B. D. nr. 7544
(10. 03. 1960)
Seguire la via della croce come l’ha percorsa Gesù
(da uno spirito-guida):
Siete continuamente esortati a seguire Cristo, e ripetutamente vi viene presentata la sofferenza la morte di Gesù sulla croce, affinché voi stessi prendiate la via verso la croce e, in tal modo, anche la via del discepolato, non appena avete riconosciuto correttamente la Sua Opera di redenzione quale un’Opera di misericordia come non l’ha compiuta nessun uomo, né prima né dopo Gesù, sulla Terra! E se riconoscete Gesù Cristo come Figlio di Dio e Redentore del mondo, allora porterete anche i vostri peccati sotto la Sua croce e Lo pregherete che Egli voglia aver versato il Suo sangue anche per voi, Lo pregherete per il perdono dei vostri peccati e sarete disposti a percorrere la via del seguirLo, cioé, di amare e soffrire sulla Terra!
Solo attraverso l’amore e la sofferenza potrete essere redenti, quando sopporterete la vostra sofferenza in riferimento a Gesù Cristo, perché Lui solo ve ne renderà capaci, altrimenti crollerete sotto la croce che vi è stata caricata durante il vostro cammino terreno. Con Gesù Cristo, invece, la croce vi diventerà leggera, perché Egli vi aiuterà a portarla.
Tuttavia non sapete quale benedizione ottenga la vostra anima quando prendete la sua croce su di voi e seguite Gesù. Non sapete quanto più rapidamente essa maturi quando porta con rassegnazione ciò che le viene imposto con la sofferenza e allorquando rivolge il suo sguardo alla croce del Salvatore e Redentore che è morto per lei, per renderle possibile di diventare libera dalla sua colpa! E così troverà il perdono, perché Gesù Cristo ha redento dal peccato e dalla morte tutti quegli uomini che vogliono diventare liberi dal loro avversario, il nemico delle loro anime!
Voi dovete percorrere la via al seguito di Gesù, e di questo fa parte anche una misura di sofferenza che dovete essere disposti a portare, e che ve l’ha imposta lo stesso Amore di Gesù, affinché possiate avvicinarvi sempre di più a Lui, affinché possiate invocarLo quando vi sembra troppo difficile da portare. Con tutto ciò, dovete cercare di portarla, perché in tal modo seguite Colui che vi ha preceduto sulla via verso la croce. Attraverso la Sua Via Crucis Egli ha aperto la via all’eterna beatitudine, e se ora Lo seguite su questa via, raggiungerete anche le Porte attraverso le quali poter entrare nel regno della luce.
La via al seguito di Gesù significherà sempre una via di sofferenza, che per voi diventerà percorribile solo attraverso l’amore, perché l’amore è forza, e allora sopporterete anche la croce che vi è stata imposta. E’ stato l’infinito Amore che ha dato all’Uomo-Gesù la forza di percorrere la Via Crucis fino alla fine, e quell’Amore sarà anche per voi la Fonte della forza che vi renderà facile la via della sofferenza, consentendovi di diventare vincitori.
Nondimeno, l’anima non potrà maturare senza amore e senza sofferenza! Senza amore e senza sofferenza si terrà lontana dalla via verso la croce! – Perciò, prendete la vostra croce senza mormorare e portatela fino alla fine, e vi diventerà sempre più leggera, perché il divin Portatore della croce, Gesù Cristo, cammina accanto a voi e vi alleggerisce il peso; Egli vi sosterrà e vi rafforzerà, …perché siete stati disposti a seguirLo! – Amen!
* * * * *