B. D. nr. 7600

(15. 05. 1960)

 

“Vi ho lasciato le parole ‘Prendete e mangiate...’, ma cosa ne avete fatto del loro senso?”

 

(il Signore):

La Mia Parola vi darà tutto ciò di cui avete bisogno sulla Terra, perché non appena sarete interpellati da Me, non vi mancherà né la forza né la grazia, e sarete ben provvisti spiritualmente e materialmente, perché la Mia promessa è stata: «Non voglio lasciarvi orfani!» (Gv. 14,18). Voglio rivelarMi a voi e renderMi riconoscibile da voi come vostro Padre, e se un padre ha davvero cura dei suoi figli, anch’Io Me ne prendo cura in modo spirituale e terreno, se solo vi lasciate interpellare da Me, poiché allora Mi darete la dimostrazione di amarMi, e anch’Io vi dimostrerò il Mio Amore paterno, parlandovi.

L’amorevole cuore del Padre è sempre pronto a donare, perciò non vi mancherà nulla, quando risuonerà in voi la Mia espressione, perché allora saprete di essere figli Miei, ai quali è rivolta la Mia cura animica e fisica. E potrete considerarvi felici di ascoltare la Mia Parola1, perché in tal modo vi sarà data la prova che appartenete ai Miei figli che hanno già preso la via verso il Padre, e che giungeranno sicuri alla meta! Non dovrete sentirvi mai più in ansia, perché la vostra stessa volontà di farMi parlare in voi, vi procurerà anche la forza di continuare a percorrere la vita terrena, nella certezza di percorrerla fino alla fine. Infatti, è la ‘Mia carne’ che mangiate, ed è il ‘Mio sangue’ che bevete. E’ il Pane e il Vino che potete assaporare per il rafforzamento della vostra anima.

Accogliete Me stesso in voi, perché “Io sono la Parola divenuta Carne”! Riflettete una buona volta sulla profondità di questa Parola, cioè, che Io stesso sono in voi quando ascoltate la Mia Parola, quando vi parlo, quando vi offro il Mio più grande Dono d’amore che possiate mai ricevere da Me sulla Terra! “Io sono in voi”, altrimenti non potreste percepirMi, e la Mia presenza vi deve rendere sommamente felici.

Perciò potete ritenervi veramente benedetti quando state nella grazia della Mia comunicazione diretta, quando ricevete la Mia Parola trasmessa direttamente alla Terra tramite dei messaggeri, quando siete ritenuti degni del Mio dialogo con voi, che vi contraddistingue come figli Miei, perché solo i Miei sono in grado di accoglierla nel loro cuore. E che voi possiate ascoltare o leggere la Mia Parola, è la dimostrazione che fate già parte dei Miei, e dovete essere felici in questa certezza e desiderare sempre, solo di ascoltare con desiderio la Mia Parola, senza perdere nessuna occasione dove essa risuona, perché allora avrete la garanzia che Io stesso sono in voi e con voi, altrimenti non potreste percepirMi, né riconoscereste la voce del Padre che vi parla personalmente.

Dovete gustare con cuore bramoso il nutrimento che Io vi offro, dovete mangiare la Mia carne e bere il Mio sangue, e poi accoglierMi completamente nel vostro cuore! Dovete ricevere il Pane e il Vino dai Cieli e lasciarvi fortificare come non può fare nessun altro cibo che il vostro corpo terreno riceve, perché Io offro il Mio nutrimento all’anima, e questo nutrimento la fa maturare e l’aiuta alla vita eterna!

E ora sapete il perché vi ho indirizzato quelle parole attraverso i Miei discepoli: «Prendete e mangiate! Prendete e bevete!». Ora sapete che la Mia Parola rivolta ai Miei discepoli, essi l’accolsero e dovevano riportarla nel mondo, cioè: «Fate questo in memoria di Me!». Ma voi uomini, cosa ne avete fatto delle Mie parole? Quale senso ne avete dato, se – alla fine – solo pochi sanno che Io continuo a offrire continuamente del Pane e del Vino agli uomini, che do loro la Mia Parola come vero nutrimento per la loro anima, e che sono presente in loro quando possono sentire la Mia espressione, la Mia voce, e che la Mia Parola rimarrà per tutta l’eternità?

Io parlerò incessantemente agli uomini laddove permetteranno la Mia presenza, ed essi potranno costantemente trarre forza dal Mio dialogo, affinché la loro anima maturi e adempia lo scopo della vita terrena, per plasmarsi nell’amore, e dopo, essi cerchino e trovino l’unione con Me, perché il Mio Amore parla loro costantemente, il Mio Amore li attira, e così l’anima non potrà più resistere all’irradiazione del Mio Amore, …alla Mia Parola! – Amen!

 

______________

1 – ‘ascoltare la Sua voce’ : la possibilità di percepire la voce interiore, ispirata da Dio, o dagli esseri di luce, è indicata come una caratteristica necessaria di ogni credente, in particolare nell’ultimo tempo prima del tempo della fine, affinché, tramite diretto il contatto con Dio, sia possibile affrontare la difficile lotta di fede profetizzata, fino all’ultimo giorno. [vedi il fascicolo n. 21 − ‘La voce interiore’]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente