B. D. nr. 7804
(22. 01. 1961)
“Prima della Mia venuta in Gesù, l’umanità era nell’oscuramento dello spirito”
(il Signore):
Lo spirito vi darà la comprensione, se gli permettete di manifestarsi. Allora in voi sorgeranno i giusti pensieri, si farà luce in voi, non avrete da scervellarvi, e tuttavia sarete tranquilli con i vostri risultati mentali, perché non ve li trasmetterà l’intelletto, bensì lo spirito. Tuttavia, il Mio spirito in voi può manifestarsi solo quando avrà trovato la redenzione tramite Gesù Cristo, e voi Lo riconoscerete per aver chiesto a Lui il perdono della vostra colpa di una volta, e quindi riconoscere Me in Lui, con cui viene avviato il vostro ritorno a Me, e ora, tramite il legame con Me, anche la scintilla spirituale in voi si unirà con lo Spirito paterno, che ora v’istruirà e vi dischiuderà una conoscenza che altrimenti non potreste mai conquistarvi attraverso il vostro intelletto, e ora saprete anche che cosa serve alla salvezza della vostra anima, perché su ciò sarete istruiti tramite lo spirito.
Dovete essere guidati fuori dall’oscurità dello spirito verso la luce, dovete imparare a comprendere ciò che finora vi era incomprensibile. Soprattutto, dovete imparare a riconoscere l’essenza del vostro Dio e Creatore, perché Io desidero il vostro amore, e perché solo una giusta immagine di Me può accendere in voi l’amore, e quindi dovete sapere che la Mia essenza è Amore, Sapienza e Potenza, che Io sono un Essere sommamente perfetto che merita il vostro amore, il Quale sta certamente al di sopra di voi nel Cielo e vuole comunque essere unito a voi, perché Io vi amo e perché siete proceduti dal Mio Amore.
Se conoscerete la Mia perfezione, allora imparerete anche ad amarMi, risponderete al Mio infinito Amore per voi e desidererete ritornare a Me, dal Quale una volta siete proceduti. Ora però, ricordate che dapprima dovevo morire per voi sulla croce, che dapprima dovevate essere liberati, prima di trovare la forza di volontà per riprendere consapevolmente la via del ritorno a Me, e tendere responsabilmente a Me, cioè, dapprima dovevate essere redenti dal vostro peccato originario, prima che il Mio spirito potesse operare in voi e darvi il chiarimento sulla Mia essenza.
Prima della Mia morte sulla croce gli uomini non riconoscevano la Mia perfezione, a loro era estraneo un Dio dell’Amore, della Sapienza e della Potenza, conoscevano solo un Dio dell’ira, un Dio potente che puniva sempre e solo quando gli uomini peccavano. Essi vedevano in Me solo ‘il Giudice’ che era senza compassione, perché ancora non Mi riconoscevano e non era possibile dare loro la giusta conoscenza, perché si trovavano nell’oscurità dello spirito, e il loro pensare non poteva essere illuminato dallo spirito, non erano redenti e stavano sotto l’incantesimo del peccato, dell’oscuramento dello spirito, dell’offuscamento del pensiero, il che significava ‘assenza di luce interiore’.
Essi non sapevano nulla della Mia vera essenza, perché era il principe dell’oscurità a determinare il loro pensare, a dominare il loro intelletto, e Mi presentava agli uomini come un Essere dell’ira che colpiva spietatamente gli uomini, i quali dovevano solo temerMi. E solo dopo la Mia morte sulla croce poté risplendere una Luce e illuminare la notte, perché la stessa Luce dall’eternità era discesa sulla Terra!
Oh, se voi uomini comprendeste che avete iniziato una fase del tutto nuova, che da allora è diventata libera la via del ritorno a Me, e che perciò non dovete più guardare indietro e pensare al tempo che è stato prima di Gesù Cristo, nel quale era ancora stesa la più profonda oscurità sugli uomini, perché essi languivano ancora sotto il peso del peccato originario, e solo pochi, con il pensiero rivolto a Me, speravano nella salvezza dal Messia che doveva venire, e che perciò a loro era anche annunciata la venuta del Messia.
E perciò, per voi uomini del tempo attuale è anche insignificante che cosa si è svolto prima della Mia discesa sulla Terra nell’Uomo-Gesù, perché Io stesso ho posto una fine a quel tempo, Io stesso ho avviato un nuovo tratto su questa Terra tramite la Mia Opera di redenzione, e tutti voi dovete solo lasciarvi redimere da Me in Gesù Cristo, e riconoscerete chiarissimamente, quanto il Mio spirito vi può istruire. E voi sperimenterete che cosa serve per la salvezza della vostra anima, perché, non appena sarete redenti, cadrà da voi ogni oscurità, e tutto il vostro pensare e tendere sarà rivolto solo al vostro divin Redentore Gesù Cristo, nel Quale Io stesso Mi sono incorporato, e riconoscete Me stesso in Lui e, di conseguenza, ritornerete di nuovo a Me, …dal Quale una volta siete proceduti! – Amen!
* * * * *