B. D. nr. 7635

(28. 06. 1960)

 

La lontananza da Me significa assenza d’amore, ma se vi amate, avrete la vera pace

 

(il Signore):

Finché voi uomini vi trovate ancora molto lontani da Me, non troverete affatto una vera pace, per quanto possiate anche essere riccamente benedetti con i beni terreni, perché allora custodirete timorosamente il vostro possesso, invece di distribuirlo al vostro prossimo, il che significherebbe comunque, amore, e questo vi unirebbe già a Me. Infatti, la grande distanza da Me non è altro che assenza d’amore, mentre, se aveste l’amore, allora anche la lontananza da Me diminuirebbe, e credereste in Me e vi sforzereste di adempiere la Mia Volontà.

Ma a voi manca l’amore, e quindi non potrete mai essere felici sulla Terra, perché colui che è disamorevole, è anche in costante conflitto con i suoi simili, perché gli manca la pace interiore, e solo questa vi garantisce il collegamento con Me. Stare lontani da Me significa anche infelicità. Voi uomini mondani potete anche intontirvi con gioie e piaceri terreni, e quindi non sentire la distanza da Me in modo così sconfortante, ma allora saranno solo degli intontimenti transitori, che faranno mancare un permanente stato di felicità, basato esclusivamente nell’amore.

L’amore è unione con Me, e quindi, anche beatitudine! L’assenza d’amore è lontananza, e perciò l’uomo deve anche rinunciare alla vera beatitudine, perfino se non lo vuole ammettere. Chi è ricco terrenamente, non per questo può chiamarsi felice, a meno che non consideri i suoi beni terreni, solo come un prestito, e non li utilizzi nel senso dell’Amore divino. Allora egli donerà dove c’è bisogno, e cercherà solo di rendere felici coloro che soffrono per la mancanza di beni terreni. Allora avrà un così profondo amore per il prossimo, e dimostrerà il suo amore per Dio, sostenendo il prossimo con le sue forze.

In questo modo anche le sue ricchezze terrene saranno benedette, e lui stesso potrà gioirne, non gli saranno negati i godimenti terreni che Io stesso gli preparerò affinché possa goderne senza danneggiare la sua anima, perché resterà unito a Me in ogni situazione della vita attraverso l’amore, avendo già superato la grande distanza, e potrà chiamare suoi anche i beni terreni, perché li valuterà bene, cioè nel servizio d’amore per il prossimo.

Perciò a voi uomini vi sarà costantemente predicato l’amore, se volete unirvi a Me, se volete eliminare la grande distanza da Me, se volete gustare già sulla Terra, la pace e la beatitudine, che troverete solo nel collegamento con Me. Infatti, solo l’amore stabilirà questo legame con Me, solo l’amore vi assicurerà la Mia presenza, e solo attraverso l’amore riconquisterete il vostro stato originario, che consisteva in una beatitudine incommensurabile, che vi univa così saldamente a Me, da potervi compenetrare con il Mio Amore. Invece adesso, finché vi manca l’amore, siete distanti da Me, …e perciò non potrete essere beati! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente