B. D. nr. 7849

(12. 03. 1961)

 

“Che cos’è la Creazione? – Imparate a conoscere la risposta, poiché essa fu creata per tutti voi!”

 

(il Signore):

Quando fu creato il mondo, la caduta nel peccato si era già svolta nel regno degli spiriti, e fu questa caduta il motivo della Creazione, il motivo per cui sorse un mondo formato dalla forza defluita da Me quando creai gli esseri spirituali. Un mondo la cui sostanza era proprio quello stesso spirituale una volta creato, che si era allontanato da Me, forza defluita da Me per creare quegli esseri che non si erano attivati secondo la Mia Volontà, né avevano adempiuto il loro scopo, e a causa di ciò, Io diedi alla forza un’altra direzione: dissolsi gli esseri, lo spirituale caduto, e dalla stessa forza feci sorgere Creazioni di altro genere, poiché la forza doveva diventare attiva secondo la Legge dall’eternità. Non fu un mondo senza vita ciò che sorse, perché qualsiasi forza si manifesti, è sempre costantemente attiva.

E così, attraverso la Mia Volontà fu assegnato il suo scopo a ogni opera creata, affinché tale scopo si adempisse nella Legge dell’obbligo grazie alla forza dimorante in essa. Perciò gli esseri furono trasformati in opere della Creazione del genere più diverso, quindi, era certamente un mondo ‘spirituale’, ma la cui forza si era condensata nella forma, facendo sorgere delle creazioni visibili attraverso la Mia Volontà, ma visibili solo per l’uomo, per l’essere che, essendo una volta caduto, doveva passare attraverso questa Creazione allo scopo di volgersi nuovamente verso di Me, dal Quale una volta si era allontanato.

L’uomo può quindi vedere le Mie Creazioni e può anche essere istruito su cosa sia in fondo questa Creazione, e quando la sua anima ha raggiunto un certo grado di maturità, allora egli sa che si trova in mezzo allo spirituale una volta caduto, che intorno a lui tutto ciò che esiste è forza spirituale trasformata, che una volta era stata formata in esseri che la Mia amorevole Volontà ha fatto sorgere. Possedere questa conoscenza è già un segno che uno spirito primordiale una volta caduto, ora come uomo, è vicino al suo stato primordiale, e deve fare solo pochi passi per giungere di nuovo a Me, presso suo Padre dall’eternità.

Che cos’è la Creazione? – Ogni uomo dovrebbe interrogarsi seriamente con una simile domanda, e allora riceverà certamente il chiarimento, e gli sarà data la dimostrazione di trovarsi già in un altro grado del suo sviluppo. La forza che defluisce da Me deve diventare efficace, non può rimanere inattiva. Gli esseri chiamati in vita da Me, si rifiutarono di svolgere l’attività loro assegnata; si allontanarono da Me, si chiusero alla forza dell’Amore che affluiva loro, e quindi diventarono incapaci di un’attività. Si indurirono nella loro sostanza, per cui Io, dissolvendola, la feci diventare Creazioni di altro genere, affinché ora, la forza fosse in grado diventare di nuovo efficace, e questo, secondo la Mia Volontà.

Il Mio Amore e la Mia Sapienza avevano anche un Piano, insieme allo scopo della Creazione: ciò che una volta si era liberamente rifiutato di essere attivo nella Mia Volontà, ora avrebbe esercitato la sua attività nella Legge dell’obbligo, e quindi la forza defluita una volta, adesso sarebbe stata indotta a un’attività servente. E questo fu il senso e lo scopo dell’intera Creazione: che la forza diventasse attiva secondo la Mia Volontà! E così, anche ogni opera creata ha avuto la sua destinazione, che è servita per il sorgere e il sussistere di altre opere della Creazione. Tutto ciò che vi è visibile deve esortarvi al Mio immenso Amore e Sapienza, perché dovete riconoscere nel tutto, come un’opera di aiuto per gli spiriti primordiali caduti, affinché riottengano la loro costituzione originaria, dove erano estremamente luminosi e potenti.

In tutto ciò che vi è visibile dovete vedere la via che ho preparato per le Mie creature, affinché possano ritornare alla loro origine. Dovete imparare a considerare la Creazione come una Mia grande Opera di misericordia, che vi dà la possibilità di ritornare alla felicità a cui voi stessi avete rinunciato nella libera volontà; ma non dovete mai dimenticare che voi stessi, nello stadio di esseri umani, dovete tendere all’ultimo perfezionamento, perché questo potrà essere ottenuto solo nella libera volontà. Perciò dovete anche conoscere il vostro percorso terreno attraverso questa Creazione, e cercare con tutte le vostre forze di ritrovare l’unione con Me sulla Terra, che una volta avete interrotto volontariamente. Infatti, alla fine, dovrete ritornare a Me, …dal Quale un giorno siete proceduti in tutta la perfezione! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente