B. D. nr. 7905

(30. 05. 1961)

 

Chiunque può appartenere alla vera Chiesa di Cristo, se adempie i comandamenti dell’amore

 

(il Signore):

Ovunque è predicato il Vangelo dell’amore, là è anche attivo lo spirito proveniente da Me, a condizione che la bocca non pronunci solo delle parole morte, prive di spirito e di vita, a condizione che il predicatore non si serva solo di lettere morte delle quali il cuore non sa nulla, e appena il Vangelo viene annunciato in modo vivo, Io stesso parlerò tramite la bocca del predicatore, e allora la Parola non rimarrà senza impressione, toccherà ancora il cuore degli ascoltatori che sono anche attivi e che desiderano essere interpellati da Me.

Dove s’insegna l’amore, là Io stesso, che sono Amore, posso intervenire. E dove è insegnato l’amore, là, quindi, sono anche attivi gli operai della Mia vigna a lavorare sui cuori degli uomini, per trasmettere loro il seme divino, perché i comandamenti dell’amore sono stati dati da Me stesso, e sono i comandamenti più importanti il cui adempimento procura un’immensa beatitudine. Dove s’insegna l’amore, là c’è la prima cosa per ottenere la viva fede, che presuppone l’adempimento di quei comandamenti, e dove c’è la viva fede, là c’è la Mia Chiesa che Io stesso ho fondato sulla Terra, e quindi tutti gli uomini che stanno nell’amore e nella fede appartengono a questa Chiesa.

Perciò non dovete mai chiedervi quale confessione o formazione spirituale sia quella giusta, perché in ciascuna si possono registrare dei membri della Mia vera Chiesa, poiché ovunque si trovano degli uomini che vivono nell’amore e, tramite questo, giungono alla viva fede, e a loro volta essi avranno risvegliato alla vita lo spirito in sé, e saranno anche nella conoscenza. E questo è il segno dell’appartenenza alla Mia Chiesa: che in loro opera il Mio spirito, che in loro risplende una chiara luce, ed essi sono in grado di riconoscere la pura verità, e perciò respingono l’errore, essendo anche sicuri del proprio giudizio, perché il Mio stesso spirito li istruisce e accende in loro una chiara luce.

Per questo, dei veri rappresentanti della verità verranno da qualunque confessione o orientamento spirituale, e si raduneranno quelli che sono dello stesso spirito, e saranno felici quando s’incontreranno, quando si riuniranno e percepiranno Me stesso in mezzo a loro, come ho promesso. Infatti, sentiranno la Mia presenza perché Io stesso Mi manifesterò attraverso lo spirito di coloro che testimoniano di Me, che si radunano per scambiarsi idee spirituali.

Questi, quindi, sono viventi nella fede e anche nelle loro azioni, perché non appena Mi avranno riconosciuto, cosa che procurerà in loro il Mio spirito, anch’essi si adopereranno con fervore per Me, e anche nella loro vita sarà riconoscibile, prevalentemente, l’orientamento spirituale, e stimoleranno di nuovo gli altri a cercare anch’essi la giusta vita, che però potrà sorgere in loro solo attraverso una vita nell’amore.

L’amore è tutto! Senza amore ogni organizzazione spirituale è un edificio morto, perché sono i membri che determinano la sua vita. Essi devono esercitare l’amore, devono adempiere i divini comandamenti dell’amore; solo allora giungeranno alla vita e non la perderanno mai più. Perciò ogni essere umano dovrebbe cercare sempre, solo di aumentare il grado del suo amore, non accontentarsi di atti esteriori e dell’adempimento dei comandi rilasciati dagli uomini; deve badare unicamente ai Miei divini comandamenti dell’amore, e pensare che Io, quando sono vissuto sulla Terra, ho dato solo questi due comandamenti dell’amore: per Dio e per il prossimo! E devono sapere che dall’adempimento di questi comandamenti procede tutto: una fede vivente, una profonda conoscenza spirituale, un pensare illuminato e l’apporto della forza divina, per percorrere con successo la via della vita terrena!

Infatti, la meta è il legame con Me, ma la completa unione può però procurarla solo l’amore. Perché Io stesso sono l’Amore, e ciò che vuole unirsi a Me, deve essersi formato completamente nell’amore. Questo è così semplice e comprensibile, cioè che l’amore deve essere vissuto per primo, che i comandamenti dell’amore possono davvero essere chiamati i più importanti, e che quindi la Mia Chiesa è edificata solo sull’amore e sulla fede divenuta vivente attraverso l’amore. Allora, sforzatevi sempre e solo di vivere nell’amore, e sappiate che Io sono presente ovunque è annunciato il Mio Vangelo dell’amore! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente