B. D. nr. 7661
(31. 07. 1960)
“Se vivrete nell’amore, comprenderete l’importanza dei Miei comandamenti dell’amore!”
(il Signore):
Se osservate i Miei comandamenti, allora fate parte dei Miei, perché allora ci unisce l’amore! L’Amore è la Mia sostanza primordiale, l’Amore vi ha creato, e l’amore è anche la sostanza del vostro essere. E se ora vivete secondo ai Miei comandamenti, vi formerete di nuovo nella vostra natura originaria e vi unirete a Me, diventerete Miei e lo rimarrete per tutta l’eternità! E allora riconoscerete l’importanza dei Miei comandamenti dell’amore e il perché vi ho sempre sottolineato questi Miei comandamenti del Mio Amore, il perché vi ho costantemente esortato a trasmettere il Mio Vangelo, a proclamare il divino insegnamento dell’Amore e di vivere voi stessi una vita nell’amore, come esempio. Comprenderete anche questo e il perché potete essere felici solo tramite l’amore.
Non si tratta unicamente del fatto che dobbiate fare questo o quello, perché delle opere senza amore non hanno nessun valore, le opere senza l’amore non possono essere valutate diversamente da qualunque altra azione terrena che compite nel dovere. L’amore deve essere la forza motrice di ogni azione, e solo allora potrà avvenire in voi il cambiamento dell’essere, per il cui scopo siete sulla Terra. E dovete accendere l’amore in voi stessi, nessuno può esercitarlo al posto vostro, perché solo attraverso l’amore potete avvicinarvi a Me, …per poi fondervi eternamente con Me!
Nessuno può unirsi a Me (tendere verso di Me), se non ha l’amore in sé, perché essendo Io stesso l’Amore, anche colui che vuol riconoscerMi e tendere verso di Me deve stare nell’amore. L’amore spinge verso l’Amore, l’amore cerca l’unione. Il Mio Amore apparterrà sempre e in eterno a voi, Mie creature, e avrà sempre nostalgia di voi e farà di tutto per riunirsi a voi. Ma il Mio Amore può riunirsi solo con l’amore, il legame può essere cercato e stabilito solo da parte vostra, perché Io sono sempre pronto, ma per questo ci vuole solo la vostra volontà, e questa sarà pronta solo quando avrete acceso in voi l’amore, il quale poi vi spingerà irrevocabilmente verso di Me. Per questo i Miei comandamenti dell’amore sono predominanti.
Senza amore nulla ha valore, e per quanto siate benedetti riccamente sulla Terra, se fama e onore accompagnano la vostra vita terrena, se potete prepararvi senza limiti dei piaceri terreni, siete da chiamare poveri se non avete l’amore in voi, che darà alla vostra vita terrena il giusto esaudimento, preparandovi alla vita spirituale che vi assicurerà l’unione con Me, e farà di voi dei figli Miei e vi donerà la vita eterna. Chi, dunque, fa parte dei Miei, conosce anche l’urgenza dei Miei comandamenti dell’amore, e lui stesso farà di tutto per stimolare i suoi simili a comportarsi amorevolmente, darà loro l’esempio, non potrà fare altro che fare del bene, pensare e parlare bene, perché è colmo dell’amore, e l’unione con Me gli assicurerà il giusto pensare e la giusta volontà.
Invece senza amore l’uomo è, e rimane morto nello spirito! Egli non può né riconoscere la verità, né sentirsi beato. Senza amore è cieco nello spirito, gli manca ogni raggio di luce che illumini il suo interiore. Senza amore rimane attaccato al Mio avversario ed è infelice già sulla Terra, ed entrerà anche con questo stato di infelicità nel regno dell’aldilà, come anche, solo l’amore è in grado di cambiare la sua sorte miserevole, e lui solo tramite l’amore potrà giungere ad una risalita, perché questa è la Legge dall’eternità, …che l’amore appartiene alla felicità! – Amen!
* * * * *