B. D. nr. 7871

(1. 04. 1961)

 

“Riconoscete lo scopo dell’esistenza terrena, ritornate a Me, per passare dalla morte alla vita!”

 

(il Signore):

Voi stessi siete stati la causa della vostra esistenza terrena quando vi siete rifiutati di rimanere nel cerchio del flusso del Mio Amore. Voi eravate degli esseri autonomi che ho esternato dal Mio Amore, però stavate sempre in un intimo collegamento con Me, compenetrati dalla forza del Mio Amore, ed eravate anche beati, in rapporto a quanto ciascuno di voi permetteva quest’irradiazione dell’Amore. Tuttavia, quando siete usciti volontariamente dal circuito dell’Amore, la forza del Mio Amore ha perso il suo effetto, il che significa che siete diventati incapaci di operare, perché per farlo, necessitate sempre della forza del Mio Amore.

L’inattività è irrigidimento, l’inattività è paralisi, è uno stato di morte, di completa assenza di vita, e voi vi siete posti volontariamente in questo stato attraverso il vostro rifiuto d’un tempo contro di Me. E questo stato rimarrà finché non rientrerete di nuovo volontariamente nel cerchio del flusso del Mio Amore. Tutti gli esseri che una volta si allontanarono da Me, dovranno passare attraverso questo processo: passare dalla morte alla vita! Lo spirituale che si allontanò da Me, che si indurì in sé mediante il rifiuto della forza del Mio Amore, diventando quindi incapace di qualunque attività, fu dissolto in innumerevoli particelle mediante la Mia Volontà, le quali furono avvolte dalla forza del Mio Amore e riplasmate in creazioni dalle specie più diverse, che avrebbero aiutato lo spirituale a una nuova attività, anche se minima, secondo la Mia Volontà.

L’attività è vita, e i morti, lentamente, saranno risvegliati di nuovo alla vita! Perciò il grado di attività è aumentato mediante ricorrenti nuove formazioni dello spirituale legato in queste opere della Creazione. E voi uomini siete ora l’ultima forma, nella quale l’essere una volta caduto deve raggiungere il massimo grado dell’attività, e lo potete raggiungere se usate bene la libera volontà che ora avete riottenuto. Anche la vostra forma esteriore è, allo stesso tempo, un’opera della Creazione del Mio Amore, destinata a portare a termine il processo: portarvi la vita eterna, che ora non potrete più perdere, se avete compiuto il ritorno a Me!

Tuttavia, nel percorso terreno il vostro essere cela in sé anche un grande pericolo: che voi abusiate di nuovo della vostra libera volontà, che il precedente intero percorso di sviluppo si invalidi e scendiate di nuovo nell’abisso rigettando ancora una volta il Mio Amore, che la vostra sostanza spirituale si indurisca di nuovo, e quindi, che cadiate di nuovo nella morte! L’esistenza come essere umano è un’incommensurabile grazia, perché vi viene offerto tutto ciò che può guidarvi alla perfezione. Eppure, come viene usata questa grazia lo determina solo la vostra libera volontà, e questa può sempre e solo essere stimolata o influenzata, ma mai obbligata a muoversi nella giusta direzione.

Invece, dovete sapere quanto altamente importante sia la vostra vita terrena, e per questo, certi collegamenti vi vengono chiariti continuamente, vi viene apportata una conoscenza, direttamente, oppure attraverso i Miei messaggeri che devono risvegliare in voi la sensazione di responsabilità. Perciò sarete costantemente istruiti mediante la Mia parola, e sentirete in voi la voce della coscienza.

Voi siete liberi di decidere come rapportarvi verso tale conoscenza, siete liberi di accettare le Mie rivelazioni dirette, ma neanche con il Mio immenso Amore posso fare di più, se non, guidarvi tali Rivelazioni che vi facciano comprendere l’effetto di un giusto cammino di vita e il senso e lo scopo della vostra vita terrena e della Mia Volontà. Solo l’adempimento di ciò vi garantisce davvero una vita nella beatitudine, ma non posso obbligarvi a credere alle Mie rivelazioni, poiché, come una volta Mi avete abbandonato volontariamente, come una volta avete rifiutato volontariamente il Mio Amore, allora, allo stesso modo dovete ritornare volontariamente da Me, dovete entrare di nuovo volontariamente nel circuito dell’amore, desiderando essere di nuovo intimamente uniti a Me. E allora entrerete davvero nella vita eterna, ritornerete da Me, vostro Padre, e sarete felici per sempre! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente