B. D. nr. 7734
(30. 10. 1960)
[nel tempo della fine …]
(il Signore):
Quando vi applicate alla diffusione della Mia Parola, deve spingervi solo l’amore per Me e per il prossimo! Dovete voler adempiere il compito che vi ho affidato e cercare di controllare l’afflizione spirituale del prossimo, la quale Mi indusse a riversare su di voi i doni della Grazia, affinché li diffondiate dove Io stesso non posso entrare in azione!
Deve spingervi sempre e solo l’amore, per essere attivi per Me e per il Mio regno, allora non mancherà il successo, perché l’amore è una forza che non rimane mai senza effetto, benché, eseguendo il lavoro spirituale, …voi possiate essere derisi dal prossimo che non ha nessuna fede, poiché per loro è incomprensibile che qualcuno svolga un lavoro che non gli procuri nessun guadagno! Ma, tanto più, potrete essere sicuri della Mia benedizione, …la quale si posa su ogni lavoro altruistico nella Mia vigna, perché solo allora riconoscerete il valore dei Miei Doni di Grazia, …quando li considererete come beni spirituali che possono procurare anche un successo spirituale! Solo allora sarete degli idonei servitori, che non servono il loro Signore per un proprio vantaggio, …ma cercano di aumentare il Suo vantaggio, e questo consiste: nella conquista di anime per il regno celeste!
Una volta dovrete anche voi deporre il vostro corpo, …e non potrete portare con voi dei beni terreni nel Mio regno, e tuttavia potrete entrare riccamente benedetti in questo, perché vi seguiranno nell’eternità i beni spirituali che sulla Terra sono rimasti inosservati da coloro che non hanno riconosciuto il senso e lo scopo della vita terrena. Questi si sono sì conquistati dei beni terreni sulla Terra, e quindi hanno anche avuto la ricompensa che gli spettava per le loro azioni e per il loro cammino di vita, ma potranno mostrare ben poco alla Porta dell’eternità, giacché non hanno badato ai beni spirituali.
Voi che volete essere attivi per Me e per il Mio regno, non dovete badare al guadagno terreno, …ma sia solo l’amore a spingervi alla vostra attività! Dovete guardarvi intorno, …e vedere l’afflizione spirituale nella quale cammina l’umanità! Dovete voler aiutare gli uomini alla conoscenza che questa aflizione li porterà nella direzione dell’abisso, e dovete dunque, lavorare instancabilmente, perché ciò è necessario in vista della fine! Allora comprenderete anche, che sarete esclusi dal mondo esteriore, …il quale potrebbe distrarvi dal compito che dovete svolgere! Comprenderete che Io ho continua cura dei servitori fedeli, i quali, partecipando al lavoro, vogliono predicare il Vangelo al loro prossimo, perché gli uomini desiderano ascoltare la Mia Parola che Io lascio giungere loro continuamente! E comprenderete che Io busso alle porte di tutti quelli che vi manderò sulla via, cui annuncerete che il Signore stesso vuole venire, …che vuole prendere dimora presso di loro.
Essi non possono ancora sentirMi, perciò dovete precedere voi, affinché Io possa parlare per vostro tramite; perché è urgentemente necessario che sappiano di Me, del Mio Amore, che vorrebbe salvare anche loro ancor prima della fine! E dunque, deve essere fatto di tutto per far conoscere agli uomini che Io, tramite il Mio Spirito, …agisco nel cuore di chiunque sia di buona volontà!
Dovete comunicare di Me e della Mia attività e, nell’amore altruistico, portare loro la Parola che Io ho benedetto con la Mia forza, …e non stancarvi nel prendervi cura dell’afflizione spirituale del prossimo, contribuendo alla diffusione di questa Mia Parola! Io stesso guiderò a voi gli uomini, …e benedirò ogni lavoro fornito altruisticamente per Me e per il Mio regno! – Amen!
* * * * *