B. D. nr. 7781

(26. 12. 1960)

 

“Ritornate da Me nella libera volontà, seguite la croce, e sarete redenti!”

 

(il Signore):

Il ritorno da Me è ora garantito attraverso la Mia Opera redentiva. In futuro, tutto lo spirituale potrà restare di nuovo con Me; un Giorno tutti gli esseri una volta proceduti da Me, saranno irradiati di nuovo dal Mio Amore com’era in principio, perché con la Mia morte sacrificale sulla croce ho creato un ponte dall’abisso verso l’alto, dal regno delle tenebre al regno della luce e della beatitudine, e mediante la Mia morte sulla croce è stata estinta la grande colpa che separava tutti quegli esseri da Me, che seguirono il Mio avversario nell’abisso.

Fino alla Mia venuta sulla Terra, tra gli uomini e Me, esisteva un divario incolmabile che loro stessi avevano creato, che però loro stessi non erano più in grado di superare, perché troppo deboli, perché il peso del peccato li schiacciava a terra essendo ostacolati dal Mio avversario nel compiere gli sforzi per superare quel divario. E così ho edificato un Ponte, scendendo Io stesso sulla Terra; e ora ho estinto la grande colpa, caricando il peso del peccato sulle Mie spalle, e in tal modo ho percorso la via verso la croce.

Ciò che prima era impossibile, ora è diventato possibile: che gli uomini di buona volontà si uniscano a Me e percorrano la via della croce; che si attengano solo a Me e non Mi escludano più, che vogliano appartenere a quelli per i quali Io sono morto sulla croce, e che ora trovino il completo perdono della loro colpa e possano ritornare di nuovo da Me, nel regno della luce!

Io non ho lasciato gli uomini soli nella loro afflizione, li ho aiutati, Mi sono celato nell’involucro di un Uomo ed ho compiuto in quest’Uomo-Gesù, l’Opera di redenzione, perché volevo tracciare la via che conducesse dall’abisso, di nuovo verso l’alto. Il Mio cammino terreno fino alla Mia morte è stato un cammino nell’Amore, perché agli uomini mancava l’amore, e per questo l’ho vissuto d’esempio per loro, perché solo l’amore salva, perché l’Amore è la Legge dell’eterno Ordine, e perché, chi vuole ritornare a Me, deve irrevocabilmente modificare il suo essere, in amore, per potersi riunire con Me, che sono Io stesso l’Amore.

E così è stato costruito un ponte dal regno della luce alla Terra, quando Io stesso sono disceso sulla Terra. Tutti voi dovete camminare su questo ponte per giungere di nuovo a Me, che fino allora sono stato irraggiungibile per voi a causa della vostra propria colpa, e il Mio Amore ha cercato una via d’uscita, ha cercato ancora una volta di stabilire il collegamento tra voi e Me, che era stato interrotto da voi.

*

(26. 12. 1960)

E così ho trovato una via: il Mio stesso Amore ha estinto la colpa ed ha liberato la via del ritorno a Me!

Ora è stato creato un collegamento dal regno della luce alla Terra, perché un’Anima di luce è discesa sulla Terra, nella quale Io stesso ho potuto incarnarMi, perché quest’Anima ha rivestito la carne, è nato l’Uomo-Gesù che ha fatto un percorso umano attraverso il quale voi potete giungere al regno della luce, e poi è compiuto il vostro ritorno da Me. Il Mio Amore ha costruito per voi questo ponte, perché il Mio Amore è entrato in questo involucro ed ha fatto per voi la via verso la croce, cioè, ha estinto quell’incommensurabile colpa che ha comportato la vostra apostasia da Me, che ha creato il divario incolmabile tra il regno della luce e quello delle tenebre.

Il Mio Amore per voi è illimitato e vuole riconquistare voi, Mie creature, ma la Mia Giustizia non ha permesso che vi riaccogliessi senza che la vostra colpa fosse estinta. E così il Mio Amore ha assunto l’estinzione della colpa, un solo “Uomo” ha portato per voi il Sacrificio di penitenza, e in quest’Uomo c’ero Io stesso. Quello che non era possibile prima della Mia morte sulla croce, è diventato possibile mediante la morte sulla croce, cioè: che voi potete riavvicinarvi a Me, che potete ritornare di nuovo nella vostra Patria, nel regno della luce, dove poter creare di nuovo, nella luce, nella forza e nella libertà, come in principio!

Ora la via verso di Me è di nuovo libera, ora potete lasciare indietro la vostra colpa sotto la croce, potete consegnarvi all’Amore e alla Grazia di Gesù, vostro Salvatore, perché Egli può aprirvi la Porta della beatitudine, al regno della luce. Tuttavia, questa vostra ‘redenzione’ dipende dalla vostra libera volontà, altrimenti tutto lo spirituale potrebbe ritrovarsi improvvisamente nel regno della luce, ma allora non sarebbe raggiunta la Mia meta, di istruirvi a figli.

Prendete la via verso la croce nella libera volontà! Chiedete il perdono dei vostri peccati nella vostra libera volontà e, ancora nella libera volontà, desiderate la vostra redenzione, incamminandovi verso di Me in Gesù Cristo. E allora vi sarà data la redenzione, …e ritornerete di nuovo a Me, e sarete accolti con gioia da Me, Padre vostro, …che è disceso sulla Terra per redimervi! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente