B. D. nr. 7505
(22. 01. 1960)
L’irradiazione dell’Amore è l’origine della forza proveniente da Dio
Se c’è resistenza, non si può ancora avere la forza
(il Signore):
In principio c’erano solo degli esseri colmi di luce e forza. L’oscurità e l’assenza di forza furono solo la conseguenza del peccato e dell’allontanamento da Me, giacché in tal modo gli esseri avevano invertito la loro iniziale natura …nel contrario; essi stessi si derubarono della luce e della forza, uscirono dal cerchio della luce e della forza allontanandosi volontariamente da Me, e resero impossibile l’effetto della forza del Mio Amore, la cui Legge originaria è legata al fatto che solo l’Amore smuove l’amore, ma rimane inefficace contro ogni resistenza.
Quando gli esseri si allontanarono da Me, si ribellarono all’irradiazione del Mio Amore, e questa cosciente volontà di ribellione oscurò il loro spirito, ed essi persero ogni conoscenza, come anche la loro forza, che aveva avuto la sua origine in Me e nell’irradiazione del Mio Amore. Pertanto, l’essere diventò imperfetto, …s’invertì nel contrario di ciò per cui era stato creato, e così, dopo non poté nemmeno rimanere più nella Mia vicinanza, poiché tramite il suo consapevole allontanamento da Me uscì dal cerchio del flusso del Mio Amore, aspirando ad allontanarsi da Me, e la sua libera volontà prese in considerazione che ora non poteva più sentire né Me né il Mio Amore, come invece era prima il caso, poiché la forza del Mio Amore garantiva all’essere la beatitudine, e ora cadde in uno stato infelice, che da sé non poteva più cambiare, perché era senza forza.
Nondimeno, un giorno dovrà essere eseguita la ri-trasformazione, poiché nulla di ciò che è proceduto da Me può rimanere eternamente separato da Me. Gli esseri erano la forza dell’Amore irradiata da Me, che un giorno dovrà irrevocabilmente sospingerli di nuovo verso di Me, anche se passeranno delle eternità. Tuttavia, prima che la forza del Mio Amore possa di nuovo irradiarla senza che sia respinta, l’essere deve essere guidato indietro forzatamente, cosicché gli si possa dare una piccola luce, ed egli sia poi in grado di nutrirsi da se stesso, per splendere in una chiara luce dell’amore senza rifiutarla, e che gli si trasmetta tanta conoscenza affinché lui impari ad amarMi e desiderarMi di nuovo.
L’irradiazione dell’Amore è assolutamente necessaria, ma può avvenire solo se l’anima è in un certo grado di maturità, e l’essere deve raggiungere questo grado di maturità attraverso un lungo percorso di sviluppo precedente, mediante il quale sarà raggiunto di nuovo un minimo avvicinamento a Me, così che Io, poi, possa un giorno agire di nuovo sull’essere, quando nello stato della libera volontà come essere umano, egli camminerà sulla Terra.
A chi è caduto, manca luce e forza, e alla luce e alla forza deve giungere di nuovo, per potersi elevare interamente dall’abisso, per cambiare di nuovo se stesso nel suo essere originario che era ‘amore’. Quindi, esso deve diventare di nuovo, ‘amore’, e questo lo può produrre solo l’irradiazione del Mio Amore, se sarà accettato senza opporvisi, così che poi possa operare. Dunque, finché all’uomo, cioè all’essere spirituale che si trova nell’ultimo stadio dello sviluppo, manca ancora la conoscenza, l’irradiazione del Mio Amore non può ancora aver luogo, essendone ostacolata, altrimenti lo stato di oscurità sarebbe eliminato, e l’uomo sarebbe poi nel possesso di quella forza che richiede anche l’irradiazione del Mio Amore.
Per questo è anche certo che un giorno ogni resistenza cederà, che un giorno l’uomo si spingerà liberamente nel cerchio del flusso della forza del Mio Amore, avendo nostalgia della luce e della forza e dandosi a Me nell’amore, per poter essere ancora irradiato incessantemente e aumentare la propria beatitudine. Infatti, ora cambierà anche il suo essere, entrerà di nuovo nel suo stato originario, nella luce e nella forza, …in cui era smisuratamente beato. Si troverà di nuovo vicino a Me e potrà creare e agire con Me, e non si opporrà più all’afflusso del Mio Amore, si aprirà nella libera volontà e il ritorno a Me sarà compiuto, il che è lo scopo e la meta dell’esistenza su questa Terra, e lo rimarrà sempre, …finché non sarà completata l’opera di rimpatrio dello spirituale! – Amen!
* * * * *