B. D. nr. 7967
(14. 08. 1961)
“Accettate l’irradiazione della Mia divina luce dell’Amore, quali recipienti per ritrasmetterla!”
(il Signore):
Il flusso della luce del Mio Amore affluisce a tutti gli esseri che si aprono e che hanno raggiunto la maturità, coloro che possono accogliere in sé il flusso della luce e della forza senza esserne consumati. Sono quindi, sempre degli esseri di luce che ricevono da Me, luce e forza, per essere guidati oltre, perché allo spirituale immaturo viene impedito l’accesso della Mia luce e della Mia forza. Ogni essere può spiritualizzarsi e rendersi capace di essere compenetrato dal flusso del Mio Amore, e questo è il compito degli uomini sulla Terra, che all’inizio della loro incarnazione non possiedono ancora il grado di maturità per accogliere la Mia luce e la Mia forza in pienezza.
Ricevere la Mia luce e la Mia forza, significa beatitudine, e questa la vorrei preparare a tutti gli uomini che vivono sulla Terra. Io vorrei nutrirli costantemente con il flusso della luce del Mio Amore, così come tutto lo spirituale pieno di luce viene inondato, e perciò è felice. Tuttavia, spesso trovo delle resistenze, l’essere che procede incarnato come essere umano sulla Terra, Mi rifiuta ancora, e non posso costringerlo ad accettare il flusso della luce del Mio Amore. Tuttavia, gli vengono inviati dei raggi che a volte hanno anche la forza di toccare il suo cuore, e allora egli cede nella sua resistenza.
Dei riceventi della luce e della forza, quindi degli esseri di luce dal regno spirituale oppure provenienti dalla Terra, mandano loro questi raggi sotto forma della Mia Parola che in qualche modo viene portata vicino agli uomini, e ora essi possono agire su di loro, se la resistenza non è troppo grande. E questi raggi possono determinare che a volte l’uomo si apra volontariamente, che desideri entrare nell’ambito del flusso del Mio Amore, così da percepisce la Mia Parola come luce e forza, e desideri essere interpellato più spesso da Me. Allora il flusso della luce del Mio Amore può fluire attraverso di lui; allora si apre e lavora su di sé e si rende ricettivo, accoglie direttamente da Me, luce e forza, e ora è diventato, per così dire, un serbatoio di luce e forza, e può rendere fruibile il suo contenuto.
Da Me può ricevere luce e forza ogni essere umano che sia solo desideroso e rinunci alla sua posizione di rifiuto, assunta fino a quando entra volontariamente nel circuito del flusso del Mio Amore e apre il suo cuore a Me per riceverlo. Questo è il compito della vostra vita terrena, perché siete esseri deboli, senza luce, quando vivete sulla Terra come esseri umani, dove luce e forza stanno a vostra disposizione senza limiti.
Perciò siete costantemente istruiti dalla Volontà di Colui che vi ha chiamati in vita. Siete stimolati a credere in un Essere sommamente perfetto, al Quale dovete la vostra esistenza, e siete esortati di stabilire il collegamento con questo Essere, affinché vi possa rendere felici, perché siete proceduti dall’amore di quell’Essere perfetto. E nel momento in cui vi viene sottoposta questa conoscenza, allora dipenderà da voi stessi, dalla vostra volontà, volerMi concedere di darvi dei Doni, volendo ricevere luce e forza da Me, affinché apriate il vostro cuore liberamente e vi lasciate irradiare. Accettate l’Amore che vuole fluire di nuovo attraverso di voi com’era in principio!
Il flusso della forza del Mio Amore cerca costantemente dei recipienti in cui possa fluire, ma questi recipienti devono anche essere preparati, cioè l’uomo stesso deve aver acceso in sé l’amore, in modo da respingere tutta l’impurità che gli consentirà di maturare, affinché ora possa ricevere l’irradiazione della luce del Mio Amore, e ora la sua anima si spiritualizzi, così da poterla colmare con luce e forza, e ora Mi serva di nuovo come stazione di forza, come stazione di luce, per riceverla e trasmetterla com’è la Mia Volontà, affinché sia compenetrato di luce tutto ciò che si trova ancora nel regno dell’oscurità, ma sia disposto a rinunciare alle sue difese interiori, non appena lo toccano in modo benefico i raggi della luce.
Luce e forza sono quella beatitudine cui una volta avete rinunciato, e che dovete riaccogliere volontariamente, per giungere di nuovo alla beatitudine. In ogni momento potrete ricevere luce e forza se le desiderate, poiché il flusso della luce del Mio Amore fluisce costantemente fuori nell’infinito, e ogni essere può formarsi come vaso d’accoglienza, se si spiritualizza, se non presta nessuna resistenza, non appena viene toccato dai raggi dell’Amore. Il Mio Amore infinito irradia tutto, perché vuole riconquistarvi, e questo è possibile solo quando accettate anche il Mio Amore, quando vi aprite liberamente, …e allora il Mio Amore potrà diventare efficace in voi! – Amen!
* * * * *