B. D. nr. 7702

(17. 09. 1960)

 

“Non voglio lasciarvi orfani, e vi dimostrerò il Mio Amore paterno!”

 

(il Signore):

«Non voglio lasciarvi orfani!» [Gv. 14,18].

Io voglio prenderMi cura di voi come Padre, e dimostrarvi il Mio Amore paterno! Non voglio che camminiate da soli e senza Guida sulla Terra, che siate esposti senza protezione al Mio avversario, il Quale vi si avvicina subito quando vede che siete abbandonati, perché vi amo, perché siete figli Miei che una volta siete proceduti da Me e avete lasciato la retta via, certamente nella libera volontà, ed Io, nonostante ciò, non vi sottraggo comunque il Mio Amore. Il Mio Amore paterno tenderà solo affinché ritorniate nella Casa del Padre vostro. Perciò assumo Io la vostra guida, purché non vi ribelliate ostinatamente a Me, purché vi lasciate guidare volentieri da Me.

Allora sarete sotto la Mia custodia e nulla potrà accadervi, non vi sentirete come gli orfani che stanno da soli nel mondo e perciò si trovano sovente in pericolo, perché questo è il Mio Amore, cosicché raduno per Me le Mie pecorelle, così che non si disperdano per la loro via, attirandole e chiamandole come fa il buon pastore che non ne vuol perdere nessuna. Le Mie pecorelle riconoscono la voce del loro Pastore e la seguono, ed Io le condurrò a Casa, proteggerò il Mio gregge dal nemico, che si avvicina incessantemente per causare confusione, per farvi disperdere ovunque possa. Allora risuonerà la Mia chiamata, perché non vi lascio al Mio nemico!

Io seguirò quelle che si sono perdute, oppure che hanno iniziato ad allontanarsi e corrono il pericolo di cadere nell’abisso, perché non voglio perdere nessuna delle Mie pecorelle, perché le amo! E così nessuno deve temere di essere abbandonato da Me e dal Mio Amore, perché Mi prendo cura di tutti coloro che sono in difficoltà, di coloro che dipendono dall’aiuto. Io sono vicino a tutti quelli che pensano a Me, che si affidano a Me nelle loro necessità, e mi attiverò come un buon Pastore su tutti coloro che si sono allontanati da Me, e che devono essere ricondotti con amorevoli richiami verso la loro origine.

«Non voglio lasciarvi orfani!». Questa è la Mia promessa, e perciò potete contare con fiducia sulla Mia protezione, potete approfittare sempre del Mio aiuto, perché sapete che c’è Qualcuno che è, e vuole essere vostro Padre per tutta l’eternità. A questo Padre dovete affidarvi, qualunque cosa vi prema. Allora vi prenderà per mano e vi condurrà sani e salvi attraverso ogni avversità, vi darà la forza per superare tutti gli ostacoli, appianerà le vostre vie, affinché raggiungiate sicuri la vostra meta, verso di Lui, e rimaniate con Lui per sempre.

Infatti, voi tutti siete figli Miei che una volta avete abbandonato la Casa paterna, che però dovete ritornare indietro, e lo potete fare sempre e solo con il Mio aiuto. Non dovete sentirvi deboli, perché come Padre amorevole rifornisco i Miei figli della forza necessaria, affinché possiate ripercorrere la via verso la vera Patria, e ritroviate la via del ritorno a Me, …al vostro Padre dall’eternità!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente