B. D. nr. 7732

(28. 10. 1960)

 

Affanni e sofferenze purificano l’anima per ricondurla sulla giusta via

 

(il Signore):

Voi Mi seguite veramente quando portate la vostra croce con pazienza e remissione, nella Mia Volontà. Io ho certamente portato i peccati del mondo dell’intera umanità sulle Mie spalle, quando ho percorso la via per la croce, ed ho certamente tolto da voi il grande peso del peccato che avreste dovuto portare voi stessi per i vostri peccati. Infatti, Io sapevo che sarebbe stata troppo pesante per voi, che non vi sareste mai liberati di questo grande peso, e quindi la portai per voi.

Dovete sapere che voi stessi possederete ancora un basso grado di maturità dell’anima, finché l’amore in voi non si sarà infiammato fino al massimo ardore, e questo manca a voi esseri umani, anche se vi sforzate di condurre una vita secondo la Mia Volontà. Per questo Io vi do la possibilità di aumentare la maturità della vostra anima tramite le sofferenze, le quali sono un vero mezzo di depurazione per l’anima stessa, affinché diventi sempre più chiara e permeabile alla luce, e possa entrare purificata nel regno dell’aldilà quando sarà giunta la sua ora.

Amore e sofferenza purificano l’anima, questo Io ve lo dico ripetutamente; e così vi dico anche, che voi avete bisogno della sofferenza, perché l’amore in voi non ha raggiunto quel grado mediante il quale l’anima si rende cristallina, così che il Mio Amore possa irradiarla e non incontri più alcuna resistenza. La vostra vita non durerà molto a lungo e un giorno Me ne sarete grati, per avervi aiutato a spiritualizzare l’anima tramite tribolazioni e affanni, …tramite malattie di ogni tipo. Soltanto, non dovete ribellarvi contro il vostro destino; dovete accogliere tutto dalla Mia mano e ricordare sempre che Io voglio aiutarvi a raggiungere la perfezione, per quanto questo sia ancora possibile sulla Terra.

Voi potete rigettare ancora molte scorie dalla vostra anima, e così renderla felice di poter entrare in una radiosa pienezza di luce, perché ora l’anima è così preparata che può accogliere in sé la pienezza di luce senza dover morire. Voi potete certamente essere liberi da ogni colpa dal peccato grazie al perdono che vi è assicurato da Gesù Cristo, se però, per questo, …vi rivolgete a Me stesso in Gesù! Tuttavia, il grado di luce che vi renderà ora felici, potrà variare così tanto, che di conseguenza anche la beatitudine che voi godrete sarà differente, secondo la nitidezza e la perfezione dell’anima, secondo il lavoro che voi stessi avrete svolto sulla Terra con la vostra anima.

Se siete negligenti nonostante la buona volontà, allora vi aiuterà il Mio amore, creandovi ripetute occasioni per accrescere la maturità della vostra anima, gravandovi di una piccola croce che ora dovete portare con pazienza e rassegnazione, così, per spingere talvolta la sofferenza a promuovere il lavoro della vostra anima, per dissolvere le impurità e far emergere l’anima da tale sofferenza in modo così chiaro e limpido, cosicché lei ora diventi ricettiva per gli alti gradi di Luce, e possa entrare nella verità nel regno della luce e della beatitudine.

Infatti, la vita è breve, e in futuro Mi ringrazierete per il cammino che vi ho lasciato fare sulla Terra, quando la vostra anima avrà raggiunto quella maturità tale da permetterle un alto grado di irradiazione d’amore e, …renderla incommensurabilmente felice! Perciò, prendete tutti la vostra croce su di voi e seguiteMi, perché un giorno la vostra via giungerà alla fine, …e allora sarete immensamente felici! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente