B. D. nr. 7576 a/b

(13/14. 04. 1960)

 

“Dopo il ritorno a Me, ridiventati figli, vi aspetterà un’eterna beatitudine!”

 

(il Signore):

Lo spirituale in voi, cioè l’anima, è indistruttibile, perché è spirito dal Mio Spirito, è forza proceduta da Me, che non potrà mai più scomparire, perché la sua sostanza originaria è la Mia stessa sostanza primordiale, di Me stesso, da eternità in eternità, con una sola differenza: che voi avete avuto un inizio, mentre Io sono dall’eternità. La forza irradiata da Me è Amore, e quindi l’Amore è la vostra sostanza, e una volta che la forza dell’Amore è stata irradiata da Me, non può sparire, bensì, ritorna sempre al suo punto di partenza.

Perciò, anche tutti gli esseri, tutte le anime primordiali che si sono allontanate da Me, devono ritornare di nuovo a Me, perché è la Legge fondamentale dall’eternità che la forza irradiata fluisca di nuovo indietro alla sua Fonte. Pertanto, l’irradiare della Mia forza è uguale a ‘creare'. Ciò che Io volevo l’ho esternato da Me, ed esso sorse, e non potrà mai più scomparire, perché la Mia forza è perenne, quindi, per così dire, si tratta solo di un processo di riconduzione della forza, che Mi prepara beatitudini su beatitudini, perché la forza deve sempre diventare efficace, e questa efficacia della forza è la causa di innumerevoli Creazioni, in parte di genere spirituale, in parte terreno-materiale.

Tutte le Creazioni Mi rendono beato, non importa in quale stadio esse si trovino, poiché, tutto cela in sé la Mia forza, tutto è stato creato dalla Mia Volontà, e tutto dimostra il Mio infinito Amore, che si cerca dei vasi per accogliere la Mia forza. Tuttavia, innumerevoli Creazioni cambiano continuamente, la forza spirituale che vi è celata sfugge certamente a ogni trasformazione, e si cerca un nuovo contenitore secondo la Mia Volontà, anche se l’essere una volta proceduto da Me rimane eternamente ciò che era, quando, tramite il processo di trasformazione, è passato attraverso le Creazioni ed è ridiventato quell’essere originario che era in principio.

Allora esisterà eternamente come Mia immagine, come un essere perfetto simile a Me, che ora avrà da se stesso un campo d’azione, essendo portatore della forza del mio Amore, che irradia costantemente, e ora da se stesso condurrà il processo di riconduzione della forza, la quale lo renderà ininterrottamente beato. Dunque, come ‘essere’, questo spirituale possiederà di nuovo anche l’autocoscienza, perché all’origine Io feci procedere da Me degli esseri auto consapevoli che Mi riconoscevano come Dio, come Creatore, e che finalmente Mi riconoscono come Padre, non appena hanno percorso l’infinito processo di cambiamento.

E poiché ora riconoscono se stessi come esseri immortali, sono anche beati, potendo anche valorizzare la forza, la luce e la libertà secondo la propria volontà, e percepire la stessa beatitudine che Mi ha spinto a creare tutti gli esseri e tutte le cose nell’infinito. Essi, ora, possono operare e creare come déi, perché sono diventati perfetti com’è perfetto il Padre loro nel Cielo.

*

(14. 04. 1960)

Io voglio svelarvi tutti i misteri, quando sarete giunti in questo stato di perfetta maturità. E quando avrete una visione del Mio agire e del Mio operare, la Mia essenza vi diventerà sempre più comprensibile, vi delizierete nella beatitudine, perché riconoscerete che l’Amore del Padre non conosce limiti, e voi stessi tenderete sempre più verso di Lui, tanto più Egli si dona a voi e vi esaudisce in tutto.

E nonostante ciò, non potrete mai sondare il Mio Essere, perché anche questo fa parte della beatitudine: trovare costantemente l’esaudimento della vostra nostalgia! E tuttavia, questa non troverà nessuna fine, come anche, nemmeno il rendervi felici troverà una fine! Questo stato durerà eternamente, un eterno desiderare il Mio Amore e un costante esaudimento, poiché, per il Perfetto non esiste nessuna limitazione, e vi si dischiuderanno sempre nuove beatitudini, perché Io voglio rendervi felici per sempre! È la Mia vicinanza a concedervi la beatitudine nel più alto grado, perché i Miei figli ricevono direttamente da Me la forza, che poi, loro trasmettono ancora per la loro propria felicità.

E se credete che il vostro ‘io’ possa scomparire, allora siete ancora nella più profonda oscurità spirituale, e la via verso di Me sarà ancora infinitamente lunga. Se però talvolta vi ha toccato il raggio del Mio Amore, allora riconoscerete anche la vostra origine, e tenderete certamente alla meta, perché allora la vostra anima avrà l’intuizione della propria provenienza, e ciò l’attirerà inarrestabilmente di nuovo indietro. Il Mio Amore può far scaturire in lei questa conoscenza, ma Io so, se e quando posso toccare una tale anima, perché Io so quale grado essa ha raggiunto. Allora si parlerà di ‘insolita Grazia’ e, in un certo senso, è una Grazia, di cui però Io so che sarà accettata e valorizzata nel modo giusto.

Infatti, l’Amore per le Mie creature è infinito, e non lascia fuori nessuno, deve solo trovare la risposta, e poi la forza potrà tutto, anche la risalita di un’anima alle vette più alte. E allora l’anima ritorna nel suo stato originario, per ridiventare ciò che era in principio, mutandosi in figlio Mio, e sarà eternamente nella Mia vicinanza, nella più alta beatitudine. Ora avrà raggiunto la figliolanza di Dio, ed Io avrò raggiunto la meta che Mi ero posto nella creazione di tutto l’essenziale: avere accanto a Me dei figli in grado di creare e operare, …ed essere immensamente felici! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente