B. D. nr. 7888
(8.05. 1961)
Veri portatori di luce e luci ingannevoli dell’avversario
(il Signore):
Vi deve essere donata sempre e solo la luce, non dovete essere nuovamente spinti nell’oscurità, perché è questo ciò che cerca di ottenere il Mio avversario: che voi non troviate la luce! Io invece vi ho promesso per il tempo della fine una ricca misura di grazie, affinché non siate senza forza, affinché non cadiate vittime dei suoi intrighi. Infatti, lui opera sotto le sembianze di un angelo. Egli accende delle luci ingannevoli che non danno luce, ma abbagliano gli occhi di coloro che non lo riconoscono.
Nella lotta contro di lui impiegate dei mezzi sbagliati, chiudendo i vostri occhi, invece di tendere verso la giusta luce che vi affluisce come evidente dono di grazia, cioè, …non vi attenete alla Mia Parola, che è l’irradiazione visibile del Mio Amore, e che potreste davvero mettere di fronte con successo al Mio avversario, perché è la Mia luce che egli fugge.
Dunque, se la Mia Parola vi predica l’Amore, e l’Amore risveglia di nuovo lo spirito alla vita, così potete essere certi che sarà sempre riconoscibile la piena sintonia del bene spirituale, dove il Mio Spirito si può esprimere. Ma ora riscontrate delle contraddizioni: dei falsi profeti si mettono sulla via. Tutti loro vogliono annunciare di Me, e voi non trovate nessuna vera sintonia; e allora vi fermate e cominciate a mettere in dubbio l’attività dello Spirito, in uno o nell’altro! E allora il Mio avversario ha già vinto il gioco, perché i pensieri si confondono, gli uomini perdono la loro sicurezza spirituale, non vanno più insieme, ma uno contro l’altro!
Quindi la luce si oscura, cioè la Mia Parola dall’alto non viene più riconosciuta, viene retrocessa per via della non-verità che trova accesso sotto l’apparenza della devozione, e trova molto più consenso presso quegli uomini che non esaminano seriamente. E di nuovo decide solo il grado dell’amore del singolo, se si libera dall’errore, se lo riconosce e si rivolge alla verità nella libera volontà.
La luce splende nelle tenebre, ma non deve essere coperta, deve poter risplendere chiaramente, il che, tuttavia, dipende sempre dalla volontà del singolo, quella luce che diffonde veramente un chiaro splendore, che parte da Me, dall’eterna Luce! Io però ho solo pochi portatori di luce, uomini che sono talmente colmi dal desiderio della verità, da poterMi servire come vasi nei quali ora fluisce la verità; uomini che portano anche avanti la luce, che non si stancano nell’annunciare la verità, ma che riconoscono anche dove l’errore si è insinuato, e che ora cercano di scoprirlo, affinché anche i loro simili possano rallegrarsi della luce radiosa che solo la verità può portare loro.
Voglio che la luce si diffonda, voglio che la Mia Parola sia guidata agli uomini, e benedico coloro che Mi offrono volontariamente questo servizio, che ascoltano la Mia Parola e ora portano la Mia Parola nel mondo. E tutti coloro che Mi vogliono servire così, ascolteranno anche la Mia stessa Parola e la sosterranno. Loro riconosceranno anche dove il Mio avversario è all’opera, dove cerca di operare nello stesso modo per provocare caos tra i Miei, volendo spegnere la Mia Luce, volendo privarla della forza splendente, affinché ritornino le tenebre. E sarà fornita anche la conferma della verità.
Una sola cosa pretendo da voi uomini, che crediate alle Mie parole che vi risuonano dall’alto, così da poter essere continuamente riconosciute come la Mia Parola da chi è di buona volontà, …ed attenetevi a questa Mia Parola! Se essa vi dona luce, se vi chiarisce dove ponete ancora delle domande, se in essa riconoscete l’Amore, la Sapienza e il Potere del vostro Dio e Creatore, e se voi stessi vi sentite interpellati da Me come vostro Padre, – allora sapete anche che Io stesso Mi rivolgo a voi, e allora credete senza riserve, perché guido a voi solo la pura verità, e questo in un modo, che ognuno possa comprendere che nessuno ha bisogno di lambiccarsi sul senso delle Mie parole.
Io parlo a voi uomini in modo chiaro e comprensibile, affinché riceviate davvero la luce, affinché svaniscano le tenebre spirituali, perché Io stesso sono la Luce dall’eternità, e poiché amo le Mie creature, voglio dare anche a loro la luce, a cui loro stessi hanno rinunciato un tempo, che però vi deve splendere di nuovo, se volete trovare la vera via verso di Me nella Casa del Padre vostro.
La Luce può procedere solo da Me come eterna Luce. E dovete credere che il vostro Padre stesso vi apporta la luce, perché ne avete urgentemente bisogno e perché non c’è più molto tempo. Ma dovete anche essere disposti ad accettarla, dovete ascoltare volontariamente i portatori di luce, dovete sapere che loro stessi si trovano nella luce e, perciò, vi possono anche dare piena chiarificazione. E voi tutti troverete veramente la via verso di Me, …quando i portatori di luce vi precedono e voi li seguite volontariamente! – Amen!
* * * * *