioni sono un Dono di grazia d’incommensurabile valore, perché voi non Mi trovereste se non vi chiamassi con la Mia voce, se Io non vi parlassi e non vi trasmettessi la Mia Parola, che è il collegamento tra Me e voi.
Attraverso la vostra caduta di una volta voi stessi vi siete privati della Grazia di sentire la Mia voce, voi stessi avete chiuso le vostre orecchie, e così non ho potuto più influenzarvi con il Mio amorevole dialogo. E voi siete per lo più in una certa posizione di rifiuto, eccetto pochi che hanno cercato di nuovo il collegamento con Me volontariamente, e ai quali posso rivelarMi attraverso la Mia Parola. Tuttavia, voglio rivolgere il Mio Dono di grazia anche coloro che non hanno ancora stabilito questo collegamento, perché anch’essi hanno bisogno di forza per la via peregrina sulla Terra, e potranno ricevere questa forza dalla Mia Parola.
Solo il Mio grande Amore per voi Mi spinge a parlarvi, anche se siete ancora lontani da Me; è il Mio grande Amore che cerca di ottenere che vi avviciniate liberamente a Me, che intraprendiate il cambiamento della vostra volontà, affinché ritroviate la via del ritorno a Me. Per questo vi parlo. Nel tempo della fine potrebbero anche sentirMi e riconoscerMi tutti, perché Mi esprimerò con i più diversi linguaggi, Mi farò riconoscere nei più diversi destini, e così agirò differentemente nella vita degli uomini, e ognuno potrà riconoscerMi.
Infatti, gli uomini che si trovano ancora in mezzo al mondo, non sono accessibili alla Mia Parola pronunciata, e tuttavia, anche per questi uomini giungerà il tempo in cui potrò avvicinarMi a loro nella Parola, perché tenterò davvero di tutto per salvare delle anime prima della fine. Nessuno Mi è indifferente, ma essendo la volontà di ogni essere umano libera, questa è determinante, se la Mia Parola lo tocca, se egli l’accetta oppure la rifiuta. Un Dono di grazia offerto dal Mio Amore non può rimanere senza effetto, ma se gli viene opposta un’aperta resistenza, allora agirò conseguentemente, ma mai per costringere nessuno.
La Mia stessa Parola, se la rifiuta, lo giudicherà, perché allora avrà di nuovo respinto Me, Che sono ‘la Parola’ dall’eternità. E se ora attraverso la Mia Parola scoprirete di essere prossimi alla fine, anche questo è un Dono della Mia grazia, affinché non viviate impreparati la fine. Se ora crederete oppure no, ai Miei annunci, non potrete comunque cancellare il pensiero di una possibile fine, e ogni simile pensiero è un silenzioso ammonimento rivolto a voi, per porre voi stessi in giudizio, e vedere se potrete ben sussistere davanti ai Miei occhi quando arriverà all’improvviso l’ora del vostro decesso.
Lasciate che i vostri cuori siano toccai da tali pensieri, non scacciateli, perché possono diventare per voi la più grande benedizione per l’eternità, poiché non siete voi stessi gli autori di questi pensieri, essi vi giungono dal regno spirituale, dai Miei messaggeri di luce e d’amore che vi assistono e che sono sempre e solo interessati al vostro benessere spirituale, poiché nessuno è lasciato al suo destino, ma tutti vengono assistiti e spinti dolcemente sulla retta via. Tuttavia, deve essere rispettata la vostra libera volontà, altrimenti il vostro cambiamento sarebbe facile da raggiungere.
Io vi assisterò sempre e cercherò di portarvi la salvezza attraverso il dialogo con Me, indipendentemente dal modo in cui questo si svolgerà. Se però vi si avvicinerà la Mia Parola, allora accoglietela con cuore aperto, perché sarete interpellati dal Padre vostro, che ama tutte le Sue creature, …e vorrebbe riaccoglierle nella Casa del Padre come ‘figli’! – Amen!
* * * * *