B. D. nr. 7709

(26. 09. 1960)

 

“Chi si affiderà a Me anche solo nell’ultima ora, voglio salvarlo!”

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Approfittate tutti del Mio Amore! Sappiate, che avete un Padre amorevole che si prende cura di voi e vi prepara delle gioie, se queste vi servono per il vostro perfezionamento. Il Mio Amore per i Miei figli è sconfinato, e voi tutti siete Miei figli se tendete verso di Me, se voi stessi volete che Io sia vostro Padre. E il Mio Amore non finirà mai di donarsi, vi darà tutto ciò che vi serve, sia terrenamente sia spiritualmente. E quindi spetta a voi stessi fare uso del Mio Amore paterno, dovete solo aprirvi e farvi interpellare da Me, e certamente non ve ne andrete a mani vuote, perché ho ancora molto da dirvi, in quanto il tempo va verso la sua fine e tutto avverrà così come è stato annunciato nella Parola e nella Scrittura.

Voi dovete annunciarla ai vostri simili, anche se non troverete spesso dei cuori volonterosi di accettare di ascoltarvi e credervi. Tuttavia, lo esige la necessità del tempo, di fare menzione di ciò che verrà in breve. Chi crede, sarà salvato, e chi non crede e non si prepara alla fine, perirà, cioè, lo raggiungerà il giudizio quando ristabilirò il Mio eterno Ordine, quando giungerà la fine di questa Terra, e a questo tempo voi uomini state andando incontro a passi da gigante. Sappiate, che neanche il Mio Amore può fermare la fine, perché il Mio Amore abbraccia tutto lo spirituale di cui fa ancora parte tutto lo spirituale legato1, il quale deve iniziare o continuare il suo percorso di sviluppo.

Se poi la maggior parte degli uomini fallisce e non utilizza la propria vita terrena per far maturare l’anima, è colpa loro, è la loro libera volontà, e perciò nessuno può incitarMi a desistere dal Mio Piano di salvezza e lasciare nella sua pena lo spirituale non ancora liberato! Io farò certamente ancora tutto il possibile per assistere gli uomini, affinché trovino una via d’uscita al di fuori della loro afflizione spirituale.

Mi rivolgerò incessantemente agli uomini attraverso di voi, per indicare loro il tempo che hanno ancora davanti. Verrò da loro apertamente e di nascosto, e loro potrebbero anche riconoscerMi, affinché non dicano di non essere stati avvertiti. E quindi, chi si confessa per Me, chi cerca di fare la Mia Volontà, può anche essere certo di appartenere ai Miei, ed Io gli dono il Mio Amore, lo proteggo e Mi prenderò cura di lui fino alla fine del mondo; finché sarà portata fino alla fine la lotta che aspetta ancora gli uomini: la lotta di fede che il Mio avversario accenderà!

Egli, infatti, infurierà fino alla fine tra i Miei, per renderli ancora una volta infedeli a Me, essendo questa la sua meta: voler distruggere la fede che c’è ancora singolarmente tra l’umanità! Questa fede è per lo più ancora abbastanza debole, e per questo voglio concedere agli uomini la forza attraverso il Mio diretto dialogo, affinché questa fede si consolidi e poi resista imperturbabile, quando il Mio Nome dovrà essere riconosciuto davanti al mondo.

Chi Io stesso voglio interpellare, sia se lo faccio direttamente oppure anche attraverso i Miei messaggeri, conquisterà una fede viva e non lo spaventeranno le minacce, perché avrà riconosciuto suo Padre e non potrà lasciarLo mai più. Chi invece non è vivente nella fede, rinuncerà a Me per via del mondo, e perderà la sua vita a causa del Mio avversario; sarà una canna oscillante al vento. Tuttavia, potrà ancora essere benedetto se si aggrappa ancora a voi, se si lascia istruire da voi e ritrova Me ancora nell’ultima ora.

Allora Io accetterò chiunque si affiderà a Me anche nell’ultima ora, perché non voglio che vada perduto, perché voglio donare a tutti voi la vita eterna! Ecco perché la Mia Parola deve ancora essere diffusa con vero zelo; ecco perché voglio rivolgerMi costantemente a voi, ed Io stesso voglio parlare attraverso di voi a coloro che non Mi aprirebbero il loro cuore volontariamente. Invece potete bussare voi per Me, e quando poi verrò Io stesso e loro Mi apriranno la loro porta, allora Mi rivolgerò anche a loro, e loro saranno felici, poiché il Mio Amore non finisce mai; chi Mi avrà portato l’amore, voglio ricompensarlo mille volte, voglio renderlo felice spiritualmente e terrenamente.

Allora la sua anima non subirà più alcun danno, sarà dedita a Me e non potrà mai più sciogliere l’unione con Me, perché il suo amore è per Me e, per questo, sarà corrisposto da Me nel modo più intimo, …e per questo sarà felice e lo rimarrà per sempre! – Amen!

 

___________________

1 – ‘lo spirituale legato’ : in tutta la materia vi è stato relegato l’originario spirituale dell’anima dei caduti, il quale, dopo eoni di anni, tende a liberarsi dell’involucro materiale in cui è confinato. [vedi il fascicolo n. 100 – “Lo sviluppo verso l’alto nelle creazioni”]

 

* * * * *

< Pagina precedente