B. D. nr. 7863

(2. 04. 1961)

 

“Se Io stesso posso comunicare con voi, siete salvi!”

(la domenica di Pasqua)

(parla il Padre):

Il Mio spirito diventerà efficace in voi quando permettete che Io possa parlarvi, che possa guidare a voi la Mia Parola e voi la sentiate nel cuore come un dialogo diretto con Me. Questa Parola vi trasmetterà la verità di cui avete bisogno per diventare beati. Tutto ciò che per voi è necessario sapere, vi sarà annunciato attraverso la voce dello Spirito, poiché, finché Io stesso non vi posso istruire, sarete ciechi nello spirito, cioè privi di qualunque conoscenza, privi di luce interiore. E poiché Io sono la Luce originaria dall’eternità, tutto l’essenziale che è proceduto da Me deve muoversi in questa luce, altrimenti non potete diventare beati.

Così, Io lascio fluire la Mia luce nell’infinito, la irradio attraverso tutti gli esseri che non Mi oppongono nessuna ribellione. Io lascio irradiare la Mia luce sulla Terra, guidandola verso gli uomini che all’inizio della loro incarnazione sono privi di luce, per condurli verso la verità, verso una conoscenza veritiera che li illumini sull’esistenza terrena, in modo che conoscano il senso e lo scopo della loro vita. E questa conoscenza significa per loro, luce, che procede dall’eterna Luce e li riconduce all’eterna Luce.

Questa conoscenza è molto vasta, perché abbraccia il Mio intero Piano di salvezza, abbraccia l’opera della Mia Creazione, la caduta dello spirituale creato e il suo ritorno a Me. E’ un atto del Mio immenso Amore per voi, che Io vi trasmetto, una conoscenza che vi dia di nuovo luce, a voi che una volta avete respinto questa luce e perciò siete diventati di spirito oscuro. Nondimeno, poiché non voglio lasciarvi in eterno in quest’oscurità, Io stesso voglio illuminare la vostra via terrena, affinché possiate ritornare di nuovo a Me.

Nel momento in cui prenderete consapevolezza della vostra apostasia d’un tempo da Me, del vostro peccato originario, per il cui motivo un giorno avete dovuto intraprendere la via sulla Terra come esseri umani, allora tutte le altre conoscenze vi saranno comprensibili. E se ora Io stesso posso trasmettervi questa conoscenza attraverso la voce dello Spirito, allora vi sarete già notevolmente avvicinati a Me, separandovi da colui che una volta vi ha precipitati nell’abisso. Allora avrete stabilito il legame con Me, se vi si siete consapevolmente rivolti a Me, e sarete finalmente liberi, svincolati dal potere dell’avversario, , diversamente, non potrò parlare con voi.

Ora la vostra volontà desidererà di nuovo Me, dal Quale una volta avete avuto la vostra origine, e vi siete potuti liberare perché vi ha aiutato il divin Redentore Gesù Cristo, senza il Quale non vi sarebbe mai stato possibile sottrarvi alla schiavitù di Satana. È la conoscenza del divin Redentore Gesù Cristo, la luce più potente che vi risplenderà attraverso il Mio Amore, e determinerà la vostra beatitudine. Dovete essere compenetrati da questa luce, perché, finché non sarete a conoscenza della grande Opera di redenzione dell’Uomo-Gesù, camminerete con lo spirito oscurato e non sarete in grado di riconoscere un’altra luce;infatti, Io stesso, in Gesù Cristo, la Luce originaria dall’eternità, sono disceso sulla Terra per dissolvere l’oscurità, per accendere nei cuori degli uomini la luce dell’amore che illuminerà loro la via verso l’alto.

Tutti voi, nella vostra vita terrena, arrivate a un bivio. Allora vi sarà indicato Gesù Cristo, e dovrete prendere la via verso Colui che è morto sulla croce per voi, per estinguere la colpa originaria del vostro allontanamento da Me. Il Mio immenso Amore cercherà di sottoporre a tutti voi la conoscenza su di Lui. Io donerò a tutti voi una luce già prima, cercando di darvi chiarimenti su Gesù e sulla Sua missione. Però, dapprima questa luce deve trovare in voi stessi il nutrimento e risplendere in una chiara fiamma. Voi stessi dovete rivolgervi a Lui nella libera volontà!

Allora vi sarà assicurato il vostro ritorno a Me, dato che Io stesso ho compiuto in Gesù, l’Opera di redenzione sulla croce. Se rimanete nelle tenebre dello spirito, vi mancherà qualunque conoscenza. L’oscurità dello spirito è quando il Mio avversario cerca di respingere da voi la luce, quando vi impedisce di operare nell’amore, perché l’Amore è la luce dall’eternità. Perciò Io vi stimolerò sempre e solo all’amorevole attività, e lo farò attraverso la voce della coscienza, finché non potrò parlare a voi direttamente.

La scintilla del Mio Spirito in voi si manifesta dapprima molto sommessamente, affinché vi si conceda solo un piccolo aiuto, e poi sarà la vostra volontà a decidersi; e quando qualcuno si sarà deciso per Me, allora la Mia luce splenderà sempre più chiara in lui, riconoscerà Gesù Cristo, Mi riconoscerà in Lui e non ricadrà mai più nell’oscurità, perché la Mia luce lo attirerà in alto e, nella luce, riconoscerà la via e raggiungerà la sua meta, …riunendosi a Me per sempre! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente