B. D. nr. 7944

(18. 07. 1961)

 

La venuta del Signore nelle nuvole per portare via i credenti

 

[alla fine del tempo della fine]

(il Signore):

 A tutti voi sia detto che ritornerò sulle nuvole; che discenderò sulla Terra proprio come una volta sono asceso al Cielo; che i Miei Mi vedranno nello splendore e nella magnificenza come una volta Mi hanno visto i Miei discepoli, e che verrò anche a prendere i Miei dalla Terra quando sarà giunto il giorno della fine! Io discendo certamente già prima sulla Terra nella Parola1, perché Io stesso sono ‘la Parola’, e vi ho dato la promessa che resterò con voi fino alla fine del mondo; ma la Mia evidente venuta deve ancora avvenire, perché forma la conclusione di un periodo della Terra e l’inizio di uno nuovo.

La Mia venuta nelle nuvole è da prendere alla lettera, ma solo pochi Mi scorgeranno, perché il Mio gregge è piccolo, e perché solo i Miei potranno sopportare la Mia vista; solo ai Miei sarò visibile e farò vedere loro la Mia potenza e la Mia magnificenza. E questa, sia la vostra speranza nelle ore dell’angoscia e dell’oppressione da parte delle potenze contrarie a Dio, perché alla fine, tutto sarà predisposto in animosità contro Dio, da quei potenti e dal loro seguito, da quegli uomini che nella lotta di fede si batteranno dalla parte di coloro che Mi rinnegano. Essi procederanno tutti contro di voi che Mi rimanete fedeli e persevererete fino alla fine.

Essi vi opprimeranno duramente, ma allora dovete sperare nella Mia venuta, perché non vi lascio nelle necessità del corpo e dell’anima; vi salverò e vi porterò via in un luogo della pace, e la vostra fede sarà allora così forte, che Io stesso potrò mostrarMi a voi quando verrò nelle nuvole per giudicare i vivi e i morti. Allora verrà eseguita la grande separazione degli spiriti, e il Mio avversario non avrà più nessun potere su di voi, perché lui verrà legato insieme al suo seguito per molto tempo.

Solo pochi uomini credono questo seriamente, che il Mio ritorno è vicino. Invece il tempo è compiuto, e non posso dirvi più di questo: “Verrò quando il tempo è compiuto!”. Ma il tempo è (già) compiuto, e potete contare ancora su un tempo molto breve, con soli pochi giorni, misurato al tempo infinitamente lungo che è passato da quando è stata profetata ‘la fine’. Voi vivete nell’ultimo tempo, anche se non volete ammetterlo. La Mia venuta avverrà tra breve. Perciò provvedete affinché anche voi facciate parte degli eletti che vedranno la Mia venuta (mentre sono) nella carne, che Mi potranno contemplare in potenza e magnificenza, che rapirò poco prima della fine.

Vogliate appartenere solo a coloro cui voglio trasmettere veramente la forza per poter far seguire alla volontà anche l’azione. Lasciate che vi parli continuamente, e badate solo di entrare nella Mia Volontà; e allora stabilirete il legame con Me, vi unirete con Me e sarete anche annoverati tra i Miei, che Io salverò prima che giunga la fine, perché, che Io stesso verrò, …è certo! E che Mi potrete vedere tutti voi che credete vivamente in Me e Mi portate il vostro amore, lo dovete anche credere senza alcun dubbio, perché la Mia Parola è verità, e si adempie.

Quegli uomini che mettono in discussione la Mia venuta, che vogliono vedere e spiegare questa venuta solo in modo immaginario, non sono così profondi nella loro fede come quelli che sono legati a Me, ma la grande afflizione prima della fine consoliderà ancor più la loro fede, se sono di una buona volontà. E loro stessi supplicheranno poi la Mia venuta, perché prevedono la salvezza solo da Me stesso, e che a loro non può più venire da nessun’altra parte.

Vi salverò dalla più profonda afflizione! Questo lo dovete credere ed attendere l’ora quando la Mia promessa si compirà. E allora il Mio avversario sarà battuto, e con lui anche il suo grande seguito, che la Terra accoglierà di nuovo. Perciò sperate ed attendete, voi che Mi volete appartenere, perché arriva l’Ora della liberazione, viene il Giorno della separazione degli spiriti, viene una svolta terrena e spirituale che voi vedrete, …e che vi è sempre stata annunciata nella Parola e nella Scrittura! – Amen!

 

______________

1 – ‘discendere nella Parola’ : la promessa della Parola si riferisce certamente nelle numerose rivelazioni – come anche questa – che si susseguiono da oltre 150 anni, ma più specificamente dovrebbe essere inteso che nell’ultimo tempo del tempo della fine i fedeli saranno aiutati grazie alla ‘voce interiore’, affinché, tramite il contatto diretto con Dio, possano resistere agli stenti e sopravvivere alle persecuzioni degli infedeli. [vedi il fascicolo n. 21 − ‘La voce interiore’]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente