B. D. nr. 7787

(3. 01. 1961)

 

“Abbiate un profondo desiderio per la verità, ed Io vi risponderò come è meglio per voi!”

 

(il Signore):

Se volete che Io vi parli, la Mia Parola non vi sarà mai rifiutata, ma dovete esaminarvi continuamente e chiedere a voi stessi che cosa desiderate sapere. Io risponderò alle vostre domande non appena riguarderanno un bene mentale spirituale e non appena questa risposta sarà per la vostra benedizione, poiché voglio certamente che voi camminiate nella verità. Tuttavia, Mi asterrò con la Mia risposta se la domanda non è basata su autentiche motivazioni, e questo accade quando volete brillare davanti al prossimo con un’opinione, o anche quando cercate di costringere il prossimo a fare questo o quello con una risposta. Io, infatti, riconosco ogni intenzione nel cuore di un uomo, e se poi costui conversa con Me, ed egli stesso non si è preparato in modo tale che Io gli risponda, allora non può svolgersi nessuno scambio spirituale, ma e l’intelletto dell’uomo stesso che formula una risposta, che poi trasmetterà come ‘ricezione spirituale’.

Se un uomo che ricorre a Me adempie le condizioni, rivolgendosi intimamente e chiedendo la Mia Parola, a lui parlerò come lo permette il suo stato di maturità; gli metterò la risposta nel cuore, dirigerò i suoi pensieri, affinché non si muova nell’errore. Tuttavia, di questa Mia garanzia viene anche abusato, quando gli uomini si rivolgono a Me riguardo delle faccende terrene, quando non sono in grado di separare delle questioni spirituali da quelle terrene.

Io non voglio di certo negarMi ai Miei figli, ma non devio nemmeno da quelle condizioni legate all’operare del Mio Spirito. Io desidero che sia un profondo desiderio per la verità a indurvi a quelle domande che riguardano la conoscenza spirituale, e quando avrete raggiunto quel grado tale da far operare il Mio Spirito in voi, allora saprete anche che il Padre vostro dirige i destini terreni com’è meglio per voi. Voi stessi vi affiderete a Me come vostra Guida, e sappiate che Io dirigerò tutto per il vostro meglio. Quindi non aspettatevi insegnamenti o istruzioni personali, e non chiedetele nemmeno al Padre vostro, poiché con delle domande terrene rischiate di dare la risposta nel modo in cui desiderate voi.

Lasciate che Io Mi prenda cura di voi e che la vostra guida sia interamente affidata a Me. Fate solo in modo che la vostra anima maturi, che diventi un vaso d’accoglienza per il Mio Spirito. Allora dialogherete in segreto con il Padre vostro, e vi lascerete istruire da Me, cioè v’inizierete nella conoscenza spirituale. Infatti, il Mio regno rimane sempre e solo il mondo spirituale, e da questo mondo vi giungeranno gli insegnamenti spirituali in grado di innalzare la vostra anima, se vivrete secondo questi, sulla Terra. Chi vuol essere attivo per Me, i suoi pensieri saranno guidati davvero nel modo giusto da Me, e non avrà bisogno di consigli dal prossimo che potrebbero suggerirgli anche in modo errato, o potrebbero fargli giungere false comunicazioni.

Collegatevi voi stessi con il vostro Padre dall’eternità e chiedeteGli la giusta guida, e sentirete la Mia Volontà nei vostri cuori e la seguirete. Esaminate tutto e conservate il meglio. Nessuno deve tralasciare l’esame del bene spirituale ricevuto, perché tutti devono sapere che alla fine del tempo il Mio avversario agirà ovunque può, …per confondere i pensieri degli uomini, ma che non avrà nessuna influenza su coloro che si collegano intimamente con Me e che hanno chiesto la Mia guida. Anche lui sa mimetizzarsi bene e manifestarsi come angelo di luce, ma lo riconosceranno tutti coloro che cercano la luce e la verità, perché non li lascerò camminare nell’oscurità, Io stesso donerò loro la luce, …perché la desiderano! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente