B. D. nr. 7775
(17. 12. 1960)
La Legge dell’eterno Ordine è l’Amore
(il Signore):
Se voi tutti volete raggiungere la vostra meta sulla Terra, di diventare perfetti com’è perfetto il Padre vostro nei Cieli, dovete sottomettervi alla Legge dell’eterno Ordine, e questa Legge dell’Ordine non esige nient’altro da voi, che viviate nell’amore, che il vostro essere si plasmi di nuovo nell’amore, com’era in principio. Tutto ciò che viola l’amore, trasgredisce anche la Mia Legge dell’Ordine, che si basa sempre e solo sull’amore, perché è stata data da Me stesso come l’eterno Amore.
Quando è stato annullato l’Amore, l’essere è uscito dall’Ordine. Quando l’essere respinse l’irradiazione del Mio Amore, uscì dal cerchio del flusso del Mio Amore e tutto il suo stato si trasformò nel disordine, e tutto nell’essere fu contraddizione, rispetto a come Io lo avevo esternato; esso si invertì in sé, rovesciò l’Ordine e perciò divenne empio, perché ‘il peccato’ è tutto ciò che è rivolto contro l’Amore, e poiché Io stesso sono l’Amore, l’essere si è quindi ribellato contro Me stesso e divenne peccatore. Nondimeno, esso può rientrare in ogni momento nello stato dell’Ordine, può sottomettersi in ogni momento alla Mia Volontà, e poi si inserirà nuovamente e completamente nel Mio Ordine divino.
Tuttavia, è Mia Volontà che voi uomini riaccendiate in voi l’amore, che riprendiate il vostro essere originario, che rivivano in voi tutte le divine caratteristiche, qualità impensabili al di fuori del Mio eterno Ordine. Voi avete invertito nella libera volontà il divino in voi, avevate rovesciato l’Ordine nel quale ho esternato da Me tutti gli esseri creati da Me. E questo significa che avete rinunciato liberamente all’Amore, che siete diventati esseri disamorevoli e, con ciò, avete peccato contro di Me, che sono l’Amore.
Ora la vostra vita terrena vi offre continuamente l’opportunità di trasformarvi nell'amore, e potervi conformare alla legge dell’Ordine, se soltanto operate nell’amore. Allora vi unirete di nuovo a Me, perché Io sono con voi in ogni opera d’amore, e dove sono Io, deve esserci anche Ordine. Se dunque, Mi lasciate essere presente presso di voi, anche voi dovete trovarvi nell’Ordine, perché Io posso dimorare solo là, dove c’è amore; e dove c’è l’amore, viene anche osservato l’Ordine divino.
E allora sarete di nuovo com’eravate in principio: esseri divini colmi di luce e forza, perché tutto il divino è perfetto, e tutto ciò che è divino deve conformarsi all’essenza del Padre; così diventerete di nuovo perfetti com’è perfetto il Padre vostro nei Cieli; se ritornate volontariamente a Lui, e divenite figli Miei com’era la Mia meta fin dal principio, e poi potrete creare e operare con Me ed essere eternamente felici. – Amen!
* * * * *