B. D. nr. 7722

(8. 10. 1960)

 

Non cercate prematuramente il precursore, lui comparirà al tempo suo

 

(il Signore):

E si mostrerà quale forza si trovi nella Mia parola, poiché i cuori si sentono coinvolti da Me e s’infiammano d’amore per Me, che Mi annuncio come Padre, perché Io voglio essere unito con i Miei figli, e perciò effonderò il raggio del Mio Amore nei cuori di coloro che vi si lasciano cadere, essendo di buona volontà, poiché dipende unicamente da questa volontà, se gli uomini riconoscono la voce del Padre loro.

La minima resistenza diminuisce la forza della Mia parola, e l’uomo produce questa resistenza quando egli stesso è ancora senza amore. Allora non si lascia interrogare da Me, e quindi la forza della Mia parola rimane senza effetto! Allora agli uomini, essa non risuona diversamente dalla parola di un uomo, e la rifiutano. Tuttavia i Miei figli ascoltano la Mia parola, e ai Miei figli Io insegno così: “Rendetevi liberi da vantaggiosi pensieri sbagliati, chiedendo a Me stesso la verità e il chiarimento dei vostri pensieri!”

 Voi cercate di penetrare prematuramente in percorsi che Io ancora ritengo chiusi per voi! Voi traete conclusioni che però sono conclusioni errate! Vi occupate col pensiero, …di cose che rivelano un tempo non ancora giunto. Voi ipotizzate il destino e la venuta del precursore, ma deducete male, poiché, …Io vi ho detto che lo riconoscerete! E questo significa: non sarà più necessario chiedere, bensì saprete che è lui quando comparirà! Ma non dovete neanche cercarlo o presumerlo nel prossimo prima che sia arrivato il tempo del suo operare, …poiché lui verrà da dove meno ve lo aspettate!

Lui non è un figlio del mondo! Lui percorre la sua via come ogni altro uomo, ma il suo pensiero e la sua inclinazione sono rivolti a Me, sebbene la sua missione non gli sia ancora nota. Tuttavia, il suo spirito gli darà poi una chiara luce della sua missione e di se stesso, quando sarà il momento in cui dovrà comparire. Ed Io vi dico: passerà ancora del tempo, prima che questo accada! Lui sarà illuminato, affinché la sua luce splenda in un ampio raggio, e voi tutti che volete servire Me, potrete scaldarvi nella sua luce, quando inizierà l’ultima fase prima della fine, …quando s’infiammerà la lotta di fede!1

Ma non credete anticipatamente a ogni spirito che ritenga di saperne di più, perché se tale conoscenza fosse necessaria, Io stesso v’istruirei su questo! Perciò, ciò che vi è portato attraverso la bocca umana, accettatelo con prudenza e non lasciatevi ingannare;  lo ‘Spirito da Dio’ non si contraddice, e voi stessi dovete esaminare dove il Mio Spirito agisca, perché non vi costringo a credere, e voi siete liberi a quale spirito credere.

Vi ho ben annunciato il precursore che verrà di nuovo come grido nel deserto prima del Mio ritorno, ma la sua comparsa è ancora sospesa, perché deve ancora precedere un breve tempo durante il quale dovrà essere fatto un fervente lavoro per il Mio regno, e perché voi stessi vi porreste un tempo, …se il suo apparire fosse evidente.

Io tengo ancora steso il velo sul tempo della sua venuta, perché allora anche la Mia venuta sarebbe certa, così come la fine sarebbe vicina, poiché lui durerà solo poco tempo sulla Terra, ma abbastanza per sgomentare gli uomini dalla loro rigidità mortale. Ed è questo lo scopo della sua venuta: …salvare quelli che sono ancora indecisi! Fortificare quelli che vogliono rimanerMi fedeli, …e annunciare Me e la Mia venuta! E anche se questo tempo non è più lontano, …dovranno comunque passare ancora alcune brevi fasi, …e allora si adempirà ciò che vi è stato annunciato nella Parola e nella Scrittura! – Amen!

 

__________________________

1 – ‘la lotta di fede’ : vedi il fascicolo n. 38.

*  *  *  *  *

Pagina precedente