B. D. nr. 7496
(8. 01. 1960)
“Desiderate solo Me come Guida, e non dovrete più preoccuparvi di nulla!”
(il Signore):
Dove conduce la vostra via, se non avete eletto Me come vostra Guida? – Dovreste chiedervelo costantemente e non desiderare altro che sia Io la vostra Guida, a Cui affidarvi, e alla Cui mano potete camminare sicuri durante la vita terrena, e sareste certamente guidati sempre bene, non camminereste su vie sbagliate per allontanarvi dalla meta, ma andreste sempre per le vie che sono giuste e sulle quali potreste giungere nel Regno celeste, perché allora camminerete sulla via nella Casa del Padre, la vostra eterna Patria!
Pertanto, chiedete la Mia Guida! Io non Mi impongo, non cercherò di obbligarvi contro la vostra volontà di andare per questa o quella via, o di evitarla. Io voglio essere pregato di presentarMi come vostra Guida sempre e ovunque! Voglio che voi Mi chiediate di guidarvi e condurvi su tutte le vie accidentate e che poi vi affidiate senza resistenza alla Mia guida, che Mi seguiate sulla via dove vi precedo per condurvi all’eterna Patria. Infatti, c’è una sola via che vi conduce lì, ma è ripida e richiede fatica, richiede forza, richiede un solido bastone e un sostegno, affinché possiate camminare sicuri su questa via.
Lasciate che sia sempre Io la vostra Guida, e non avrete bisogno di preoccuparvi che la via conduca alla perdizione, oppure che non sia percorribile per voi e per le vostre deboli forze. Quando Io vi precedo, potete seguirMi senza alcuna preoccupazione, perché Io so come voi potete giungere nel miglior modo alla meta, e vi abbrevierò certamente la via, vi toglierò dalla via tutto ciò che per voi non è superabile, vi porterò al di sopra degli ostacoli e vi prenderò sempre per mano, affinché raggiungiate sicuri e indenni la meta. Nondimeno, dovete affidarvi a Me senza preoccuparvi, senza indugiare o temere di essere guidati male, perché una migliore Guida al posto Mio non la troverete mai nella vita terrena, nemmeno quando trovate degli amici più fedeli tra il vostro prossimo, e non tutti conoscono la via che conduce in alto, da Me.
Perciò, attenetevi sempre e solo a Me, e poi non fate sorgere in voi nessuna preoccupazione, poiché, se una volta vi affidate a Me, allora Io vi ricompenserò per la fiducia e vi prenderò sotto la Mia sorveglianza protettrice, sulla via del vostro cammino, e difficilmente vi peserà la salita, perché camminare accanto a Me significa ricevere la Mia forza, significa tenervi alla Mia mano e percorrere senza sforzo l’ascesa, per il cui motivo siete sulla Terra. Infatti, la vostra via deve condurre in alto. E finché voi camminate in piano, la via non è quella giusta, perché la vostra meta è in alto, e perciò richiede anche quella ‘forza’ che potrete ricevere sempre da Me, se avete scelto Me come vostra Guida per il vostro percorso di vita terrena.
Questa vita è certamente dura quando camminate da soli o concedete il diritto al Mio avversario di associarsi a voi, il quale saprà bene di abbellirvi la via e colmarvi di mezzi di allettamento, in modo che non vi accorgiate che non conduce affatto in alto, ma nell’abisso. Allora siete in grave pericolo, perché vi allungate la via del ritorno da Me, oppure la rendete del tutto impossibile, perché Io non posso essere trovato nell’abisso, e la via che passa attraverso i bei campi, che è facilmente percorribile e viene percorsa dai figli del mondo, questa via non conduce a Me, ma inevitabilmente nell’abisso, da cui la salita è terribilmente difficile e richiede di nuovo tempi infiniti.
Voi stessi dovete scegliervi la Guida, e vi basterà solo rivolgervi a Me, così che Io prenda la guida nella vostra vita terrena e sarò insieme a voi ad allontanare chiunque voglia aggiungersi a voi. E quando chiamerete Me come vostra Guida, allora sarete anche privi di ogni responsabilità, allora agirò Io per voi e vi guiderò e vi condurrò su vie giuste, affinché raggiungiate sicuramente la vostra meta, e ritorniate da Me nella vostra vera Patria, per entrare di nuovo nella Casa del Padre vostro, dove vi attendo per riunirMi a voi fino a tutte le eternità! – Amen!
* * * * *