B. D. nr. 7510
(29. 01. 1960)
“Abbiate fiducia in Me e nella Mia guida, e vi aiuterò rafforzando la vostra fede!”
(il Signore):
Affidatevi tranquillamente alla Mia guida, quando Me la chiedete. Date a Me tutte le vostre preoccupazioni e necessità, e poi attendete solo ciò che avverrà, poiché tutto si predisporrà com’è bene per voi in modo fisico e spirituale. A voi manca solo la piena fiducia nel Mio aiuto, altrimenti percorrereste tranquilli e lieti la vostra via terrena, sempre nella certezza che Io regolo tutto per voi, e voi dovete solo abbandonarvi a Me. Ma è proprio questa forza di fede che non possedete ancora e non vi può essere donata, dovete conquistarvela una volta attraverso la ferma volontà di venirMi del tutto vicini, e un’altra attraverso l’amorevole attività, il che vi procurerà con sicurezza la Mia presenza, e vi fornirà poi anche quella salda fede.
Io non vi posso donare questa fede, bensì, posso regolarmente assicurarvi che in Me avete un fedele Aiutante, ed Io Mi preoccupo sempre del vostro bene spirituale, come anche di quello terreno. E perciò potete rivolgere a Me anche delle richieste terrene, e Io ve le adempirò, se soltanto credete fermamente in Me. E così, anche la vostra vita terrena può prendere un’improvvisa svolta che non vi aspettate, perché le Mie vie sono sovente diverse dalle vostre vie, oppure dai vostri piani, perché Io conosco tutte le vostre necessità e sofferenze, ma voglio che Me le sottoponiate consapevolmente per potervi aiutare.
Io voglio che discutiate con Me di tutto, perché voglio possedere la vostra fiducia e che si manifesti la vostra confidenza nel Mio aiuto, voglio che si consolidi la vostra fede quando sperimentate visibilmente il Mio aiuto. Una forte fede è tutto, vi trasporta oltre ogni difficoltà, vi rende resistenti e coraggiosi nella lotta, una forte fede è uno stretto legame con Me, vi assicura la Mia presenza, e nella forte fede potrete ottenere tutto da Me, …perché Io non lascio andare in rovina una forte fede! – Amen!
* * * * *