B. D. nr. 7773

(15. 12. 1960)

 

Gesù Cristo, il Portatore della croce, aiuterà sempre a portare le nostre sofferenze

 

(da uno spirito-guida):

Dovete passare attraverso sofferenze e avversità, ma queste vi vengono date solo per la benedizione, e se la croce vi sembra troppo pesante, ‘Qualcuno’ ve l’aiuta a portare, e a quest’Uno vi dovete affidare in ogni avversità. Gesù Cristo è e rimane il Portatore della vostra croce; Egli, che ha percorso la via verso la croce, Egli stesso che ha caricato la croce sulle Sue spalle, l’ha portata per voi, per i vostri peccati, che Lo hanno appesantito così tanto, …da farLo crollare, perché con la croce ha portato sulle Sue spalle il peso dei peccati dell’intera umanità!

È stato il Suo incommensurabile Amore che ha avuto pietà degli uomini, tanto da soffrire per loro e morire sulla croce, e questo Amore per voi è per sempre, è perenne, e perciò Egli vi aiuterà a portare anche la vostra croce se voi chiedete a Lui con fedele fiducia che vi assista in ogni bisogno del corpo e dell’anima. E perciò non dovete temere nessuna avversità e nessuna sofferenza. Dovete arrendervi a prendere su di voi la vostra croce e portarla con pazienza, poiché Gesù, il Portatore della croce, camminerà sempre accanto a voi se solo pensate a Lui, ed Egli vi aiuterà a portare il peso in modo che per voi sia sempre sopportabile.

Tuttavia, quando passate attraverso avversità e sofferenze, non dimenticate che è per la vostra salvezza, non dimenticate che respingete molte impurità che impediscono ancora l’irradiazione della luce alla vostra anima, e che un giorno sarete anche grati per quella sofferenza, quando avrà contribuito alla purificazione dell’anima e potrete essere irradiati dalla divina luce dell’Amore. Perciò chiedete solo la forza, affinché possiate sopportare la vostra croce, e ricordatevi di Colui che ha percorso prima di voi la via della croce, e che vi ha invitato a seguirLo. Le Sue parole furono: «Prendete su di voi la vostra croce e seguiteMi!» [Lc. 9,23].

Lui sapeva che ciò è solo per la salvezza della vostra anima, se prendete a cuore le Sue parole e Lo seguite quale il divin Portatore della croce, ma Egli sapeva anche che sovente siete deboli e scoraggiati, ed è per questo che camminerà continuamente accanto a voi e vi toglierà la croce quando sarà necessario; e questa certezza vi deve rafforzare quando dovete passare attraverso difficoltà e sofferenze, perché queste sono solo dei mezzi ausiliari affinché raggiungiate la maturità della vostra anima mentre siete ancora sulla Terra, per cui un giorno sarete grati quando potrete deporre il corpo terreno ed entrare nel regno dell’aldilà.

L’Amore del Padre vale in ogni momento per i Suoi figli, e l’Amore del Padre ha anche determinato il destino di ogni uomo in modo che serva per il meglio della sua anima. Perciò rassegnatevi a questo destino, rassegnatevi alla Volontà del Padre e portate la vostra piccola croce, ma ricordatevi sempre, anche di Colui che ha percorso per voi la via verso la croce, …perché ha voluto redimervi da ogni colpa! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente