B. D. nr. 7851
(15. 03. 1961)
“Conquistate la conoscenza su Dio, e ciò vi fa riconoscere Me come Creatore e Padre!”
[
(il Signore):
Vi basti sapere che a Me sono note tutte le cose, che Io conosco i pensieri di ogni uomo e che nulla può rimanere nascosto dinanzi a Me, perché Io compenetro tutto, perché conosco tutto ciò che passa in voi, e perciò non potete ingannarMi; e se rimanete in questa conoscenza, allora potete adorarMi solo in spirito e in verità, allora la vostra bocca non dirà solo parole vuote, ma rivolgerete i vostri pensieri a Me apertamente e, fiduciosi, presenterete solo a Me le vostre necessità, non cercherete di mascherare nulla, non vorrete nascondere nulla dinanzi a Me, e vi abbandonerete a Me e Mi lascerete operare secondo la Mia Sapienza e il Mio Amore, perché allora avrete la giusta concezione di Dio.
Io sono per voi l’Essere più perfetto, non applicherete più su di Me nessun criterio umano, e vi darete a Me, Mi riconoscerete come vostro Dio e Padre dall’eternità, e questo, consapevolmente. E dato che Mi riconoscerete come l’Essere più sommamente perfetto, Mi amerete anche per questo, e poiché l’amore non ha nessun segreto reciproco, Mi offrirete del tutto apertamente il vostro cuore, non cercherete di nascondere nulla, perché l’amore in voi vi spingerà con tutta la vostra dedizione verso di Me, vi donerà la pienissima fiducia, e ora l’amore stabilirà il giusto rapporto verso di Me: il rapporto di un figlio verso il Padre!
L’amore unisce indissolubilmente il figlio con il Padre e raggiunge la sua meta: il ritorno al Padre, a Me, dal Quale il figlio una volta è proceduto come creatura! – Voi uomini dovete conquistare tutta questa conoscenza durante la vostra vita terrena, che il Dio vivente, che riconoscete ben al di sopra di voi come Creatore, vuole essere vostro Padre, con cui dovete cercare l’intimo legame, il Quale vuole possedere tutto il vostro cuore perché vi ama, perché siete proceduti dal Suo Amore.
E perciò sappiate che Io sono sommamente perfetto, la cui perfezione include tutto: Amore, Sapienza, Potenza, Giustizia, Misericordia, Longanimità, Pazienza, e tutte queste caratteristiche dovete poterle sperimentare in voi stessi, affinché impariate a riconoscerMi e ad amarMi! Voi non dovete mai dubitare che l’Essere più perfetto vi ama e desidera il vostro amore, che brama la vostra unione con Lui, e perciò si rivelerà costantemente a voi come l’Essere sommamente perfetto.
E ora voi stessi dovreste solo aprirvi, quindi lasciarvi attirare da Me senza nessuna resistenza interiore. Allora da voi stessi vi spingerete verso di Me, avendo imparato a conoscerMi, non appena il Mio Amore vi avrà solo toccato. Allora verrete dinanzi a Me in tutta umiltà e vi affiderete a Me, non vi terrete più indietro, e vi diventerà comprensibile il Mio Essere che può essere solo sommamente perfetto, e nella consapevolezza della vostra debolezza e manchevolezza vi darete a Me, vi abbandonerete a Me, e questo è il ritorno a Me. Allora l’uomo avrà abbattuto da se stesso tutte le barriere che stavano ancora tra lui e Me, essendo diventato Mio, …e lo rimarrà per tutta l’eternità! – Amen!
* * * * *