B. D. nr. 7550
(16. 03. 1960)
È necessario il risveglio dello spirito, per poter ascoltare il discorso di Dio
(da uno spirito-guida):
La Parola di Dio vi è offerta così pura, come defluisce dalla bocca di Dio. Egli vi parla e voi Lo ascoltate, potete percepire la Sua voce perché parla attraverso una persona a tutti voi che desiderate ascoltarLo. Siete in collegamento con l’eterna Parola, perché la Parola stessa si china a voi e desidera entrare nei vostri cuori. L’eterna Divinità, il più alto Spirito nell’infinito, vi si rivela, vi annuncia la Sua Volontà, vi guida nella verità, vi elargisce una conoscenza e vi dà di Essa la giusta comprensione. Tuttavia, esige una cosa: che Lo ascoltiate con lo spirito risvegliato, altrimenti vi rimarrà incomprensibile tutto ciò che vi è offerto!–
Quindi, Dio esige da voi, che risvegliate il vostro spirito alla vita, e questo significa che dapprima siate disposti ad avvicinarvi a Dio. E quando Egli, in seguito, vi comunica la Sua Volontà attraverso la Sua Parola, allora comprenderete questa Sua Volontà e cercherete di adempierla, …vi sforzerete di vivere nell’amore! E allora anche lo spirito in voi sarà risvegliato alla vita tramite l’amore, e vi sarà comprensibile tutto ciò che vi trasmettiamo attraverso la Parola di Dio. Perciò, innanzitutto, vi deve essere data l’occasione di ascoltare la Sua Parola, in modo da essere stimolati a cercare di avvicinarvi a Lui e vi diventi nota la Sua Volontà, il cui adempimento ha, per conseguenza, il risveglio dello spirito.
E solo allora vi sarà offerta una conoscenza aggiuntiva affinché siate in grado di comprenderla e sia vantaggiosa per la salvezza della vostra anima. E allora rimarrete in costante collegamento con la Parola dall’eternità, perché così desidererete il Suo dialogo, e Dio non si negherà a voi. Egli vi parlerà direttamente oppure attraverso i Suoi messaggeri che vi portano la Sua Parola, e dall’espressione di Dio si sentiranno sempre toccati quegli uomini che hanno già dato vita al loro spirito, i quali riconosceranno subito la voce del Padre e saranno felici di essere interpellati da Lui.
La Parola di Dio deve comunque essere portata anche ai non risvegliati nello spirito. Anche loro devono sentire la Sua voce e, secondo la loro volontà, si sentiranno interpellati o non ne saranno toccati, ma a loro sarà offerta la grazia che devono utilizzare per sperimentare anche la sua benedizione. Sappiate, che il fatto che l’eterno Amore si abbassa per parlare a voi uomini, è un’immensa grazia che tutti voi non siete in grado di valutare abbastanza, perché sentire la voce del Padre celeste è per la vostra anima la cosa più bella che vi possa essere offerta sulla Terra.
Dio parla alle Sue creature, il Padre parla a Suo figlio, e la Sua Parola risuona chiara e pura, e ogni Parola dalla Sua bocca è verità, che renderà sempre felice l’uomo, finché rimarrà pura e non falsificata. Perciò, solo lo spirito risvegliato può percepire la Sua voce e riconoscerla come la Sua voce, mentre al non risvegliato può certamente essere offerta ugualmente dall’esterno, ma gliene mancherà la comprensione, finché non avrà risvegliato alla vita lo spirito in sé. Tuttavia, dopo, sarà felicissimo, quando riconoscerà la voce del Padre e si sentirà interpellato da Lui.
E così, sarete tutti interpellati da Dio, se lo desiderate veramente, perché allora vi sarà trasmessa la Sua Parola, sempre nel modo com’è adeguato alla vostra anima, come voi stessi vi disponete e Gli date la possibilità che vi possa parlare, sia tramite l’ascolto o la lettura, oppure attraverso la Parola interiore che può essere sentita da un uomo in diretta comunicazione con Dio, se è la Sua Volontà che costui accolga la Sua Parola per sé e per i suoi simili, per diffonderla e portarla a tutti coloro che desiderano ascoltarLo. La volontà e il desiderio per la Sua espressione ve lo assicurano anche, perché Dio si rivela a chiunque Lo ami e osserva i Suoi comandamenti! – Amen!
* * * * *