B. D. nr. 7841
(4. 03. 1961)
L’avversario si mimetizza come spirito di luce, e induce miracoli
(il Signore):
State sbagliando completamente, se considerate le macchinazioni dell’avversario come miracoli divini, poiché queste si riconoscono non appena siete di buona volontà e desiderate pensare in modo giusto. Infatti, il segno della Mia attività è che tutto testimonia dell’Amore, della Sapienza e della Potenza, e perciò dovete solo esaminare se vi sono riconoscibili l’amore, la sapienza e la potenza, quando venite a sapere di tali ‘presunti’ miracoli, poiché il Mio avversario si mimetizza anche sotto una figura di luce, e appare come spirito di luce e stimola le persone credulone che ricercano le sensazioni, che perciò le accettano senza esaminare.
Non dovete credere ciecamente, ma ognuno esamini e conservi ciò che gli sembra accettabile solo dopo un serio esame, e se ora vi viene riferito di apparizioni che dovrebbero essere opera del Mio operare ‘divino’, allora sappiate che Io non agisco in modo straordinario per guidare gli uomini alla fede, perché la fede viva viene conquistata solo attraverso un operare nell’amore, e perché dinanzi a Me, un’altra fede è senza valore. Perciò: perché dovrei offrirvi insolite apparizioni? E quale sarebbe il Mio scopo?
Quello che dovete sapere, lo conoscete attraverso la Mia Parola, il cui apporto è certamente uno straordinario Dono di grazia, che però non obbliga alla fede nessun uomo che non viva nell’amore, ma deve stimolarvi ad attivarvi nell’amore, così che poi, anche la vostra fede diventi salda e viva; e se qualcuno di voi si trova in un alto livello di maturità spirituale, allora talvolta sarà anche in grado di contemplare spiritualmente, ma ciò che vede, non potrà quasi comunicarlo al suo prossimo. E allora non si può parlare di ‘insolite apparizioni’ che procedono da Me, bensì, è il Mio avversario che sovente si attiva, abbagliando gli uomini, e quindi, illudendoli con delle cose che possono essere percepite solo da coloro che hanno il suo stesso spirito, che non stanno in intimo contatto con Me, con il loro Dio e Padre dall’eternità.
Questo può avvenire sicuramente quando gli uomini vivono nei loro pensieri errati e poi preparano in sé le basi per immagini errate, quando sono pronti a sostenere loro stessi un errore, testimoniandolo, quando sono accessibili a ogni errore perché non desiderano seriamente la verità; allora sarà facile per il Mio avversario costruire su questo errore e confondere sempre di più i loro pensieri , affinché vedano e sentano ciò che li inganna, perché vogliono vedere e sentire cose simili.
Non crediate che Io Mi manifesti o cerchi di rivelarMi a coloro che non hanno ancora formato se stessi in modo tale da poterMi rivelare, perché in tal caso, questo non potrebbe avvenire in un modo così eclatante, da costringerli alla fede, se non hanno ancora raggiunto un certo grado di maturità. E chiedetevi anche, se magari questa maturità possa ben essere riconosciuta a coloro che sostengono insoliti avvenimenti o apparizioni, poiché sono sempre le masse che si lasciano ingannare, e mai delle anime mature, a subire un evidente operare del Mio avversario.
Chi crede ciecamente, capita sempre più nella rete di Satana, perché con loro, lui ha gioco facile. Se invece desiderate seriamente la verità, non potrà ingannarvi; allora lo riconoscerete, qualunque cosa faccia, poiché il suo operare proviene dalle tenebre, e lui non farà altro che raddensarle. Invece, dove opero Io, qui è la luce, quella luce che può essere sicuramente solo dove c’è l’Amore, e questa luce dell’Amore può irradiare solo da Me, e diffonderà anche chiarezza e irromperà nell’oscurità.
Perciò, cercate la luce, cercate di sfuggire all’oscurità e rivolgetevi a Me, la Luce dall’eternità. E allora riconoscerete facilmente dove si è insinuato il Mio avversario, perché là non potranno essere riconosciuti né il Mio Amore, né la Mia Sapienza né la Potenza, mentre sarà riconoscibile la sua attività, che combatterà sempre e solo contro la luce, e quindi anche, …contro la verità! – Amen!
* * * * *