B. D. nr. 7793

(10. 01. 1961)

 

 Qualunque resistenza all’Amore di Dio, riduce la forza proveniente da Lui

 

(il Signore):

La minima resistenza riduce anche l’effetto della Mia forza dell’Amore, e così dipende sempre da voi stessi se percepite Me e il Mio Amore; tuttavia, la piena dedizione a Me rende possibile un effetto anche insolito su di voi, il che però non posso realizzare finché Mi resistete ancora, finché siete ancora interiormente lontani da Me, finché non Mi cercate ancora di vostra spontanea volontà. Nondimeno, troverete sempre una pace interiore se vi siete dati fiduciosi a Me, e ora potrò anche agire in voi e su di voi.

Io potrò provvedere a voi spiritualmente e terrenamente, potrò darvi ciò che chiedete, siano queste delle richieste spirituali o terrene che ora Mi rivolgete, perché il Mio Amore vuole toccarvi sempre, voglio darvi continue dimostrazioni del Mio Amore, perché voglio indurvi ad un legame sempre più intimo con Me. E se vi assicuro questo Mio Amore, allora non avrete davvero bisogno di preoccuparvi durante la vostra vita terrena, poiché tutte le avversità passano quando hanno adempiuto il loro scopo, che è quello di guidarvi più vicini a Me.

Inoltre, non vi dovete allontanare da Me nel tempo dell’afflizione o delle tribolazioni terrene, perché allora Mi opporreste quella resistenza che M’impedisce di darvi dimostrazioni del Mio grande Amore per voi. Dovete accettare, grati e rassegnati, tutto ciò che il destino vi carica dalla Mia mano, perché sono sempre e solo indicazioni riguardo la via che dovete prendere, la via verso di Me, per allontanare da voi di nuovo tutto, quando sarà giunto il tempo.

Io non spezzerò mai con la forza la vostra resistenza, ma se vi rinunciate da voi stessi, cioè, se vi affidate a Me con fedele fiducia, allora si compirà anche lo scopo che ogni sofferenza deve raggiungere: allora il Mio Amore potrà ottenere effetto ed aiutarvi alla maturità dell’anima, e allora l’avrete superata presto, perché allora dal Mio Amore riceverete la forza che vi rafforzerà e non farà più sorgere in voi nessuna debolezza.

Tutti voi, assicuratevi solo il Mio Amore, e la vostra vita sarà facile, perché allora vi potrete servire sempre della Mia forza, quando e dove ne avete bisogno. PregateMi nello spirito e nella verità così che Mi prenda cura di voi, che vi conduca e vi guidi, che non vi abbandoni, e in verità percepirete la Mia Guida ed avrete una vita facile su questa Terra, perché allora potrò anche irradiarvi col Mio Amore come una volta, perché il vostro cuore non si è chiuso più a Me, perché Mi riconoscete e quindi siete già ritornati a Me, anche se vivete ancora sulla Terra.

CercateMi ed abbandonatevi a Me, ed avrete fatto tutto ciò che dovete fare nella vita terrena: rinunciare ad ogni resistenza contro di Me e quindi poter essere afferrati di nuovo da Me ed essere irradiati dal Mio Amore! E così, accettate tutte le vostre sofferenze e afflizioni solo come un mezzo per farvi trovare la via verso di Me, perché vi voglio conquistare certamente per Me, ma non vi posso costringere di appartenerMi, e perciò deve diventare attiva la vostra stessa volontà. Dovete venire a Me e sarete accolti dal Mio Amore, …che non vi lascerà mai più in eterno! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente