B. D. nr. 7929

(27. 06. 1961)

 

E’ giunta la fine di un periodo di redenzione e ne comincerà un altro

 

(il Signore):

Il tempo stabilito per la vostra redenzione sarà osservato, e ciò significa anche che sta finendo un periodo di redenzione, e che, secondo il Piano dall’eternità, inizia una nuova epoca. Come Io l’ho ritenuto necessario e vincente per la vostra anima, per lo sviluppo dell’intera umanità, così è stato stabilito questo Piano, perché il basso stato spirituale1 richiede un nuovo Ordine, richiede un intervento da parte Mia, una svolta, la quale è solo di benedizione per aiutare lo spirituale allo sviluppo verso l’alto. Ed Io, fin dall’eternità conosco anche il tempo nel quale l’umanità sarebbe giunta in questo basso stato spirituale che avrebbe richiesto un cambiamento, ed osserverò questo tempo portando all’esecuzione il Mio Piano di salvezza, dato che il Mio Amore e la Mia Sapienza sono determinanti per il Mio regnare e operare nell’intero Universo.

E così ora avrà luogo anche la fine di un periodo di redenzione e ne inizierà uno nuovo, perché il processo di sviluppo deve continuare inarrestabilmente, perché da parte Mia non deve subentrare nessun arresto, e perché voglio impedire che lo spirituale che procede come uomo sulla Terra sprofondi ancora di più nell’abisso. Che un’epoca di sviluppo stia finendo, è certo! Sarà una svolta spirituale che tuttavia avrà anche un effetto terreno, poiché, considerato che lo spirituale ancora legato nella forma deve divenire libero ed assumere nuove forme, questo richiederà anche una dissoluzione e una trasformazione delle creazioni della Terra, così da contare con un’intera trasformazione della superficie terrestre, il che porrà fine al vecchio periodo di redenzione e significherà l’inizio di una nuova epoca di sviluppo.

Ciò che è stato prestabilito fin dall’eternità si compirà proprio nel giorno che è stato stabilito per questo, ma a voi uomini la precisa conoscenza del giorno vi resterà nascosta, perché se lo sapeste non servirebbe alla salvezza delle vostre anime, ma questo non è più lontano. Che lo crediate oppure no, il tempo è trascorso e il Mio piano di salvezza dall’eternità si realizzerà secondo la Mia Volontà. Che voi uomini del tempo attuale siate destinati a vivere questa fine ha anche la sua motivazione, perché la vostra resistenza contro di Me era forte e non ha permesso prima un’incarnazione come esseri umani. Ma d’altronde, poiché vi era stata posta la stessa spanna di tempo, considerato che dovevate terminare il vostro percorso di sviluppo, vi è anche possibile terminarlo con successo.

A voi tutti è ancora possibile trovarMi ancor prima della fine, se soltanto rinunciate alla vostra resistenza e vi rivolgete di nuovo a Me, da Cui una volta vi siete allontanati nella libera volontà a vostro danno. Se siete ancora sulla Terra, non lasciate trascorrere il tempo inutilizzato, perché su di voi riverso le Mie grazie in ricca misura, e vi aiuto veramente in ogni modo, perché so che cosa significa per voi quando fallite e dovete ripercorrere2 ancora una volta la via infinitamente lunga dello sviluppo attraverso le creazioni della nuova Terra.

Contate sul fatto che la fine è molto vicina, e predisponetevi a questa fine. E in verità, sarà solo per la vostra benedizione quando vi rivolgete a Me e richiedete la Mia forza e il Mio aiuto. Potete ottenere ancora molto in breve tempo, potete privarvi della vostra ultima forma e raggiungere la piena libertà spirituale; dovete solo volerlo, affinché non percorriate invano la vostra via terrena come esseri umani. Dovete solo invocare Me, vostro Dio e Padre dall’eternità per l’aiuto, e troverete Gesù, unicamente Colui che può redimervi, …e Lui lo farà!

Non lasciate che questo ammonimento riecheggi oltre nei vostri orecchi, accoglietelo con pienissima serietà nel vostro cuore e riflettete su questo, ed agite prima che sia troppo tardi, poiché nessuno deve andare perduto. Io voglio aiutare ancora tutti, prima che venga la fine! Tuttavia, questa arriva irrevocabilmente, perché il tempo è compiuto, perché è finito il termine che era stato concesso allo spirituale che doveva perfezionarsi in questo periodo di redenzione e ne inizierà uno nuovo, …come e quando è previsto nel Mio Piano di salvezza dall’eternità! – Amen!

 

______________

1 – ‘basso stato spirituale’ : l’esistenza di un basso stato o una decadenza spirituale diviene sempre più visibile ai credenti, e questa porterà inequivocabilmente alla fine di questo attuale sistema di vita sull’attuale Terra, e necessiterà di un totale cambiamento per consentire allo spirituale un’ulteriore evoluzione. [vedi il fascicolo n. 80 − “La decadenza spirituale”]

2 – ‘ripercorrere’ : cioè il dissolvimento dell’anima degli uomini non credenti in Dio, perché giudicati nell’ultimo giorno prima della fine, nella nuova materia terrestre. [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

 

 *  *  *  *  *

< Pagina precedente