B. D. nr. 7996

(18. 09. 1961)

 

Questo ciclo si chiude, per un nuovo periodo di redenzione

 

(il Signore):

Il ciclo sta per chiudersi, sta per finire un periodo di redenzione che è iniziato tanto tempo fa e che potrà essere definito come un tratto molto significativo di redenzione, perché Io stesso sono disceso in questo periodo sulla Terra per compiere l’Opera di redenzione per tutto lo spirituale caduto, e dopo quest’Opera di redenzione potranno ritornare i primi spiriti caduti, e dunque, Mi riconosceranno e resteranno eternamente con Me perché si saranno riplasmati nell’amore per loro libera volontà!

Dunque, …inizierà un nuovo periodo di redenzione, il quale sarà condizionato dalla dissoluzione delle creazioni materiali su, in e al di sopra della Terra, e da una totale trasformazione della superficie terrestre; e ci sarà un nuovo Giudizio dello spirituale in ogni grado di maturità. Ci saranno nuove creazioni che assorbiranno lo spirituale corrispondente al suo grado di maturità e lo porteranno alla sua successiva evoluzione. E ci sarà anche una nuova razza di uomini, emergente dagli uomini che Mi sono rimasti fedeli, i quali supereranno l’ultima lotta di fede su questa Terra, e quindi, …deporranno l’ultima grande prova di fedeltà nei Miei confronti! E questi uomini formeranno la stirpe della nuova razza umana che abiterà sulla nuova Terra, mentre ciò che è del tutto opposto a Me, sarà di nuovo relegato nella solida materia, …per ricominciare il suo sviluppo verso l’alto!

‘Un periodo della Terra è terminato’, e ciò significa: …che si è anche completato un nuovo ciclo, che molte anime hanno potuto lasciare ogni forma esteriore e sono definitivamente ritornate nel regno spirituale, trovando così, piena salvezza tramite Gesù Cristo, e ora nel regno spirituale seguono il loro destino, sicché creano e operano nella Mia Volontà, che tuttavia è anche la loro, e le fa salire sempre più in alto. E poiché nel regno della luce non si danno limiti, tutti i Miei figli aspirano in eterno ad avvicinarsi a Me, ed è questo che aumenta la loro felicità: trovare sempre l’adempimento del loro amore e non smettere mai il desiderio del Mio Amore!

E così andrà avanti anche il processo del ‘rimpatrio’ dello spirituale sulla Terra, poiché dovranno passare ancora illimitati tempi e innumerevoli periodi di sviluppo, prima che tutto lo spirituale sia redento! Vi dico questo, Miei servitori sulla Terra: Io posso iniziare solo pochi uomini nel Mio piano di salvezza, poiché solo pochi sono in grado di afferrare questo Mio guidare e operare al fine di ricondurre lo spirituale caduto alla beatitudine, e sempre più rari diventeranno i legami dalla Terra a Me, e sempre più di rado si troverà una fede vivente, la quale è il presupposto affinché Io possa portare questa conoscenza agli uomini. Dove però Mi è possibile, là Io agisco costantemente attraverso la bocca di coloro che Mi si offrono per la servente attività. Essi trovano poca fede nel prossimo, e tuttavia Io rivelo il Mio piano di salvezza tramite i Miei messaggeri anche a tutti coloro che vogliono accettare le Mie rivelazioni.

E così vi annuncio che un periodo di redenzione va di nuovo alla fine, ma ne comincerà uno nuovo, e questo sarà un processo estremamente doloroso per coloro che non credono, che si sono arresi al Mio avversario, che non hanno trovato la loro salvezza in questo periodo di redenzione, e che perciò dovranno percorrere ancora una volta lo sterminato cammino dello sviluppo! Da questo Io vorrei preservarli tutti, vorrei ricondurli e lasciarli giungere nei campi dei beati, …ma non posso lasciare agire il Mio Amore contro la Legge!

Gli uomini nel loro ultimo stadio di sviluppo devono entrare nell’eterno Ordine; solo allora potrò accoglierli di nuovo nel Mio regno che una volta essi hanno abbandonato liberamente. Questo periodo di sviluppo, nel quale Io stesso camminai sulla Terra nell’Uomo-Gesù, …è stato oltremodo benefico! E tutti gli uomini possono riuscire a liberarsi dal Mio avversario; essi hanno solo bisogno di utilizzare le grazie della Mia Opera redentiva, giacché questa è stata compiuta per tutti gli uomini del passato, del presente e del futuro!

E anche la conoscenza di quest’Opera sarà guidata di nuovo tramite il Mio Spirito agli uomini sulla nuova Terra, poiché il Mio incommensurabile Amore vuole aiutare tutto il caduto a salire in alto, poiché, non appena l’uomo si lascia condurre da Me, non appena egli rinuncia alla sua resistenza e riconosce Me stesso in Gesù Cristo, è anche entrato nella via del ritorno a Me, …sulla quale l’Uomo-Gesù lo ha preceduto, e allora entrerà anche nella Legge dell’Ordine eterno, e anche per lui in futuro terminerà il percorso sulla Terra, uscirà dalla forma ed entrerà nel Mio regno della luce e della beatitudine! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente