B. D. nr. 7518

(9. 02. 1960)

 

“Il Mio infinito Amore paterno non vi lascerà, finché non troverà il contraccambio!”

 

(parla il Padre):

Io esigo solo poco da voi, poiché voglio solo il vostro amore. Se Mi riconosceste nella Mia perfezione, non potreste fare altro che amarMi, perché trabocchereste di felicità e gratitudine, dato che vi desidero e voglio riunirMi a voi. E voi Mi donereste tutto il vostro amore, perché vorreste corrispondere il Mio grande Amore per voi. Invece non Mi riconoscete ancora, essendo ancora così imperfetti, che ci separa un grande abisso, e questo richiede da voi molto lavoro, che ancora vi è difficile da realizzare.

Inoltre, giacché vi sono ancora lontano, neanche voi sapete nulla del Mio infinito Amore per voi, che vorrebbe solo vedere ristabilito il giusto rapporto tra voi e Me, il giusto rapporto filiale, per essere ora riconosciuto e amato da voi come vostro Padre. Perciò Mi avvicino continuamente a voi, cerco di farMi riconoscere da voi, Mi dimostro a voi come Creatore, di Cui dovreste riconoscere la Sapienza e la Potenza, e Mi avvicino a voi come un Padre, per conquistare il vostro amore per Me, ma per questo è necessaria la vostra disponibilità, nella volontà, di avvicinarvi a Me; solo allora potrete riconoscerMi e imparare ad amarMi, perché solo l’amore ci unisce, solo attraverso l’amore può essere stabilita l’unione, che è lo scopo e la meta della vostra vita terrena.

Se però una volta avete trovato Me, e in voi si è acceso l’amore per Me, allora sapete anche che non chiedo davvero molto da voi, poiché allora donate a Me, da voi stessi, l’amore di cui ho nostalgia, e allora adempirete il vero scopo della vostra vita terrena, allora avrete stabilito l’unione con Me, vostro Dio e Padre dall’eternità, che una volta era il rapporto originario, a cui voi stessi avete rinunciato. Allora ritornerete di nuovo al vostro stato originario, quando ci univa un profondo, puro amore, e il vostro essere era incommensurabilmente felice.

E poiché una volta avete volontariamente rinunciato al Mio amore, ora dovete offrirMelo di nuovo volontariamente, il che è ciò che cerco di ottenere durante la vostra vita terrena. Pertanto, Io non posso esercitare nessuna costrizione su di voi, posso solo allettarvi, posso farMi riconoscere da voi come estremamente amorevole, ma devo lasciarvi liberi di donarMi il vostro amore, come anche, voi potrete trovate la salvezza della vostra anima solo quando il vostro amore è per Me, perché l’anima rientra nel suo stato originario solo quando ha ritrovato Me.

E trovare Me significa anche, ‘amarMi’! Io desidero questo amore fin dal principio, e il Mio Amore per voi non avrà fine, e perciò v’inseguirà finché troverà il contraccambio, finché non Mi dischiuderete il vostro cuore, finché accoglierete Me stesso nel vostro cuore, perché vi spinge l’amore a preparare per Me la dimora, per essere uniti a Me per sempre, per poter creare e operare come veri figli del Padre, con Me, …in un’illimitata felicità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente