B. D. nr. 7971

(19. 08. 1961)

 

“Il Mio avversario cerca di spegnere la luce proveniente da Me!”

 

(il Signore):

Qualunque cosa il Mio avversario voglia escogitare contro di voi, finché siete attivi su Mio incarico, né astuzia né perfidia potranno fare nulla da parte sua, perché vi è a disposizione la Mia forza, il Mio Amore è con voi, e vi aiuta in qualunque afflizione del corpo e dell’anima. E la vostra arma è questa: che la vostra volontà sia per Me, per servirMi, e che vi rifugiate in Me nella preghiera, per mantenere il legame con Me, che vi assicura il costante afflusso della Mia forza e Mi dà il diritto di respingere da voi il Mio avversario! Infatti, egli fugge dalla luce che irradia da Me, perciò cerca di spegnerla, cerca di ostacolare i Miei portatori di luce nella loro missione, cerca di procedere contro la luce e offuscarla ovunque gli sia solo possibile!

Quindi, poiché la luce scopre la sua natura, allora lui sarà sempre riconoscibile, anche quando compare sotto una maschera, anche se cerca di avvolgere se stesso con l’abito di un angelo di luce. E poiché la stessa luce lo priva della sua maschera, lui dovrà fuggire, perché la Mia luce ha una grande forza. Io cerco per Me dei contenitori nei quali possa far fluire Me stesso, nei quali possa effondere il Mio Spirito per la guarigione dell’umanità. Ed Io proteggo questi contenitori utilizzabili dal Mio avversario, attraverso cui lui può anche esternarsi, e così il bene spirituale che procede da Me, viene mescolato con l’afflusso contrario.

Io proteggo il Mio bene spirituale e lo conservo puro e non falsificato, finché l’essere umano ricevente Mi serve come strumento, e quindi come vaso d’accoglienza per il flusso del Mio Spirito. Ed Io so che l’umanità è in grande afflizione spirituale, perché le viene nascosta la pura verità, perché il Mio avversario agisce ovunque gli uomini non tendono del tutto seriamente a Me, e perché gli uomini non percorrono più la retta via, che viene indicata loro attraverso la verità. Il Mio avversario impedisce la conoscenza su Gesù Cristo e sulla Sua Opera di redenzione. L’avversario impedisce la conoscenza su Colui che ha detto: «Io sono la Via, la Verità e la Vita», e voglio riportare la verità agli uomini, voglio indicare loro la via, affinché giungano alla vita.

E così, devo prima trasmettere loro la conoscenza su Gesù Cristo, nel Quale ho compiuto Io stesso l’Opera di redenzione1. Questa conoscenza vi giunge dall’alto, Io stesso la trasmetto alla Terra, Io vi parlo sempre dal Mio Amore che vuole condurvi all’eterna Vita, e il Mio avversario vi perderà quando vi avrò conquistato per Me, quindi lui cercherà di tenervi lontani dal divin Redentore Gesù Cristo, cercherà di minare la verità, cercherà di spegnere qualsiasi luce, perché la luce risplende da Me e riconduce di nuovo a Me.

Il Mio avversario, essendo il principe delle tenebre, diffonderà sempre l’oscurità ovunque gli è solo possibile attraverso la volontà degli stessi uomini che stanno indifferenti di fronte alla verità. Se desiderassero la verità, lui non potrebbe penetrare, perché la luce risplenderebbe chiaramente e lo scaccerebbe. Se invece gli stessi uomini sono tiepidi nei loro sforzi verso la verità2, allora ha gioco facile e li farà sprofondare in un oscurità sempre più grande. Perciò dovete essere vigili e sapere che siete costantemente oppressi dal Mio avversario; ma dovete anche sapere di essere protetti da qualsiasi errore, se soltanto chiedete la verità a Me, all’eterna Verità, se Mi volete servire come portatori di luce, di cui ho bisogno sulla Terra per squarciare le tenebre che l’avversario ha steso su di essa.

Infatti, coloro che servono Me, saranno anche assistiti e protetti dal loro Padrone di Casa, e in verità, il Mio potere è maggiore che il potere di colui che certamente una volta è proceduto da Me, ma lui stesso ha rinunciato alla luce e si è impegnato per l’oscurità. Egli può certamente tentare voi uomini, ma non può costringervi. Può procedere contro la luce, ma non può spegnerla, perché essa risplende da Me, e perché lui stesso fugge la luce. E i servitori che Mi vogliono servire, riconoscono lui e le sue opere e gli vieteranno l’accesso, perché loro stessi stanno nella luce ed hanno il legame con Me come eterna Luce, e lui non può irrompere attraverso, …perché sarebbe riconosciuto prima di poter agire! – Amen!

 

______________

2 – ‘l’Opera di redenzione’ : la conoscenza del valore del sacrificio di Gesù-uomo, riconoscendo il perché della Sua morte sulla croce, è un elemento indispensabile per il credente, al fine di ottenere la redenzione dalle colpe e dalla caduta originaria. [vedi il fascicolo n. 68 – “La redenzione attraverso Gesù”]

1 – ‘desiderare la verità’ : il pieno desiderio per la verità è uno dei punti fondamentali a cui deve tendere un figlio fedele che si propone di ottenere il rapporto interiore con il Padre. [vedi il fascicolo n. 252 “Ricercare e riconoscere la verità”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente