B. D. nr. 7915

(10. 06. 1961)

 

L’avversario tenterà incessantemente di spegnere qualunque luce

 

(il Signore):

L’attività dell’avversario si manifesterà ancora più chiaramente con l’avvicinarsi della fine, poiché lui è interessato a preservare l’oscurità nella quale cammina l’umanità, è interessato a spegnere qualsiasi piccola luce o velarla, affinché la verità non faccia breccia illuminando lui stesso e la sua attività, e facendogli perdere il suo seguito. Verso la fine gli sarà concesso un grande potere, perché glielo daranno gli stessi uomini che gli sono succubi, e lui riuscirà a influenzarli, perché lui stesso si avvolgerà nell’abito di un angelo di luce, sperando in tal modo di avere successo.

E dove Io stesso trasmetto direttamente la verità sulla Terra, dove la Mia stessa luce risplende da Me chiaramente per irrompere nell’oscurità, là egli è particolarmente all’opera e cercherà sempre di allontanarvi tra voi, Miei portatori di luce, e rendervi insicuri, attaccandovi personalmente, e cercando di instillarvi qualunque dubbio per via della missione che vi sforzate di compiere. Nondimeno, questo non gli riuscirà, perché Io proteggo la verità, e proteggerò anche voi che ricevete la verità direttamente da Me.

Perciò vi dico: “Tutto ciò che viene fatto per Me e per il Mio regno in modo disinteressato, è buono!”, ma non appena si tende al minimo vantaggio personale, il lavoro per Me perde di valore, perché allora, dietro a questo, sta già il Mio avversario, e voi siete in pericolo, perché lui si mimetizza bene, e non lo riconoscerete così facilmente. Tuttavia, si tradirà comunque, perché non rappresenta la Mia pura verità!

Perciò, badate a qualsiasi contraddizione riguardo la Mia Parola che Io vi trasmetto dall’alto, la quale vi porta luce nelle tenebre che regnano sulla Terra. Ciò che proviene da Me, irradierà sempre luce, vi donerà la giusta conoscenza, vi guiderà una conoscenza che corrisponde alla verità. Comprendetelo,  cosa è da intendere con ‘tenebre’: aver perso qualsiasi conoscenza sulla vostra origine e la vostra meta, sul compito della vostra vita terrena, non saper nulla delle correlazioni, non saper nulla sul vostro Dio e Creatore dall’eternità, sul Suo Essere, sul Suo Piano di salvezza dall’eternità! Quindi, vi manca qualsiasi conoscenza!

Ed Io voglio rimediare a questa mancanza, voglio darvi luce, voglio spiegarvi tutto ciò che è collegato alla vostra esistenza, al vostro stato, e stendere il Mio Piano dall’eternità davanti a voi. Quindi, dovete essere condotti fuori dallo stato di ‘tenebre’, dovete giungere alla ‘luce della verità’, e perciò Io stesso guiderò la verità sulla Terra. Comprendetelo: solo la pura verità proveniente da Me può essere chiamata ‘luce’ e questa irradiazione sarà per voi un Dono di grazia d’inaudito significato, così capirete anche, che il Mio avversario prenderà a cuore di oscurare questa luce, se non gli riuscirà a spegnerla. Comprenderete, che interverrà lui stesso, e comparirà come angelo di luce, se in tal modo può ottenere anche solo che il raggiante splendore della luce dall’alto sperimenti un occultamento.

Ma voi, Miei portatori di luce, dovete contare su questo e adoperarvi con maggiore impegno per la diffusione della verità, affinché la luce dall’alto trovi accesso ovunque, e i suoi raggi irrompano attraverso il buio della notte! Non badate all’attività del Mio avversario, che farà di tutto per operare contro di Me. Voi, invece, rimanete fedeli a Me e serviteMi, diffondendo la Mia luce, aiutando coloro che desiderano la luce a ottenerla, e perciò, a riconoscere anche la verità quando essa sarà portata loro da voi.

Unitevi sempre più strettamente a Me, così godrete veramente della Mia protezione e sarete in grado di servirMi senza ostacoli. Percorrete la vostra via, Io stesso vi guiderò, e non guardate né a destra né a sinistra, ma sempre e solo verso l’alto, verso di Me, che risplendo a voi come Luce eterna irradiando incessantemente il Mio Spirito in voi, perché dovete annunciare la verità che ha la sua origine in Me, dovete portare agli uomini la luce che scacci qualunque tenebra, e solo attraverso la verità diventerete beati, …solo nella luce troverete la via verso di Me! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente