B. D. nr. 7965

(12. 08. 1961)

 

“L’operare del Mio spirito è nella Parola che risuona in voi!”

 

(il Signore):

Io voglio essere riconosciuto come l’Origine della Parola che vi giunge dall’alto attraverso l’operare del Mio spirito, e proprio per questo dovete menzionare lo straordinario processo attraverso il quale siete giunti in possesso della voluminosa conoscenza spirituale senza alcun esteriore mezzo d’aiuto terreno. Io voglio che voi uomini sappiate che nel collegamento interiore vi parlo direttamente, se esistono certi presupposti, cioè: una fede viva in Me, acquisita attraverso una vita amorevole e un consapevole ascolto nell’intimo, così che apriate il vostro orecchio spirituale al dialogo, che ora avverrà attraverso il Mio spirito, attraverso la Mia parte che si esprimerà in voi e v’istruirà e v’inizierà nei misteri più profondi, così che la Mia Parola risuoni in voi in modo che possiate percepire Me stesso in voi! Questo processo è credibile solo a pochi, altrimenti tutti percepirebbero la Mia Parola.

Questo è il modo in cui ‘opera il Mio spirito’, cioè come si manifesta verso di voi. Esso ‘vi guida nella verità’. Voi che ora sentite la Mia Parola, che la ricevete direttamente da Me, potete trasmetterla di nuovo, e chi l’ascolta o la legge nell’intimo legame con Me, sentirà anche la forza della Mia Parola, e potrà registrare un’accresciuta maturità dell’anima come “effetto della Mia Parola”, perché ho potuto rivolgerMi anche a lui, anche se indirettamente attraverso i Miei messaggeri.

Chi invece non presta nessuna attenzione a questa Parola, chi nega Me stesso come la sua origine, quindi non riconosce nessun ‘operare dello spirito’, non sa nulla del fatto che ‘Io stesso opero in colui che crede....’. Io ho ‘promesso’ a voi uomini il Mio spirito, vi ho detto che rimarrò con voi fino alla fine del mondo’ (Mt. 28,20), perché Io stesso sono la Parola e, così, nella Parola, sono sempre con coloro che nella Parola vogliono ascoltarMi e credere. Credere in questo: che Mi manifesto Io stesso, che sono Io a parlare direttamente! Infatti, è questo che desidero: parlarvi direttamente!

E vi domando: “Dove sta la fede? Non sono molto più grandi i dubbi che dimostrate verso la Mia Parola?”. – E tuttavia, vi ho detto: «Dal vostro corpo sgorgheranno fiumi di Acqua vivente!» (Gv. 7,38). In voi stessi risuonerà la Mia Parola, il flusso della luce del Mio divino Amore colmerà il vostro cuore, quando voi stessi lo preparerete come vaso d’accoglienza dello spirito divino, poiché la scintilla spirituale in voi è la Mia parte, e quindi, questa sa tutto, e può istruirvi dall’interiore.

Quest’afflusso dello Spirito divino in un contenitore aperto, in un cuore umano, è ‘l’operare di Dio nell’uomo’, il Quale può manifestarsi quando serve al vostro perfezionamento, e in tal modo non potrete nemmeno andare perduti, se avete stabilito questo intimo legame con Me, così che Io possa rivolgerMi a voi come dimostrazione della Mia presenza.

Allora non sentirete parole umane, ma la Parola di Dio che opera in voi che credete. Allora starete anche nella verità, perché da Me può procedere solo la pura verità. E se poi v’incarico di diffondere la Mia Parola perché gli uomini hanno bisogno della pura verità, allora voglio che anche i vostri simili sperimentino l’effetto della Mia Parola nella loro anima, perché la Mia Parola è benedetta dalla Mia forza, e perché voi uomini ricevete tutti qualcosa di delizioso che non può essere sostituito da nulla, essendo un dono diretto del Mio Amore.

Io stesso Mi chino a voi quaggiù e vi parlo, direttamente oppure indirettamente, ma è sempre la Mia Parola, la Mia espressione che ascoltate, quando accettate il Dono della grazia che vi è offerto. E in verità, la vostra anima sperimenterà una grande benedizione, maturerà, perché la forza della Mia Parola le renderà facile la risalita verso l’alto e raggiungerà la sua meta, si unirà a Me mentre è ancora sulla Terra, …e potrà entrare nel regno della luce e della beatitudine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente