B. D. nr. 7740

(8. 11. 1960)

 

Fornire all’anima il suo nutrimento, così come al corpo viene dato il suo

 

(da uno spirito-guida):

La vostra anima ha bisogno di cibo e bevanda, se deve maturare nella vita terrena, se deve guarire ed essere forte per compiere il lavoro che è necessario su di sé ed entrare matura nel regno della luce e della beatitudine. Per questo ogni giorno dovete desiderare cibo e bevanda per la vostra anima. Sappiate che l’anima, proprio come il vostro corpo, vuole essere saziata ogni giorno, e non dovete lasciarla languire, perché avete ricevuto il corpo solo allo scopo che l’anima possa maturare in esso. E alla vostra anima offrirete sempre del nutrimento, quando le portate la ‘Parola di Dio’ che, in verità, significa per lei, cibo e bevanda, il giusto nutrimento che le trasmetterà la forza e la farà guarire.

E Dio stesso le offre il nutrimento, Dio stesso la chiama alla Sua tavola, Dio stesso distribuisce il Pane e il Vino, affinché l’anima possa rafforzarsi, e questo deve renderlo possibile la volontà dell’uomo; è la sua volontà a determinare se l’anima otterrà ciò che le spetta, se sarà nutrita con il Pane del Cielo, con la Parola di Dio, perché contro la sua volontà, all’anima non può essere trasmesso il Cibo di cui ha bisogno per maturare.

Perciò dapprima viene interpellato l’intelletto dell’uomo e fornito con la Parola di Dio, e ora l’intelletto deve trasmettere la Parola al cuore, e solo allora la volontà dell’uomo deciderà in modo giusto, perché ora il cuore si disporrà in modo da trasmettere all’anima la Parola divina. Solo ora, l’anima potrà essere interpellata e potrà ristorarsi con cibo e bevanda, e sarà grata al corpo che la aiuta a trovare il giusto nutrimento, se si è disposto ad accogliere la Parola di Dio per elaborarla mentalmente, e ora può trasmettere all’anima ciò che le serve per maturare.

Non lasciate languire la vostra anima, pensate al suo stato miserevole quando viene come uomo sulla Terra, cercate di aiutarla, dandole giornalmente il giusto nutrimento, il che per lei, significa sempre la Parola di Dio. Perciò siate sempre ben disposti ad ascoltare la Parola di Dio, ovunque e come vi venga offerta. Se diventerete volenterosi di aiutare la vostra anima con questa, allora sarete guidati sempre alla giusta fonte dove poter attingere l’Acqua della vita, dove poter sentire sempre la voce di Dio in qualunque modo vi venga offerta la Sua Parola, perché il Padre celeste sa dei bisogni dei Suoi figli, e darà loro, sempre il necessario, se solo la loro volontà è buona. E Lui dischiuderà in tutti i luoghi la fonte della vita dove c’è solo il desiderio di questa. Egli guiderà la Sua Parola sulla Terra direttamente, oppure anche tramite dei messaggeri, sempre a coloro che la desiderano, che vogliono nutrire e dissetare la loro anima, e bramano il giusto nutrimento. E costoro non se ne andranno mai a mani vuote, potranno ascoltare la Parola di Dio ovunque sarà loro offerta. Significherà sempre, cibo e bevanda per la loro anima, che ne ha bisogno per maturare nella vita terrena. E l’uomo non deve pensare meno alla sua anima che al suo corpo, perché la vita dell’anima dura in eterno, mentre quella del corpo un giorno finirà.

Per questo, Dio stesso vi parla continuamente, per questo trasmette costantemente agli uomini la Sua santa Parola, perché Egli sa come sono costituite le anime, e vuole aiutarle finché vivono nella carne su questa Terra, Egli vuole aiutarle affinché un giorno possano abbandonare il corpo mature, quando sarà giunta l’ora del trapasso da questo mondo, …per entrare nel regno spirituale in una vita piena di luce e beatitudine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente