B. D. nr. 7818
(6. 02. 1961)
La necessità di un rinnovamento della Terra per farla ridiventare un paradiso
(il Signore):
E il mondo dovrà rinnovarsi, cioè la Terra porterà creazioni completamente nuove nelle quali tutto lo spirituale sarà ingenerato nel giusto Ordine; e anche gli uomini vivranno di nuovo nell’Ordine che è alla base di tutto ciò che è creato da Me. Una nuova Terra darà il cambio alla vecchia, perché quest’ultima non adempie più il suo scopo di servire come stazione di istruzione allo spirituale.
E così comincerà un nuovo tempo; sarà una svolta spirituale e terrena, si abrogherà un periodo di redenzione e ne comincerà uno nuovo che Mi riporterà di nuovo molto dello spirituale caduto, e questo rinnovamento della Terra deve svolgersi, altrimenti subentrerà un arresto, se non un grande recesso dello sviluppo che deruberebbe sempre e solo tempo per questo spirituale non-libero, il quale un giorno deve trovare la sua definitiva liberazione dalla forma.
Che voi uomini del tempo attuale vi trovate in questo importante tempo di trasformazione, non lo volete credere, poiché questo è un evento che non si è ancora verificato su questa Terra, cioè nello spazio di tempo che comprende quest’ultimo periodo di redenzione, benché siano già precedute molte fasi di sviluppo il cui tempo non potete accertare, perché ciò non è necessario per il vostro sviluppo spirituale. Ma ora vi trovate davanti alla fine di un tale periodo terrestre e vivrete ancora segni e cose insolite in modo da poter davvero credere in una fine di questa Terra.
Tuttavia, non appena aumenterete la vostra conoscenza spirituale, non appena renderete possibile attraverso la vostra volontà di ricevere insegnamenti spirituali che vi garantiscono la verità, non vi sembrerà impossibile che alla Terra spetti un rinnovamento, perché allora sarete iniziati nel Mio piano di salvezza dall’eternità, perché allora afferrerete i collegamenti ed imparerete a comprendere Me e il Mio disporre e il Mio Operare, che è determinato dall’Amore e dalla Sapienza, e quindi non può essere altro che buono.
E allora comprenderete anche che il basso stato spirituale negli uomini non può quasi più essere superato, e che già questo richiede un cambiamento, affinché segua di nuovo un tempo dello sviluppo verso l’alto, affinché sia garantito il ritorno delle Mie creature nella Casa del Padre perché la Terra ha il compito di aiutare lo spirituale una volta caduto affinché raggiunga la figliolanza di Dio. Ed essa adempirà di nuovo questo compito nel suo nuovo stato, dove tutto dimostrerà di nuovo il giusto Ordine e dove anche gli uomini Mi riconosceranno ed ameranno di nuovo e saranno beati, poiché gli uomini sulla nuova Terra si saranno già affermati nella loro ultima prova, e le loro anime saranno già in uno stato di maturità che dischiuderà loro beatitudini, e quindi possono essere trasferiti sulla nuova Terra come stirpe di una nuova generazione ed essere di nuovo maestri per coloro che verranno dopo di loro i quali perciò saranno anche devoti a Me nell’amore e raggiungeranno molto presto la loro piena perfezione, perché Lucifero sarà legato e non li potrà più opprimere, perché l’amore in loro sarà così forte, che le anime matureranno attraverso questo amore e non avranno bisogno di nessun tentatore, essendo del tutto dedite a Me.
Perciò, non hanno bisogno di essere messi alla prova nell’orientamento della loro volontà, ma avranno già superato la prova perché saranno generati nel puro amore altruistico nella Mia Volontà. E la nuova Terra sarà davvero un paradiso, perché tutto si muoverà nel divino Ordine, perché Io stesso potrò essere tra i Miei, e perché il Mio avversario resterà relegato per un tempo infinitamente lungo, finché anche lui in futuro si solleverà di nuovo [Ap. 20,7-10], …quando sarà giunto il tempo in cui lotterà di nuovo per le anime degli uomini! – Amen!
* * * * *