B. D. nr. 7840

(3. 03. 1961)

 

“Ricordate che anche voi avete servito nella Legge dell’obbligo, prima di diventare uomini!”

 

(il Signore):

Tutto ciò che vedete intorno a voi tende alla perfezione, perché l’intera Creazione contiene in sé dello spirituale caduto che, dissolto in innumerevoli particelle, percorre le singole opere della Creazione con la meta del ritorno a Me, dal Quale una volta ha avuto la sua origine. Io ho visto queste Creazioni come adeguate per cambiare l’antica opposizione dello spirituale, e nella Creazione sarà sempre da registrare uno sviluppo verso l’alto, perché questo spirituale adempie la Mia Volontà nella Legge dell’obbligo, e in questa Legge adempie la Legge dell’eterno Ordine, perché serve!

Servire è un atto d’amore! Anche se nella Legge dell’obbligo l’amore in quanto tale non fa veramente breccia, l’essenziale una volta caduto si inserisce comunque lentamente di nuovo nella Legge fondamentale dell’eterno Ordine, e in tal modo diminuisce la distanza da Me, in modo che in futuro possa raggiungere il possesso della libera volontà, e poi servire di propria iniziativa, ma che poi richiede anche amore, e questo riporta l’essere una volta caduto, di nuovo a Me, perché attraverso l’amore si riunisce a Me come Fonte originaria dell’Amore.

Tutto ciò che vedete intorno a voi si sta sviluppando verso l’alto, ma voi stessi – l’essere umano che ora è l’essere spirituale dotato di libera volontà – potete anche arrestare questo sviluppo verso l’alto, …se fallite, se non ‘servite con amore’ nella libera volontà. E così potreste mettere a repentaglio l’intero percorso di sviluppo verso l’alto, cioè, sprofondare di nuovo nell’abisso! E da questo, Io vi vorrei preservarvi, piché Io stesso non posso determinare la vostra volontà, posso solo presentarvi le conseguenze, avvertirvi e ammonirvi, e aiutarvi, se siete di buona volontà.

E dovreste continuamente guardare la Creazione intorno a voi e ricordarvi di aver già superato tutto, che avete servito, perché ogni opera creata ha il suo scopo, e che in questo modo avete raggiunto un grado di maturità che vi ha fatto guadagnare la grazia di essere incarnati come esseri umani. E dovreste ringraziarMi con tutto il cuore per avervi reso possibile questo grado di maturità e, quindi, amarMi, e presto raggiungereste la vostra meta; presto vi unireste a Me e sareste beati!

Se invece vi allontanate da Me, se vivete alla giornata senza amore e fate tutto senza ricordare di rivolgervi a Me, allora siete nel peggior pericolo di risprofondare e ripercorrere ancora una volta l’intera lunga via del vostro sviluppo verso l’alto, e questo sarebbe per voi uno stato di inimmaginabile tormento e oscurità. Eppure, come esseri umani siete in grado di cambiare questo stato e conquistarvi luce e la beatitudine.

Usate per voi stessi questo tempo di Grazia, pensate a voi stessi e alla vostra sorte dopo la morte del corpo, e siate ferventemente attivi nella trasformazione della vostra anima, così da svestirvi di ciò che avete in voi ancora come istinti non spirituali, per trasformarvi in amore, poiché solo allora assumerete di nuovo l’essere originario che era il vostro antico stato prima dell’apostasia da Me, e potrete godere della luce e della beatitudine come in principio. Infatti, Io voglio che usciate dal vostro stato di infelicità, perché vi amo, e quindi vi ho fatto percorrere questa lunga via di sviluppo per aiutarvi a raggiungere una maturità più alta possibile, che però ora dovete aumentare nella libera volontà come esseri umani, per essere di nuovo completamente uniti a Me.

Io sono stato la vostra Origine e voi dovete irrevocabilmente ritornare a Me. E quando un giorno avrete raggiunto la vostra meta, allora sarete incommensurabilmente felici e Mi canterete lodi e Mi ringrazierete, per non avervi lasciato cadere, in virtù del Mio infinito Amore, anche se Mi avete abbandonato volontariamente. Tuttavia, siete voi stessi a determinare la durata del tempo della vostra lontananza da Me, e quindi anche il vostro ritorno, poiché Io non posso obbligarvi dal Mio Amore e dalla Mia Potenza, essendo voi creature libere, divine, e perciò potete anche decidervi liberamente da voi stessi. Il Mio Amore è illimitato e vi assisterà sempre a raggiungere la vostra meta, …non appena sarete solo di buona volontà! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente