B. D. nr. 7501

(17. 01. 1960)

 

“Effonderò il Mio spirito sopra ogni carne!”

(Gioele 3,1)

 

(il Signore):

La forza dello Spirito riempie i vostri cuori non appena desiderate sentire la Mia Parola, ed Io non sarò mai muto dinanzi a una richiesta che Mi dimostra la volontà di un Mio figlio di servire Me. Io voglio parlargli e, tramite lui, parlare a tutti gli uomini che Mi vogliono ascoltare. E’ un dono dell’Amore del Padre che conosce i Suoi figli nelle avversità, e vuole aiutarli. E’ un dono da parte Mia che voi certamente non meritate, che ve lo offre il Mio infinito Amore, per sollevarvi dall’afflizione spirituale.

La Mia Parola risuona nell’infinito, e voi uomini potete sentirLa, se solo aprite il vostro orecchio e il cuore al dialogo con Me, quando nel desiderio di ascoltarMi v’immergete nel silenzio e ascoltate ciò che il Padre vostro vi dice. Non potete percepire la Mia Parola senza questo intimo desiderio, altrimenti le Mie Parole rimbalzeranno dai vostri orecchi e non potranno sfiorare il cuore. Invece Io voglio che Mi ascoltiate, e perciò benedirò chiunque si apra al Mio parlare, perché questo, per voi, significa un’irradiazione di forza di cui avete molto bisogno.

Chi si trova in uno stato di completa debolezza perché è ancora molto distante da Me, può arrivare alla forza solamente se la ottiene direttamente da Me. E per questo ci vuole il dialogo con Me, perché tramite questo, egli entra in contatto con Me e ora può ricevere una forza illimitata. Però, il collegamento deve stabilirlo lui stesso mediante dei pensieri e la preghiera interiore. Allora percepirà la Mia voce, anche se gli risuonerà in modo indiretto quando la Mia Parola gli sarà trasmessa mediante i Miei servitori sulla Terra. Allora si sentirà interpellato da Me, terrà il dialogo con Me perché egli stesso ha cercato il legame e l’ha stabilito con Colui che gli parla ora nel modo più amorevole come parla un padre con suo figlio.

Voi tutti dovete darMi più spesso l’occasione di potervi frequentare direttamente nel dialogo e nella replica, in pensieri tramite cui porMi tutte le domande, preoccupazioni e richieste, con cui parlare con Me come figli per tutto ciò che vi muove, ed Io vi risponderò, persino se non ricevete direttamente la Mia risposta, perché non sempre siete in grado di ascoltarMi.

Tuttavia, riceverete la risposta con la stessa sicurezza come un padre esaudisce la richiesta di un suo figlio che lo ama, ma che lui ama molto più di come si può immaginare. Dovete solo entrare più spesso nel silenzio e mettervi in comunicazione con Me col pensiero, e da una tale relazione trarrete il massimo profitto spirituale, perché questo significa sempre una diretta ricezione della forza, che sovente sentirà solamente la vostra anima, ma che con questa procederà costantemente nel suo sviluppo.

Io voglio sentire che si manifesta sempre il vostro amore infantile, che sostenete il desiderio di Me e della Mia Parola. E allora potrò esaudire il vostro desiderio, potrò parlarvi, e voi Mi sentirete e potrete anche comprenderMi. E ve lo ripeterò sempre: il Mio Amore per voi è infinito e, per questo, brama sempre e solo il vostro ritorno da Me, nella vostra Casa paterna! Ve lo ripeterò insistentemente, che non riposerò finché voi non avrete intrapreso questo ritorno, finché non percepirete la stessa nostalgia di ritornare nella vostra vera Patria, finché non desidererete unirvi in eterno con Me, per essere beati e rimanere con Me e vicini a Me eternamente! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente