B. D. nr. 7870
(12. 04. 1961)
“Attaccatevi alla Mia mano, ma prima, riconoscete in Gesù Cristo il Redentore!”
(parla il Padre):
Quanto semplice e spensierata sarebbe la vostra via terrena se la percorreste attaccati alla Mia mano, se la percorreste costantemente accompagnati da Me, se vi affidaste solo e sempre a Me e Mi lasciaste che Mi prenda cura di voi! Allora raggiungereste sicuramente la vostra meta, perché tenuti alla Mia mano non percorrereste davvero vie errate. L’intima dedizione a Me è anche garanzia che Io sono la vostra costante Guida e il vostro Compagno, perché, dove un cuore batte verso di Me nell’amore, non Mi allontano più, perché là il Mio avversario ha perduto i suoi diritti, anche se lui continuera a mettere davanti ai vostri occhi i fascini del mondo, per svincolarvi di nuovo da Me.
Chi invece è stato catturato dal Mio Amore, chi rende possibile che il Mio Amore lo irradi, il suo desiderio non è più per il mondo e per le sue gioie. Egli ha trovato altri beni che gli sono desiderabili, e non rivolge più il suo sguardo indietro, ma costantemente verso l’alto, dove vede Me, e ora tenderà a Me con tutti suoi sensi. Deve prima aver avuto luogo la dedizione a Me, e allora l’uomo ha superato la prova della sua volontà, la sua volontà si è dichiarata per Me, e ha preso definitivamente la via del ritorno, che sicuramente terminerà da Me! Perciò voglio promettervi la Mia costante presenza, se soltanto sarete disposti a possederla, perché allora Mi donate la vostra volontà, e ora non vi lascerò mai più.
Perciò non deve essere affatto considerato un atto di forza conquistare Me e il Mio regno, se voi stessi vi abbandonate solo a Me nell’amore, ma dovrà impiegare una certa forza colui al quale manca ancora l’amore per Me, chi ancora appartiene al mondo, e perciò dovrà combattere contro i desideri verso il mondo. Finché costui non ha stabilito il legame con Me, può passare un lungo tempo, benché Io lo insegua anche con il Mio Amore e cerco continuamente di afferrarlo. Tuttavia non costringo la sua volontà, e questa, spesso, percorre ancora la via dei godimenti e delle gioie mondane, e conduce in basso, dove essa è incessantemente presentata all’uomo come affascinante, finché lui stesso non si sarà liberato dalle sue brame, finché non rivolgerà il suo sguardo a Me e desidererà che Io lo prenda per mano e lo guidi verso l’alto. Si tratterà sempre e solo della sua seria volontà, la quale deve sorgere nel cuore e non può essere sostituita unicamente dalle parole.
Si tratta del cambiamento dell’uomo, del suo essere, che finora è stato determinato dal Mio avversario, e che ora si lascia determinare da Me, cosicché l’uomo, adesso entrerà nella Mia Volontà, adempierà la Legge fondamentale dell’amore, e si inserirà di nuovo nell’eterno Ordine, e quindi assumerà il suo essere originario. Si tratta del fatto che egli non si opporrà più, che desidererà di entrare di nuovo in collegamento con Me per possedere il Mio Amore, …che una volta ha rifiutato! Allora Mi riconoscerà consapevolmente e riconoscerà anche l’antico peccato della sua apostasia.
Tuttavia, tutto questo non è possibile se prima l’uomo non avrà trovato il divin Redentore Gesù Cristo, perché solo Lui gli darà la forza di distogliersi dal Mio avversario e rivolgersi a Me. Solo Lui può guidarvi per mano, perché Lui ed Io siamo ‘Uno’. E perciò il rivolgersi a Me deve aver luogo in Lui, perché altrimenti con la sola forza di volontà non riuscirete mai a separarvi dall’avversario.
Infatti, questa assenza di forza è stata la conseguenza del grande peccato dell’allontanamento da Me, che solo ora attraverso Gesù è stato espiato, quindi solo Lui ha potuto rafforzare la vostra debolezza di volontà per allontanarvi dal Mio avversario, per tornare indietro da Me, così che ora posso prendervi per mano e condurvi davvero alla giusta meta. E se la vostra volontà si è decisa per Me, allora fate parte dei redenti attraverso il sangue di Gesù, avendo trovato e riconosciuto Me stesso in Lui.
L’intima dedizione a Me è collegata con la fede vivente in Gesù Cristo, perché ora riconoscerete chiaramente e limpidamente la Sua missione e non potrete più separare Me stesso da Lui. Questo perché la dedizione a Me si svolge nell’amore, e l’amore è la Luce che ora risplende di nuovo attraverso di voi, come una volta. Senza amore non troverete la via verso di Me, senza amore non cercherete l’unione con Me. Ma l’amore ci unisce di nuovo eternamente, l’amore riconosce che dovete unirvi a Me, se volete essere eternamente beati, e l’amore vi spinge verso di Me, …e ora non vi lascerò mai più! – Amen!
* * * * *