B. D. nr. 7959
(6. 08. 1961)
Il superamento del percorso terreno può concludersi solo rivolgendosi a Gesù Cristo
(parla il Padre):
La via che avete già percorso è stata lunga, poiché, se siete ancora sulla Terra, ciò dimostra che non avete tuttora concluso il vostro cammino di sviluppo, ad eccezione di coloro che si sono incarnati sulla Terra allo scopo di una missione spirituale e le cui anime hanno già percorso questo cammino di sviluppo e sono già state accolte nel regno della luce. Io invece parlo a voi che non siete ancora perfetti, che una volta Mi siete diventati infedeli e avete percorso una lunga via di sviluppo, per giungere allo stadio di esseri umani per la prova della volontà con tutta la libertà del vostro libero arbitrio, il cui superamento vi assicurerà l’entrata nel regno della luce.
Per questo non siete ancora perfetti, bensì, siete solo saliti dal più profondo abisso verso l’alto, anche se nella Legge dell’obbligo. L’abisso ha dovuto liberarvi, perché la Mia Volontà aveva previsto questa lunga via per voi, sottraendovi al potere del Mio avversario, altrimenti la vostra risalita verso l’alto sarebbe stata impossibile. Tuttavia, anche lui ha ancora i suoi diritti, perché siete tuttora la sua proprietà, avendolo seguito una volta volontariamente nell’abisso, e con questa libera volontà non avete ancora preso la rinnovata decisione: per lui, o per Me?
Sebbene Io abbia nostalgia del vostro ritorno, non vi costringerò mai, se volete rimanere ancora con lui volontariamente. Perciò, nello stadio come ‘uomo’ il Mio avversario farà valere ancora il suo potere, agendo sulla vostra volontà, ma non può obbligarvi, perché dovete decidere liberamente quale Signore scegliere. Io non posso impedirgli di provare su di voi tutti gli artifici per legarvi a lui, non posso impedirgli di impiegare dei mezzi e mettervi alla prova solo per conservare il possesso della vostra anima, o per riconquistarla se l’ha già perduta. Ora voi stessi dovete affrontarlo liberamente, e lottare contro di lui, se volete liberarvene.
Non dovete affatto temere la sua forza, perché al vostro fianco avete un Aiutante forte, dovete solo pregarLo per l’aiuto, per superare con Lui, la lotta, vittoriosi con Gesù Cristo, il vostro Redentore dal peccato e dalla morte. Infatti, anche se come esseri umani avete già superato i più profondi abissi, anche se attraverso il Mio aiuto Mi siete venuti notevolmente vicini nel lunghissimo tempo dello sviluppo, tuttavia il peso del vostro peccato originario, della vostra apostasia da Me, vi schiaccia ancora, la vostra volontà è debole, e non riuscireste a resistere alla volontà del Mio avversario, se Gesù Cristo non vi aiutasse, se Egli non vi desse la forza per rafforzarvi nella volontà, quella forza che Egli stesso ha conquistato per voi attraverso la Sua morte sulla croce.
Il potere del Mio avversario su di voi è troppo grande perché riusciate a resistergli con la vostra sola forza, però vi è garantito l’apporto di questa, se solo vi affidate a Gesù Cristo e Lo pregate che Egli voglia prendere la vostra colpa su di Sé, della quale non siete ancora liberi, che quindi, vi lega irrimediabilmente al Mio avversario. Solo Gesù Cristo nel Quale Io stesso Mi sono manifestato, prenderà su di Sé la vostra colpa, perché attraverso la Sua morte sulla croce ha pagato all’avversario il prezzo di riscatto per tutte le anime, e ora deve liberare tutte quelle anime, se loro stesse lo desiderano.
Ora con il Suo aiuto potete concludere il cammino della vita terrena, con Il Suo aiuto potete diventare liberi da ogni colpa ed entrare attraverso la Porta nel regno della luce, che dapprima vi era chiusa, ma che attraverso Gesù Cristo è stata riaperta per tutte le anime che decidono nella libera volontà di intraprendere la via verso la croce, per diventare libere dal peso del peccato. Ricordate che avete a disposizione solo un breve tempo, durante il quale vivete come esseri umani sulla Terra, ma questo è sufficiente per la completa liberazione dalla forma, e ciò dipende sempre dalla predisposizione dell’uomo verso il divin redentore Gesù Cristo, perché il vostro antico peccato è quello dell’allontanamento da Me e del rifiuto della forza del Mio Amore.
Perciò dovete conoscere e riconoscere Me stesso in Gesù Cristo! Allora accetterete di nuovo consapevolmente la forza del Mio Amore, e non ci sarà più nessun ostacolo per l’unione con Me. Allora l’infinito percorso attraverso le creazioni della Terra, e poi come essere umani, vi avrà condotto alla giusta meta, vi avrà procurato la liberazione, e ora sarete di nuovo aspiranti del Mio regno, il quale vi accoglierà e vi offrirà le beatitudini com’era in principio! – Amen!
* * * * *